Abox V66: ottima macchina sottovuoto per alimenti

Abox-V66

L’Abox V66 è una macchina sottovuoto per alimenti davvero molto interessante, sia per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo che le prestazioni. Parliamo di uno dei modelli più consigliati in assoluto: una macchina sottovuoto non professionale, che però presenta caratteristiche e potenza paragonabili ad un modello professionale in tutto e per tutto. L’Abox V66 merita dunque di essere presa in considerazione, perchè questa macchina sottovuoto per alimenti permette di conservare più a lungo qualsiasi cibo, compresi quelli umidi che solitamente sono i più difficili da mettere sottovuoto. Non possiamo paragonarla ai modeli top di gamma come la LAICA VT3120, ma ci si avvicina sicuramente, soprattutto per quanto riguarda la potenza di aspirazione.

Laica VT3120: la miglior macchina sottovuoto per alimenti

Vediamo però adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche e le funzionalità della macchina sottovuoto per alimenti Abox V66, come funziona, perchè tutti la consigliano e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Abox V66: cos’è e come funziona

L’Abox V66 è una macchina sottovuoto per alimenti automatica, che presenta un design moderno e compatto, il che la rende poco ingombrante al punto che la si può collocare in qualsiasi punto del piano cucina senza problemi. Pratica da utilizzare, questa macchina sottovuoto per alimenti ha davvero poco da invidiare ai modelli top di gamma della categoria e merita dunque di essere presa in considerazione.

La Abox V66 è dotata di un pannello di controllo touch screen, con 6 pulsanti con indicatori luminosi a LED ed una barra di avanzamento che guidano l’utente nell’aspirazione e nella sigillatura dei prodotti sottovuoto. Utilizzare questo dispositivo è davvero semplicissimo e non occorre avere grandi abilità tecnologiche, perchè una volta capito il funzionamento è impossibile sbagliare.

Come la LAICA, anche questa macchina sottovuoto per alimenti è dotata di varie impostazioni personalizzabili, che la rendono davvero molto versatile ed adatta a qualsiasi cibo. Basta premere un pulsante per impostare la modalità delicata oppure normale a seconda dell’alimento che si desidera sigillare sottovuoto ma non solo. E’ possibile anche scegliere se sigillare cibi secchi oppure umidi, premendo rispettivamente il pulsante “dry” oppure “wet”. Questo è un dettaglio non da poco, perchè solo le migliori macchine sottovuoto sono in grado di sigillare anche gli alimenti bagnati: la Abox V66 è dotata di uno speciale sistema che estrae tutti i liquidi e li raccoglie nell’apposito cassetto.

Grazie ai suoi comandi semplici ed intuitivi, utilizzare questa macchina per sottovuoto è davvero semplicissimo e super veloce. Non bisogna fare altro che posizionare l’estremità del sacchetto nell’apertura della macchina, selezionare le impostazioni che si desiderano e premere il tasto invio. La Abox V66 si chiude in automatico, in modo da rendere ancora più semplice il posizionamento del sacchetto che si può tenere con entrambe le mani.

Parliamo insomma di un prodotto di altissima qualità, che non a caso ha ottenuto diverse recensioni positive e che non delude di certo le aspettative. Questa macchina per sottovuoto è dotata di tutte le funzionalità e le caratteristiche più importanti, perfetta per coloro che vogliono conservare i propri cibi più a lungo in modo semplice e veloce.

[amazon box=”B082W2535V”]

Abox V66: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa macchina sottovuoto per alimenti:

  • Dimensioni: 35.5 x 14.5 x 7.3 cm
  • Peso: 1,37 kg
  • Tensione: 220-240V, 50/60Hz
  • Potenza: 85 W
  • Tipologia display: LED
  • Tasti touchscreen con barra di avanzamento del processo
  • Modalità per alimenti secchi: -55 kpa
  • Modalità per alimenti umidi: da -15 a -25 kpa
  • Larghezza massima dei sacchetti: 28 cm
  • Tipologia di riscaldamento per sigillatura: singolo filo
  • Funzioni personalizzate: alimenti secchi/umidi; modalità delicata/normale;
  • Materiale: ABS
  • Rumorosità: 60 dB
  • Accessori forniti in dotazione: 10 sacchetti sottovuoto 25 x 30 cm, 1 tubo a vuoto esterno, manuale d’istruzioni in italiano.

Abox-V66-macchina-sottovuoto-amazon

Abox V66: opinioni e recensioni

La macchina sottovuoto per alimenti Abox V66 vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che hanno avuto modo di metterla alla prova. In particolare, i punti di forza di questo prodotto segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Ottima potenza di aspirazione (paragonabile per certi versi ad un prodotto professionale);
  • Ottima qualità dei materiali e robustezza della macchina;
  • Facilità di utilizzo (grazie ai comandi intuitivi al massimo e al manuale di istruzioni in italiano che chiarisce ogni dubbio);
  • Versatilità (questa macchina può essere utilizzata per mettere sottovuoto alimenti secchi oppure umidi, in varie modalità);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (considerando le funzionalità e la qualità, questa macchina sottovuoto per alimenti ha un ottimo prezzo, specialmente se la si acquista online su amazon).

[amazon box=”B082W2535V”]

Abox V66: prezzo

La macchina sottovuoto per alimenti Abox V66 ha un costo assolutamente interessante, ma conviene acquistarla online su amazon perchè la si paga spesso molto meno che in negozio o su altri siti web. Su amazon attualmente costa solo 69,99 euro e bisogna considerare che incluso nel prezzo troviamo anche i sacchetti ed il tubo per l’aspirazione dai barattoli. Inoltre, ordinandola online su amazon la si riceve comodamente a casa propria e le spese di spedizione sono gratuite.