Action cam: i migliori modelli da acquistare nel 2021

Action-cam

Le action cam sono ormai sempre più diffuse: queste videocamere di ultima generazione, estremamene compatte ma al tempo stesso ricche di funzioni, continuano a riscuotere un successo enorme e non è certo difficile comprenderne il motivo. Quali sono però le migliori in commercio? Quale action cam scegliere? I fattori da prendere in considerazione sono numerosi: dalla risoluzione alla qualità video e audio, dalle dimensioni alle funzioni di cui è provvista la cam, senza dimenticare naturalmente il prezzo.

Per aiutarvi nella scelta, oggi vi proponiamo i migliori modelli di action cam da acquistare nel 2021: quelli più consigliati, che hanno ottenuto il maggior numero di recensioni positive e che dunque rappresentano una vera certezza. Partiremo dal modello più economico per chi ha un budget limitato per poi andare a vedere quali sono i top di gamma del momento.

# Cooau SPC06: la miglior action cam economica

Leggi la recensione completa della Cooau SPC06

La Cooau SPC06 è la action cam economica più venduta online su amazon ed effettivamente se guardiamo le sue caratteristiche possiamo constatare che si tratta di un modello davvero molto interessante. Compatta ma non leggerissima come le top di gamma (pesa infatti 500 g), la Cooau SPC06 vanta però un’ottima risoluzione in 4K ed un obiettivo grandangolare che consente di ottenere un’ottima angolatura, di ben 170°. Dotata di anti-shake per una migliore stabilizzazione dei filmati, è resistente all’acqua fino a 30M, che diventano 40M con il case fornito in dotazione. Non mancano funzioni interessanti, come lo slow motion, il time lapse e l’autoscatto così come la connettività WIFI che permette di gestire la cam attraverso il prorpio smartphone o il telecomando incluso. Un ottimo prodotto insomma, completo e decisamente convincente. Il punto di forza però è il prezzo, perchè su amazon costa meno di 90 euro!!

COOAU Action Cam HD 4K 20MP WiFi Con Microfono Esterno Fotocamera Sott'acqua 40M con Telecomando EIS Stabilizzazione Videocamera Impermeabile 170° Grandangolare Time Lapse/2 Batterie 1200mAh/Accessori
  • Action Camera Ultra HD 4K da 20 MP: Integrata con il chip aggiornato,...
  • Microfono Incorporato Esternamente: In modo da avere video con un suono...
  • Telecomando e Wi-Fi: È possibile controllare la videocamera con il...
  • EIS e 40M Impermeabilita’: Il programma anti-shake smart è incorporato...
  • Tante Funzioni: La fotocamera copre quasi tutte le funzioni di cui hai...

# GoPro Hero 8 Black: una action cam straordinaria

Leggi la recensione completa della GoPro Hero 8 Black

Nonostante sia già uscita la versione nuova, la GoPro Hero 8 Black rimane la miglior action cam del marchio anche per via del rapporto qualità-prezzo se la si acquista adesso. Inutile specificare che questo è un brand leader per quanto riguarda questi dispositivi intelligenti, dunque rappresenta già di suo una garanzia. Con un peso di 124 grammi, è decisamente più leggera e compatta rispetto alla Cooau ma non delude di certo in quanto a prestazioni. Anche in questo caso la risoluzione video in 4K è eccezionale, i livelli di stabilizzazione sono ben 3 e si possono personalizzare ed esistono delle chicche niente male in questo modello. TimeWarp ad esempio regola in automatico la velocità in base al movimento, all’illuminazione e ad altri fattori e gli obiettivi digitali sono ben 4. Un vero e proprio gioiellino insomma, dotato anche di funzionalità smart perchè permette di trasmettere live in streaming sui social media i propri video mediante l’applicazione GoPro App. La GoPro Hero 8 Black costa su amazon intorno ai 320 euro: cifra più che onesta per un prodotto come questo!

Sale
GoPro HERO8 Black - Fotocamera digitale impermeabile 4K con stabilizzazione ipersfondata, touch screen e controllo vocale - Streaming live HD, 12 MP
  • La forma rivisitata è più tascabile e le guide pieghevoli alla base ti...
  • Vlogger, filmmaker professionisti e aspiranti creator possono sbizzarrirsi...
  • Ancora più fluido; hero8 black ha ora tre livelli di stabilizzazione (on,...
  • Registra video temporizzati ultra stabilizzati mentre ti muovi durante...
  • Cattura straordinarie foto da 12 mp con hdr migliorato, sia in movimento...

# DJI Osmo Action: una action cam che supera le aspettative

Leggi la recensione completa della DJI Osmo Action

Un’altra action cam davvero straordinaria è la DJI Osmo Action: vero gioiellino che merita di essere preso in considerazione. Anche questo è uno dei marchi leader nel settore, famosissimo anche nel campo dei droni, dunque rappresenta una garanzia di qualità senza riserve. La DJI Osmo Action ha lo stesso peso della GoPro Hero 8 e anche le altre caratteristiche sono molto simili: risoluzione video 4K e secondo display anteriore, ma anche stabilizzazione ed effetti come slow motion, time lapse e via dicendo. Grazie allo speciale sistema di trasferimento del calore, questa action cam non rischia di surriscaldarsi ed è resistente all’acqua fino a 11 metri di profondità. Altra chicca di questo modello sono i comandi vocali, che permettono di scattare foto, filmare o accendere la cam semplicemente parlando. Il prezzo è simile a quello della GoPro Hero 8 se la si acquista online su amazon scontata, perchè quello di listino sarebbe superiore, intorno ai 370 euro.

Sale
DJI Osmo Action Cam, Camera Digitale con Doppio Display, Fino a 11 m, Resistente all'Acqua, Foto e Video in 4K HDR, 12MP, 145° Camera Angolare, Nero
  • Doppio display: con i 2 display di Osmo Action riprendi proprio tutto, e...
  • RockSteady: grazie a un sistema di stabilizzazione elettronica...
  • Dettagli dinamici con l'HDR: estendi la gamma dinamica dei tuoi video...
  • 11 m resistente all'acqua: con uno schermo tattile posteriore a tenuta...
  • DJI offre alle persone creative gli strumenti di cui hanno bisogno per dare...

# GoPro Hero 5: action cam buona, ma non a questo prezzo

Arriviamo infine alla GoPro Hero 5 Black: un’ottima action cam naturalmente, dotata di caratteristiche molto interessanti e di una qualità garantita dal marchio che non mettiamo assolutamente in discussione. Parliamo tuttavia di un modello ormai datato, che dovrebbe avere un prezzo nettamente più accessibile. Anche acquistandola online su amazon, la GoPro Hero 5 Black costa poco meno di 300 euro e sebbene sia un prodotto validissimo e ricco di funzionalità, le nuove versioni sono indubbiamente migliorate e dunque meritano di più di essere prese in considerazione. La differenza di prezzo, in sostanza, è ancora troppo limitata per rendere questo modello effettivamente interessante. Tanto vale acquistare la GoPro Hero 8 Black che è più aggiornata, presenta miglioramenti non indifferenti e ha praticamente lo stesso prezzo se la si acquista online su amazon: si spendono una ventina di euro in più.

Leggi la recensione completa della GoPro Hero 5

GoPro HERO5 Black Videocamera Subacquea 4K, Fino a 10 m, Sensore CMOS da 12 MP, Nero
  • Video: 4K30/2,7K60/1440p80/1080p120/960p120/720p240
  • Impermeabile fino a 10 m senza custodia
  • Touch screen da 2 pollici
  • Controllo vocale sulla fotocamera
  • Fotocamera HERO5 Black, supporto, batteria ricaricabile, supporto adesivo...