Apple AirPods Pro: gli auricolari bluetooth migliori di sempre

AirPods-Pro-Apple

Gli AirPods Pro della Apple sono senza dubbio i migliori auricolari senza fili che si possano trovare sul mercato attualmente: veri e propri gioiellini, che permettono di ascoltare la propria musica preferita con una qualità audio eccezionale e senza interferenze. Al giorno d’oggi gli auricolari bluetooth sono sempre più richiesti, poichè particolarmente comodi in moltissime occasioni. Sono soprattutto gli sportivi che li amano, in quanto consentono di ascoltare la propria musica preferita senza impedimenti ma in realtà ormai in tutte le occasioni è comodo avere un paio di auricolari senza fili. Gli Apple Airpods Pro sono l’ultimo modello proposto dalla mela e dobbiamo ammettere che in quanto a prestazioni e funzionalità sono davvero insuperabili.

Rispetto ai modelli precedenti, gli Airpods Pro sono ancora più performanti e pratici da utilizzare: non a caso coloro che li hanno acquistati si sono detti estremamente soddisfatti di questo prodotto, anche in confronto ai modelli precedenti. Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche degli Apple Airpods Pro, come funzionano, cos’hanno in più da offrire rispetto alle versioni precedenti e dove conviene acquistarli al miglior prezzo.

AirPods Pro Apple: cosa sono e come funzionano

Gli AirPods Pro sono auricolari dotati di tecnologia bluetooth e di un design che si mantiene fedele allo stile minimal ed estremamente elegante che sa sempre caratterizza i prodotti Apple. Non parliamo di auricolari bluetooth come tutti gli altri, perchè gli AirPods Pro vantano delle caratteristiche davvero uniche ed una qualità insuperabile.

Gli aspetti più interessanti di questi auricolari firmati Apple sono le due modalità che è possibile impostare e che rappresentano una novità assoluta, che troviamo solamente in questi ultimi AirPods Pro. Si tratta della modalità di cancellazione attiva del rumore e della trasparenza. Per quanto riguarda la prima, questi auricolari sono davvero eccezionali perchè consentono di ottenere un isolamento completo e non solo perchè adottano lo tandard in-ear. Gli AirPods Pro sono dotati di una tecnologia innovativa che sfrutta i principi di sovrapposizione ed interferenza delle onde sonore. In sostanza, questi auricolari sono in grado di percepire il suono proveniente dall’esterno per ben 200 volte al secondo, in modo da restituire all’orecchio un audio privo di rumori di fondo. Questa è una tecnologia del tutto nuova, che rende l’esperienza d’ascolto davvero eccezionale e priva di qualsiasi disturbo proveniente dall’esterno.

La seconda modalità che è possibile selezionare è quella chiamata trasparenza ed è l’ideale per chi utilizza gli auricolari in auto, mentre corre o comunque in tutti quei contesti in cui per questioni di sicurezza non è il caso di isolarsi completamente dall’esterno. Con la modalità trasparenza attiva infatti, gli AirPods Pro restituiscono sia i suoni esterni che la musica o l’audio in entrata mentre si telefona.

Altra novità di questi nuovi AirPods della Apple sta nel fatto che vengono venduti sia con il cavetto di ricarica che con la confezione di ricarica wireless. Non è dunque più necessario scegliere tra le due soluzioni, perchè sono entrambe disponibili.

Inoltre, gli AirPods Pro vengono venduti con 3 morbidi cuscinetti in silicone di differenti taglie, così ognuno può scegliere quella più adatta. Niente da dire naturalmente sulla durata della batteria, che si conferma come negli altri modelli decisamente buona: l’autonomia è di 4,5 ore con una sola carica e di oltre 24 ore con la custodia di ricarica wireless.

Sale
Apple AirPods Pro
  • Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel suono
  • Modalità trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
  • Affusolati cuscinetti in tre taglie, realizzati in morbido silicone, per un...
  • Resistenti all'acqua e al sudore
  • Equalizzazione adattiva che regola automaticamente la musica in base alla...

AirPods Pro Apple: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche dei nuovi AirPods Pro:

  • Dimensioni di ogni auricolare wireless: 30,9 x 21,8 x 24 mm
  • Peso di ogni singolo auricolare: 5,4 g
  • Dimensioni custodia di ricarica: 45,2 x 60,6 x 21,7 mm
  • Peso custodia di ricarica: 45,6 g
  • Connettività: Bluetooth 5.0
  • Resistenza all’acqua e al sudore: IPX4
  • Assistente vocale Siri integrato
  • Chip: SiP (System in Package) basato sul chip H1
  • Sensori: 2 microfoni beamforming, microfono rivolto verso l’interno, 2 sensori ottici, accelerometro per il rilevamento del movimento, accelerometro per il rilevamento vocale, sensore di pressione
  • Modalità di ricarica: con cavo e wireless
  • Autonomia batteria con una ricarica completa: 4,5 ore
  • Autonomia batteria con custodia di ricarica wireless: oltre 24 ore
  • Accessori inclusi nella confezione: custodia di ricarica wireless, cuscinetti copriauricolari in silicone (tre misure), cavo da Lightning a USB‑C.

AirPods-Pro-Apple-amazon

Apple AirPods Pro: opinioni e recensioni

Gli Apple AirPods Pro vantano delle ottime recensioni e la cosa non ci stupisce di certo. Questa nuova versione degli storici auricolari bluetooth Apple effettivamente presenta delle caratteristiche ancora migliorate e bisogna ammettere che di difetti è impossibile trovarne. Tutti coloro che hanno acquistato gli AirPods Pro sono più che soddisfatti di questo prodotto e lo consigliano senza alcun dubbio.

Sale
Apple AirPods Pro
  • Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel suono
  • Modalità trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
  • Affusolati cuscinetti in tre taglie, realizzati in morbido silicone, per un...
  • Resistenti all'acqua e al sudore
  • Equalizzazione adattiva che regola automaticamente la musica in base alla...

AirPods Pro Apple: prezzo

Gli AirPods Pro della Apple hanno un prezzo di listino, come si vede sul sito ufficiale della mela, pari a 279 euro. Conviene tuttavia acquistarli online su amazon, perchè le opzioni d’acquisto sono molteplici e si trovano anche AirPods usati ad un costo nettamente più vantaggioso. Anche quelli nuovi, comunque, costano in media un po’ meno e provengono dallo Store Ufficiale Apple dunque ordinandoli su Amazon non si rischia di sbagliare.