ARGO Dry Digit Evo: un ottimo deumidificatore

Argo-Dry-Digit-Evo

ARGO Dry Digit Evo è un ottimo deumidificatore per la casa: un dispositivo in grado di eliminare l’umidità dagli ambienti rendendo l’aria più salubre e meno rischiosa per la salute. Abbiamo deciso di presentarvi proprio questo modello di deumidificatore in particolare solo dopo averne valutato le caratteristiche tecniche. Ci siamo presi il tempo anche di leggere le recensioni di coloro che lo hanno acquistato e hanno dunque avuto modo di metterlo alla prova e siamo certi quindi che si tratti di un ottimo prodotto. Il deumidificatore ARGO Dry Digit Evo è disponibile in 3 versioni: da 11, 13 o 17 litri a seconda delle dimensioni dell’ambiente in cui viene posizionato.

Le prestazioni di questo deumidificatore sembrano davvero eccellenti, ma non solo. Si tratta di un dispositivo molto semplice da utilizzare, intuitivo al massimo, che svolge il proprio lavoro in modo ottimale. L’ARGO Dry Digit Evo funziona grazie ad un gas refrigerante, molto simile a quello dei comuni frigoriferi, che non deve essere ricaricato e non crea un impatto negativo sull’ambiente.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo deumidificatore per ambienti, come funziona, perchè in molti lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

ARGO Dry Digit Evo: cos’è e come funziona

ARGO Dry Digit Evo è un deumidificatore per ambienti, disponibile in 3 versioni: da 11, 13 o 17 litri a seconda delle dimensioni della stanza in cui viene collocato. Naturalmente, più la capacità aumenta e maggiore è la superficie dell’ambiente che riesce a deumidificare.

Dal punto di vista estetico, questo deumidificatore si presenta con un design moderna ed innovativo: è dotato di display a LED con controllo digitale e si adatta benissimo a qualsiasi stile di arredamento grazie alla sua eleganza. Parliamo di un deumidificatore compatto, che può essere inserito in ogni ambiente senza problemi e offre delle prestazioni davvero molto interessanti.

L’ARGO Dry Digit Evo funziona fino a basse temperature, da 5 a 32°C ed è dotato di un sistema di sbrinamento automatico con relativa segnalazione luminosa quando attivo. Qualora dovesse esserci un black out o la corrente dovesse essere interrotta improvvisamente prima dello spegnimento del dispositivo, grazie alla funzione Memory il deumidificatore si riavvia automaticamente e mantiene le stesse impostazioni che aveva prima dello spegnimento.

Il deumidificatore ARGO Dry Digit Evo è facilissimo da utilizzare grazie al controller digitale che permette di impostare il livello di umidità che si desidera ottenere all’interno della stanza con la massima precisione. Dotato di umidostato, è possibile selezionare un range che va dal 35% all’80% in modo facile ed intuitivo. Una volta che il serbatoio risulta pieno di acqua, l’ARGO Dry Digit Evo lo segnala mediante una spia luminosa ed è sufficiente procedere con lo svuotamento, pratico e veloce.

Questo deumidificatore è dotato anche di un filtro apposito per la purificazione dell’aria, che può essere rimosso e pulito in modo semplicissimo. Come abbiamo accennato, funziona grazie alla presenza di un refrigerante completamente naturale (R290) che non crea alcun impatto sull’ambiente e garantisce il massimo risparmio in termini di consumi.

Si tratta quindi di un deumidificatore che merita di essere preso in considerazione perchè facilissimo da utilizzare e in grado di offrire delle ottime prestazioni.

Sale
ARGO Dry Digit Evo Deumidificatore con Refrigerante R290, Capacitá di Deumidificazione 17 L/24 H, Bianco
  • Deumidifica fino a 17 litri al giorno e utilizza un gas refrigerante, che...
  • Livello di umidità impostabile con la massima precisione (35-80 %)
  • Timer di accensione/spegnimento 2-4 ore
  • Pratiche ruote pluridirezionali e maniglie per il trasporto
  • Funzionamento fino a basse temperature: da 5°C a 35°C

ARGO Dry Digit Evo: scheda tecnica

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo deumidificatore per ambienti:

  • Capacità: 11 – 13 – 17 litri (a seconda della versione)
  • Tipologia di refrigerante: R290
  • Temperatura di funzionamento: da 5° a 32°C
  • Timer di accensione/spegnimento: 2/4 ore
  • Rumorosità: 43-45
  • Funzioni speciali: memory (auto-restart) e sbrinamento automatico
  • Display: digitale
  • Superficie coperta da Argo Dry Digit Evo 17: 20 mq
  • Superficie coperta da Argo Dry Digit Evo 13: 15 mq

Argo-Dry-Digit-Evo-17-13-recensioni

ARGO Dry Digit Evo: opinioni e recensioni

ARGO Dry Digit Evo vanta delle ottime recensioni: coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova sostengono che si tratta di un ottimo deumidificatore per ambienti, che fa il suo dovere in modo impeccabile.

In particolare, i punti di forza di questo deumidificatore segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Ottima efficienza (perfetto per deumidificare gli ambienti, efficacia confermata anche da coloro che hanno verificato l’umidità dell’aria con un igrometro professionale);
  • Silenziosità (questo deumidificatore è molto meno rumoroso rispetto ad altri modelli presenti in commercio);
  • Facilità di utilizzo (è semplicissimo da impostare ed utilizzare, intuitivo grazie al semplice pannello di controllo mediante il quale si può selezionare la percentuale di umidità desiderata);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (questo modello ha un prezzo molto interessante, specialmente se acquistato online su Amazon).
Sale
ARGO Dry Digit Evo Deumidificatore con Refrigerante R290, Capacitá di Deumidificazione 17 L/24 H, Bianco
  • Deumidifica fino a 17 litri al giorno e utilizza un gas refrigerante, che...
  • Livello di umidità impostabile con la massima precisione (35-80 %)
  • Timer di accensione/spegnimento 2-4 ore
  • Pratiche ruote pluridirezionali e maniglie per il trasporto
  • Funzionamento fino a basse temperature: da 5°C a 35°C

ARGO Dry Digit Evo: prezzo

Il deumidificatore ARGO Dry Digit Evo ha un prezzo di listino che varia in base alla versione scelta (da 13 o da 17 litri) ma in tutti i casi vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo. Conviene acquistarlo online su Amazon perchè lo si trova spesso ad un costo scontato: attualmente per esempio ARGO Dry Digit Evo 17 si può aver per soli 157,99 euro anzichè 189 euro mentre l’ARGO Dry Digit Evo 13 costa 144,99 euro. Di certo, anche a prezzo pieno, questo deumidificatore merita di essere preso in considerazione.