Baby monitor: i modelli più venduti e consigliati del 2020

Baby-monitor

Il baby monitor è un apparecchio indispensabile quando si ha un neonato in casa, perchè consente di poterlo sempre tenere sotto controllo ed assicurarsi che stia bene. Ci si può dunque dedicare alle proprie attività mentre il piccolo dorme nella sua culla senza stare troppo in apprensione, perchè grazie al baby monitor si può sempre verificare che sia tutto ok. I modelli più recenti infatti permettono non sono di ascoltare eventuali rumori emessi dal bambino ma anche di vederlo direttamente attraverso una telecamera.

Oggi in commercio si trovano tantissimi baby monitor, ma non tutti si possono considerare ugualmente affidabili e di qualità. Per questo abbiamo deciso di presentarvi i modelli migliori, quelli più consigliati e venduti, che hanno ottenuto il maggior numero di recensioni positive e che quindi potete acquistare in tutta tranquillità.

Vediamo dunque quali sono i migliori baby monitor del 2020 e quali sono le differenze tra un modello e l’altro in quanto a funzionalità ed altre caratteristiche importanti.

# Philips Avent SCD580/00: baby monitor ricco di funzionalità

Leggi la recensione completa del Philips Avent SCD580/00

Il Philips Avent SCD580/00 è un ottimo baby monitor, che ha ottenuto diverse recensioni positive e che quindi è in grado di offrire delle prestazioni soddisfacenti. Questo modello, prodotto da un marchio che rappresenta una garanzia, offre diverse funzionalità utili tra cui la proiezione del cielo stellato, il rilevatore dell’umidità e della temperatura della stanza. E’ inoltre dotato di un ingresso MP3 per riprodurre la ninna nanna e grazie alla speciale tecnologia DECT non c’è alcun rischio di interferenza perchè il collegamento è sempre impeccabile. Il Philips Avent SCD580/00 ha una portata interna fino a 50 metri (330 metri all’esterno) e ha un rapporto qualità-prezzo davvero molto interessante. Su amazon infatti costa solamente 149,90 euro ed è uno dei modelli più economici se consideriamo quelli di qualità più consigliati.

Philips Avent SCD580/00 Baby Monitor con Tecnologia DECT, Elimina Interferenze Audio, Interfono, Luce Notturna Stellata
  • Eliminazione completa di ogni Interferenza con la Tecnologia DECT, offrendo...
  • Interfono - per collegarti con il tuo bimbo da qualsiasi ambiente della...
  • Unità genitore ricaricabile con Docking Station, per spostarsi in totale...
  • Misura l'umidità e la temperatura della stanza del bambino
  • Portata interna fino a 50 metri / Portata esterna fino a 330 metri

# Babysense Bundle Kit: il baby monitor con sensori di movimento

Leggi la recensione completa del Babysense Bundle Kit

Molto interessante è il Babysense Bundle Kit: un babymonitor dotato di sensori di movimento, utile per essere avvisati quando il bambino respira male o si muove nella culla. Si tratta di un presidio medico ed è dunque affidabile e certificato, utilissimo per le mamme ed i papà che vogliono avere sempre la certezza che il proprio piccolo stia bene. La particolarità di questo modello è infatti quella di attivare allarmi audio e video qualora il bambino dovesse essere completamente fermo o se dovessero essere rilevati dei movimenti anomali. Il Babysense Bundle Kit è dotato anche di infrarossi per la visione notturna, sistema di comunicazione audio a due vie per comunicare con il bambino anche a distanza e misurazione della temperatura della stanza. Un baby monitor dunque completo ed efficiente, uno dei migliori, ed ha un costo assolutamente onesto: su amazon lo si trova a 149,99 euro.

Sale
Babysense Bundle Kit - Video Baby Monitor (V24UK) con Bambino Movimento Monitor (Babysense 7)
  • BUNDLE PACK: Video Baby Monitor (V24UK) con Bambino Movimento Monitor...
  • PER STARE TRANQUILLI – Potete monitorate il sonno del vostro bambino...
  • SICUREZZA DEL BAMBINI - Allerta in caso di movimento irregolare o di...
  • TANTE ALTRE FUNZIONI PRATICHE – Il nostro video baby monitor dispone...
  • UNA TECNOLOGIA BREVETTATA - Rileva anche il minimo impercettibile...

# Lollipop Camera: il baby monitor di design

Leggi la recensione completa del Lollipop Camera

Se cercate un baby monitor che non sia solamente funzionale ed affidabile ma abbia anche un design moderno ed accattivante, allora il Lollipop Camera fa proprio al caso vostro! Oltre all’aspetto però, questo baby monitor è ricco di funzionalità smart, al punto che possiamo considerarlo il più evoluto tra i vari modelli. Lollipop Camera infatti si connette tramite WIFI e trasmette le immagini direttamente allo smartphone. L’unità genitore è dunque il telefono, attraverso il quale si può gestire completamente il baby monitor, che è dotato di un sistema di comunicazione audio a due vie. Questo significa che si può anche parlare con il bambino a distanza. Il prezzo di questo modello è in linea con i precedenti: su amazon infatti costa intorno ai 160 euro.

Lollipop Baby Monitor con True Crying Detection (Turchese) - Smart WiFi Baby Camera - Fotocamera con video HD e audio - Monitoraggio del sonno
  • 【FACILE E VELOCE DA INSTALLARE】 La configurazione della fotocamera è...
  • 【TUTTO QUELLO DI CUI HAI BISOGNO COME GENITORE】 Rilevamento del pianto,...
  • 【FUNZIONE DI MONITORAGGIO DEL SONNO】 Monitoraggio del sonno gratuito...
  • 【RILEVAMENTO PASSAGGIO E PIANTO】 Preoccupati per il bambino che esce...
  • 【GARANZIA DI 12 MESI E GARANZIA DI RIMBORSO DI 30 GIORNI】 I rischi...

# Availand Follow Baby: il babymonitor con lenti motorizzate

Leggi la recensione completa dell’Availand Follow Baby

Interessante è anche il baby-monitor Availand Follow Baby, la cui particolarità sono le lenti motorizzate, che seguono i movimenti del bambino in modo da poterlo tenere sempre sotto controllo anche quando è più grandicello. Le funzionalità di questo modello sono moltissime: visione infrarossi, melodie per la ninna nanna, misurazione della temperatura della stanza, programmazione delle poppate e via dicendo. Questo baby-monitor è senza dubbio tra i più completi e ha un prezzo leggermente più alto rispetto ai precedenti: su amazon costa 189 euro: una cifra comunque più che onesta.

Availand Follow Baby - Baby monitor con telecamera motorizzata: segue automaticamente i movimenti del bebè
  • Tecnologia Auto-Follow: la telecamera motorizzata è capace di seguire il...
  • Comunicazione bidirezionale: attraverso lo schermo i genitori possono...
  • Batteria in litio lunga durata: fino a 7 ore di autonomia. Ricaricabile...
  • Modo VOX: se il tuo bebè fa qualche rumore lo schermo si accenderà...
  • Controllo della temperatura nella stanza del bimbo con avviso sonoro in...

# Infant Optics dxr-8: baby-monitor con lenti ottiche intercambiabili

Leggi la recensione completa dell’Infant Optics dxr-8

L’Infant Optics dxr-8 è infine uno dei modelli più venduti ed apprezzati, perchè completo di funzionalità di ultima generazione e davvero molto efficiente. La particolarità di questo baby-monitor sono le lenti intercambiabili, che consentono di modificare la visuale per ottenere delle immagini più ravvicinate o quadrangolari. Inoltre questo modello è completamente autonomo perchè non necessita di WIFI e nemmeno di bluetooth, dunque è l’ideale per coloro che cercano un baby-monitor che non abbia bisogna di connettersi a qualche rete. Il prezzo è superiore agli altri, ma parliamo di uno dei migliori in assoluto. Su amazon costa intorno ai 200 euro.

Infant Optics dxr-8 video Baby monitor con lente ottica intercambiabili, bianco/beige
  • Il primo monitor con funzionalità di lenti ottiche...
  • Ampio display LCD a colori da 8,9 cm in elegante, unità compatta con...
  • Remote Pan, Tilt e zoom digitale
  • Batteria a lunga durata ,10 ore in modalità di risparmio energetico,...
  • Uno Zoom ottico incluso. Obiettivo grandangolare venduto separatamente