Barazzoni Facile Dual System: un’ottima pentola a pressione

Barazzoni-Facile-Dual-System

La Barazzoni Facile Dual System è una pentola a pressione che sicuramente merita di essere presa in considerazione, in quanto oltre alla qualità tutta italiana non ha nulla da invidiare ad altri modelli ben più blasonati, come per esempio la Lagostina Novia Vitamin che vanta le medesime caratteristiche.

Lagostina Novia Vitamin Lagoeasy’Up: la miglior pentola a pressione

Parliamo di una pentola a pressione di ottima qualità, resistente e dotata di meccanismi di sicurezza di ultima generazione. Un prodotto che abbiamo deciso di presentarvi perchè vanta molte recensioni positive e andando a vedere nel dettaglio le sue caratteristiche sono perfettamente in linea con i migliori modelli di pentola a pressione presenti oggi sul mercato. Barazzoni inoltre è un marchio italiano: sinonimo di qualità non solo per quanto riguarda i materiali ma anche i meccanismi di sicurezza, che come sappiamo sono fondamentali in una pentola a pressione.

Vediamo però adesso quali sono nel dettaglio le caratteristiche della Barazzoni Facile Dual System, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistare questa pentola a pressione al miglior prezzo.

Barazzoni Facile Dual System: cos’è e come funziona

La Barazzoni Facile Dual System è una pentola a pressione di ultima generazione, dotata di un meccanismo di chiusura e apertura semplificato che permette di fare tutto con una sola mano. Possiamo dire che questa pentola a pressione è simile alle top di gamma della Lagostina e trattandosi di un modello prodotto da un marchio italiano anche in quanto a qualità siamo praticamente sullo stesso livello.

Per quanto riguarda il materiale, la Barazzoni Facile Dual System è interamente in acciaio e dunque resistente e destinata a durare per moltissimi anni. Il fondo particolarmente spesso assicura una cottura ottimale ed è adatto a qualsiasi tipologia di piano cottura: a gas, ad induzione, vetroceramica, elettrico ed alogeno. Il modello è disponibile in due versioni: la più capiente da 6 litri e quella invece più piccola da 4,5 litri. Nell’indecisione, noi consigliamo la prima versione: quella più ampia, anche perchè la differenza di prezzo è davvero minima.

Veniamo però ad una delle caratteristiche più interessanti della pentola a pressione Barazzoni Facile Dual System ossia il meccanismo di chiusura a ganascia, che permette di aprire e chiudere il coperchio senza sforzi con una sola mano. E’ infatti sufficiente ruotare il pomolo di 45° ed il gioco è fatto: il coperchio si apre e si chiude con estrema facilità e soprattutto in totale sicurezza.

Questa pentola a pressione è inoltre dotata di un dispositivo di cottura a 2 pressioni differenziate in base agli alimenti da cucinare: carne/pesce oppure verdure. Questo la rende ancora più semplice ed intuitiva da utilizzare, perfetta per preparare qualsiasi pietanza.

Grazie allo sfiato di sicurezza e al blocco leva, la Barazzoni Facile Dual System è anche del tutto sicura e per nulla rischiosa: aspetto che deve sempre essere tenuto in considerazione quando si acquista una pentola a pressione. Per la pulizia, infine, questo modello può essere messo in lavastoviglie: un altro vantaggio non da poco.

Barazzoni, Acciaio Pentola a Pressione Dual System Facile, Capacità 6 lt, ø 22cm, Inox 18/10, Made in Italy, 6 litri
  • Corpo in acciaio inossidabile 18/10, con fondo triplen plus ad alto...
  • Dual system: dispositivo di cottura differenziata in base agli alimenti...
  • Apertura e chiusura del coperchio senza sforzo, con una sola mano
  • Dispositivi di sicurezza: bloccaleva e sfiato di sicurezza
  • Maniglie ergonomiche

Barazzoni Facile Dual System: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa pentola a pressione:

  • Dimensioni: 26.8 x 23 x 33 cm
  • Diametro interno: 22 cm
  • Capacità nominale: 6 litri
  • Capacità di utilizzo: 4 litri
  • Pressione di funzionamento: 0.6 bar / 1 bar
  • Materiale: acciaio
  • Meccanismo di apertura e chiusura a ganascia (apertura ad una sola mano)
  • Piani cottura compatibili: induzione, gas, piastra elettrica, vetroceramica, alogeno
  • Tipologia di valvola: valvola a due posizioni
  • Posizione 1 valvola: verdure e alimenti delicati
  • Posizione 2 valvola: carne e pesce (cottura più rapida)
  • Lavabile in lavastoviglie: sì
  • Altre misure disponibili dello stesso modello: 4,5 litri nominali

Barazzoni-Facile-Dual-System-amazon

Barazzoni Facile Dual System: opinioni e recensioni

La pentola a pressione Barazzoni Facile Dual System ha ottenuto delle ottime recensioni da parte di coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto la possibilità di metterla alla prova. Questo modello non presenta particolari difetti o punti deboli, mentre tra i pregi segnalati dagli utenti troviamo il meccanismo di apertura e chiusura posto nel coperchio, che la rende particolarmente semplice da utilizzare.

Parliamo di un prodotto made in Italy realizzato con materiali di prima scelta e con una grandissima attenzione ai meccanismi di sicurezza, che infatti non deludono le aspettative. Questa pentola a pressione è tra le migliori che si possano trovare attualmente in commercio e non ha nulla da invidiare ai modelli top di gamma della Lagostina.

Barazzoni, Acciaio Pentola a Pressione Dual System Facile, Capacità 6 lt, ø 22cm, Inox 18/10, Made in Italy, 6 litri
  • Corpo in acciaio inossidabile 18/10, con fondo triplen plus ad alto...
  • Dual system: dispositivo di cottura differenziata in base agli alimenti...
  • Apertura e chiusura del coperchio senza sforzo, con una sola mano
  • Dispositivi di sicurezza: bloccaleva e sfiato di sicurezza
  • Maniglie ergonomiche

Barazzoni Facile Dual System: prezzo

Questa pentola a pressione della Barazzoni ha un prezzo differente a seconda della versione che si sceglie, ossia della capacità. Il modello più ampio, da 6 litri nominali, è sicuramente quello più consigliato anche perchè la differenza di costo rispetto al modello da 4 litri è davvero irrisoria. Quel che è certo è che conviene acquistare questa pentola a pressione online su amazon: la versione da 6 litri si trova a soli 110 euro circa e si tratta di una cifra davvero conveniente per una pentola a pressione di questa qualità. Ordinandola online su amazon, inoltre, la si riceve gratuitamente a casa e anche questo è un bel vantaggio.