Barbecue elettrico: i modelli più venduti e consigliati del momento

Barbecue-elettrico

Con la primavera alle porte, torna anche la voglia di grigliate ma bisogna farsi trovare pronti con gli strumenti giusti. I più fortunati, che hanno un giardino privato a disposizione, possono utilizzare un bel barbecue a carbone ma non tutti hanno questo vantaggio. Il fatto di non disporre di uno spazio verde però non significa che si debba per forza di cose rinunciare alle grigliate in famiglia o con gli amici. Basta infatti utilizzare un barbecue elettrico ed il gioco è fatto: si produce poco fumo e si riesce comunque ad ottenere un ottimo risultato, anche sul balcone o sul terrazzo di casa! Oggi quindi non vi parleremo dei barbecue a carbone, perchè i migliori modelli della Weber li abbiamo già visti in un altro approfondimento.

Miglior barbecue a carbone Weber: i modelli più consigliati

Oggi ci concentreremo proprio sui barbecue elettrici e vedremo quali sono i modelli migliori: quelli più consigliati e venduti online.

# Weber Pulse 1000: il miglior barbecue elettrico

Leggi la recensione completa del Weber Pulse 1000

Il miglior barbecue elettrico attualmente in commercio è senza dubbio il Weber Pulse 1000 e non solo perchè si tratta di un modello dell’ormai famosissimo Weber, marchio diventato leader indiscusso nel settore. Il Pulse 1000 è davvero eccezionale, innanzitutto perchè ha un design compatto che lo rende molto pratico ma al tempo stesso è abbastanza capiente per preparare una bella grigliata per 4-5 persone senza problemi. I materiali sono di ottima qualità: coperchio e braciere sono in ghisa di alluminio mentre le griglie sono in ghisa smaltata di porcellana e dunque antiaderenti. Ciò che rende questo barbecue elettrico davvero formidabile però sono le funzionalità. Il Weber Pulse 1000 è infatti dotato della tecnologia iGrill: il termometro integrato si può collegare all’app sul proprio smartphone in modo da monitorare la temperatura e ricevere un avviso quando il cibo arriva al punto di cottura desiderato. Inoltre questo modello ha un display digitale che permette di impostare la temperatura in modo super preciso, semplicemente girando una manopola. Non manca infine il sistema intelligente di raccolta del grasso: utilissimo per pulire con facilità il barbecue dopo averlo utilizzato. Il prezzo di questo modello è tuttavia piuttosto alto, ma su Amazon si trovano spesso delle offerte interessanti e sicuramente ne vale la pena!

# Weber Q 1400: ottimo barbecue elettrico

Leggi la recensione completa del Weber Q 1400

Il Weber Q 1400 è un altro ottimo barbecue elettrico, anche se più semplice e dotato di funzionalità meno evolute rispetto al Pulse 1000. D’altronde questo modello ha anche un costo più accessibile e per chi non ha particolari esigenze va più che bene perchè fa il suo dovere al meglio. Il design è compatto anche in questo caso ed il modello è perfetto per preparare una grigliata per massimo 4 persone, se non si vogliono fare più cotture. I materiali sono sempre una garanzia quando si parla dei barbecue Weber: il telaio è in nylon rinforzato con fibre di vetro e dunque resistentissimo, mentre il copertchio e il braciere sono in ghisa di alluminio. Le griglie di cottura in ghisa smaltata sono l’ideale per evitare che il cibo di attacchi. Dotato di coperchio e di manopola di regolazione continua del calore, questo barbecue elettrico è davvero molto interessante e merita di essere preso in considerazione.

Weber Q 1400 Dark Grey
  • Piccoli elettrodomestici
  • Cucina
  • Griglie e barbecue

# Unold 58580: buon barbecue elettrico con supporto

Leggi la recensione completa del bbq Unold 58580

Un altro barbecue elettrico che merita senza dubbio di essere preso in considerazione è l’Unold 58580, che vanta diverse recensioni positive ed effettivamente è dotato di caratteristiche molto interessanti. Grazie al supporto, lo si può utilizzare in giardino, sul terrazzo o anche in casa in tutta comodità, anche perchè qualora si avesse bisogno di ridurre l’ingombro pasta staccare il supporto e utilizzare solo la griglia con la sua vaschetta raccogligrasso incorporata. Dotato di una grande potenza, questo barbecue elettrico cuoce tutto alla perfezione e anche in tal caso abbiamo il coperchio, utilissimo per ottenere una cottura uniforme dei cibi. La temperatura si può regolare manualmente ed i materiali sono generalmente buoni, anche se non paragonabili a quelli utilizzati da Weber.

Unold 58580 - Barbecue Power Grill, Elettrico, 2000 W, Grande Piastra Antiaderente, Supporto Stabile con ripiano, Completamente Smontabile, Nero, Grigio, Acciaio Inossidabile
  • Grande piastra per grigliare (circa 35 x 40 cm) con superficie liscia e...
  • Temperatura regolabile in maniera continua/ supporto stabile con ampia...
  • Utilizzabile anche come griglia da tavolo/ spia di controllo temperatura/...

# Tefal TG8000: il miglior barbecue elettrico economico

Leggi la recensione completa del Tefal TG8000

Se volete un barbecue elettrico di buona qualità ma non volete spendere troppo, allora il Tefal TG8000 merita sicuramente di essere preso in considerazione. Ovviamente non siamo sullo stesso livello dei barbecue elettrici della Weber che sono il massimo in fatto di qualità, ma dobbiamo ammettere che anche questo vanta delle ottime recensioni e ha un prezzo decisamente più accettabile. Questo modello è particolarmente versatile perchè dotato di due piani di cottura separati, ossia due piastre in alluminio pressofuso che si possono utilizzare in contemporanea per preparare pietanze differenti ed eventualmente si rimuovono con estrema facilità. Ogni piastra è inoltre dotata di un proprio termostato, dunque la temperatura si può regolare in modo diverso e questo è un vantaggio non da poco.

Tefal TG8000 Family Flavor Grill - Barbecue Elettrico
  • Descrizione dettagliata: Bistecchiera con due piani cottura...
  • Dimensioni: 52,5 x 32 x 10 cm
  • Prestazioni: Cuoce contemporaneamente diversi tipi di alimenti grazie ai 2...
  • Ingegnosità: Pulizia facile grazie alle piastre antiaderenti, rimovibili...
  • Potenza: 2400 W