Barbecue portatile: i modelli più consigliati del 2021

Barbecue-portatile

Quando arriva la bella stagione torna anche la voglia di organizzare delle grigliate con gli amici ma non tutti hanno la fortuna di disporre di un giardino privato e in questi casi il barbecue portatile diventa indispensabile. Grazie al design compatto infatti lo si può trasportare comodamente ovunque si desideri ma non solo: alcuni modelli sono perfetti per grigliare direttamente sul balcone di casa e quindi anche quando lo spazio a disposizione è limitato. Il barbecue portatile è per molti indispensabile dunque, ma quale modello scegliere tra i moltissimi in commercio? Gli aspetti da tenere in considerazione sono parecchi: le dimensioni, l’ampiezza della griglia, la tipologia di cottura, le funzionalità extra, gli accessori forniti in dotazione e naturalmente anche il prezzo.

Per semplificarvi la vita, oggi vediamo quali sono i migliori modelli di barbecue portatile del momento: quelli più consigliati dagli appassionati di bbq, dotati delle caratteristiche ideali per organizzare una bella grigliata in compagnia.

# Weber Go-Anywhere: il miglior barbecue portatile a carbone

Leggi la nostra recensione completa del Weber Go-Anywhere

Il Weber Go-Anywhere è senza dubbio il miglior barbecue portatile a carbone: un vero gioiellino, prodotto dal marchio leader nel settore. Compatto e decisamente pratico da trasportare, questo bbq portatile permette di preparare in un solo colpo una grigliata per 2-3 persone. Facendo però due giri è possibile sfamare anche altri amici, dunque merita sicuramente di essere preso in considerazione. Una volta chiuso, si trasforma in una pratica valigetta con manico perfetto per il trasporto. Facilissimo da utilizzare, il Weber Go-Anywhere non richiede grandi doti: basta mettere un po’ di carbonella e nel giro di 20 minuti è pronto per preparare deliziosi manicaretti. Grazie al coperchio inoltre è possibile cucinare anche con la cottura indiretta e mantenere al caldo la carne. L’unico dettaglio che manca in questo modello è il termometro, che troviamo invece nei top di gamma del marchio Weber. D’altronde parliamo di un barbecue portatile e non possiamo pretendere troppo, soprattutto se cosideriamo che su amazon con meno di 100 euro ce lo portiamo a casa!

Weber 1131004 - Barbecue a carbone Go-Anywhere Nero
  • Weber Go Anywhere.
  • Barbecue a carbone da picnic.
  • Ideale per viaggiare.

# Weber Compact Kettle: un ottimo barbecue portatile a carbone

Leggi la nostra recensione completa sul Weber Compact Kettle

Per coloro che hanno l’esigenza di un barbecue portatile più capiente rispetto a quello che abbiamo appena visto, il Weber Compact Kettle potrebbe rivelarsi davvero perfetto. Questo bbq, sempre del marchio leader sul mercato, ha dimensioni meno compatte e permette di preparare in contemporanea molta più carne, per una grigliata con tanti amici. Non si tratta di un vero e proprio bbq portatile, perchè la sua forma è quella tipica dei barbecue Weber, ma una volta chiuso lo si riesce a trasportare senza problemi e vale dunque la pena prenderlo in considerazione. Disponibile in due versioni (diametro 57 oppure diametro 47 cm) ha il grande vantaggio di essere completo di supporto e non necessita dunque di un piano d’appoggio. Dotato di ruote, che lo rendono comodissimo da spostare, ha il suo coperchio anche se manca il termometro integrato come nei top di gamma del marchio Weber. I materiali sono di ottima qualità dunque parliamo comunque di un barbecue portatile a carbone davvero eccellente ed il prezzo, se lo si acquista online su amazon, è decisamente interessante: 144 euro.

Sale
Weber 1321004 - Barbecue compatto a carbone, 57 cm, Nero
  • Coperchio e paiolo rivestiti in porcellana
  • Due manici duroplast in nylon rinforzato in fibra di vetro
  • Griglia con tre strati di nichel e cromata
  • Griglia per aerazione e cassetta per cenere in alluminio inossidabile
  • Ruote anti rottura e adatte tutto l'anno

# Campignaz Attitude 2go CV: il miglior barbecue portatile a gas

Leggi la nostra recensione completa sul Campignaz Attitude 2go CV

Il Campignaz Attitude 2go CV è un barbecue portatile a gas, ideale per coloro che preferiscono un modello facile da utilizzare nell’immediato. Rispetto ai modelli a carbone infatti questo permette di iniziare a grigliare nel giro di 2 minuti, funziona con l’apposita cartuccia a gas e presenta delle caratteristiche davvero interessanti. E’ insomma un modello completo, al quale non manca il termometro incorporato nel coperchio, la vaschetta raccogligrasso per facilitare la pulizia e un’ampia griglia per preparare in contemporanea parecchia carne. Manca il supporto nel Campignaz Attitude 2go CV, ma è l’unico dettaglio che potrebbe far storcere il naso ad alcuni perchè per il resto questo è un ottimo barbecue portatile a gas, che vale la pena prendere in considerazione. Su amazon, costa meno di 200 euro.

Sale
Campingaz Attitude2go CV Outdoor_Living, Grigio
  • Dimensioni compatte, forti prestazioni: il potente bruciatore in acciaio...
  • Grande superficie della griglia senza fiamme lampeggianti: nonostante le...
  • FUNZIONAMENTO CON CARTUCCIA GAS CV 470 PLUS: facile collegamento della...
  • Più tempo per cose importanti: nessun montaggio richiesto, la griglia da...
  • ECCELLENZE CARATTERISTICHE: Accensione piezoelettrica, coperchio con...

# Weber Pulse 1000: il miglior barbecue portatile elettrico

Leggi la nostra recensione completa del Weber Pulse 1000

Per chi desidera organizzare delle grigliate con gli amici ma dispone solo di un balcone, il Weber Pulse 1000 potrebbe essere un modello davvero perfetto. Parliamo di un barbecue portatile elettrico questa volta, che dunque va collegato ad una presa di corrente, ed è ricco di funzionalità di ultima generazione. Grazie alla tecnologia iGrill integrata, questo bbq è dotato di un termometro che si collega all’applicazione sul proprio smartphone. Il display digitale permette di tenere sotto controllo la temperatura in qualsiasi momento e la vaschetta raccogli grasso consente di pulire tutto in poco tempo. Anche in questo caso manca il supporto, ma c’è da dire che la griglia realizzata con materiali di primissima scelta è sufficientemente ampia per preparare una grigliata per 4-5 persone in tutta tranquillità. Il prezzo è piuttosto elevato, ma si tratta di un gioiellino che non delude le aspettative.