Bébé Confort Titan: uno dei migliori seggiolini auto antiabbandono

Bebe-Confort-Titan-antiabbandono

Bébé Confort Titan è uno dei migliori seggiolini auto, oggi disponibile anche provvisto di sensore antiabbandono di ultima generazione per garantire la massima sicurezza al bambino quando si trova in auto. Abbiamo deciso di presentarvi questo seggiolino solo dopo averne valutato le caratteristiche tecniche e aver letto le recensioni di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Possiamo dire che le opinioni di chi lo possiede ci hanno convinti e siamo quindi sicuri che si tratti di uno dei migliori seggiolini auto presenti attualmente sul mercato.

Dotato di numerose funzioni che le rendono particolarmente comodo e pratico sia per il bambino che per i genitori, Bébé Confort Titan è un seggiolino auto davvero eccellente. In quanto a qualità possiamo paragonarlo al Cybex Sirona S i-Size di cui abbiamo già parlato, ma c’è un dettaglio che rende questo modello un gradino sopra ossia il sensore antiabbandono. Incluso nella confezione, si presenta come un cuscino di ultima generazione, altamente tecnologico ed affidabile. Come ormai tutti i genitori sanno molto bene, i dispositivi antiabbandono saranno obbligatori per legge a partire dal prossimo luglio quindi conviene mettersi già in regola da questo punto di vista. Acquistare un modello di seggiolino auto come il Bébé Confort Titan, che viene venduto con il sensore incluso nella confezione, permette di non avere problemi e risultare già a norma.

Bébé Confort Titan: cos’è e come funziona

Bébé Confort Titan è uno dei migliori seggiolini auto e oggi viene venduto insieme al dispositivo antiabbandono di ultima generazione, fondamentale per garantire il massimo della sicurezza per il bambino. Questo modello è in grado di accompagnare il bimbo a partire dai 9 mesi fino ai 12 anni di età: lo schienare regolabile in altezza consente infatti di adattare il seggiolino mano a mano che il piccolo cresce.

Le sue numerose funzioni consentono al bambino di sentirsi comodo e sicuro mentre viaggia in auto e ai genitori di trovare il massimo della praticità nel compiere qualsiasi operazione. La seduta è reclinabile in 5 posizioni, da quella eretta a quella relax per permettere al piccolo di riposare tranquillamente, senza che la testa ciondoli come avviene con altri modelli di seggiolino auto. Le protezioni laterali Side Protection System mettono al riparo la testa ed il bacino del piccolo in caso di urti o impatti e le cinture di sicurezza a 5 punti rendono semplicissimo il passaggio dal gruppo 1 ai gruppi 2 e 3.

Per quanto riguarda l’installazione, il seggiolino auto Bébé Confort Titan è dotato di attacchi Isofix con Top Tether che lo rendono facilissimo da montare su qualsiasi auto con velocità. Il rivestimento si può rimuovere e lavare in lavatrice a 30 gradi: altro dettaglio molto apprezzato visto che i bambini possono sporcare facilmente la seduta.

Questo seggiolino auto viene oggi venduto anche insieme al dispositivo antiabbandono Bébé Confort e-Safety di ultima generazione, che rileva la presenza del bambino e avverte se viene lasciato solo in auto. Il genitore viene avvertito mediante una notifica sullo smartphone e l’applicazione e-safety, gratuita, è compatibile sia con sistemi IOS che Android. Qualora non si risponda alla notifica, il dispositivo antiabbandono invia automaticamente un SMS di allarme a 2 contatti selezionati indicando la posizione GPS dell’auto.

[amazon box=”B07YZJML12″]

Bébé Confort Titan: caratteristiche tecniche

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo seggiolino auto:

  • Larghezza: 44,5 cm
  • Profondità: 50,5 cm
  • Altezza regolabile: 58/63 cm
  • Peso: 11 Kg
  • Omologazione (peso massimo bambino): 36 Kg
  • Peso minimo raccomandato: 9 Kg
  • Tipologia di briglie: 5 punti
  • Sistema di aggancio: ISOFIX
  • Sistema antiabbandono: Bébé Confort e-Safety
  • Seduta reclinabile in 5 posizioni
  • Accessori inclusi nel bundle: dispositivo antiabbandono

Bebe-Confort-Titan-Recensione

Bébé Confort Titan: opinioni e recensioni

Abbiamo scelto di presentarvi questo modello di seggiolino auto in particolare perchè è uno dei migliori in assoluto e le recensioni di coloro che lo hanno acquistato e testato sono tutte ottime. In modo particolare, i punti di forza del Bébé Confort Titan segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Solidità e qualità dei materiali e della struttura (questo seggiolino è robusto e realizzato con materiali di prima qualità);
  • Facilità di installazione (grazie agli agganci ISOFIX è facilissimo da mettere su qualsiasi auto);
  • Comodità per il bambino (grazie alla seduta reclinabile la testa non ciondola e il piccolo è sempre in sicurezza, anche mentre dorme);
  • Versatilità (essendo un gruppo 1-2-3 si può utilizzare fino ai 12 anni di età del bambino).

[amazon box=”B07YZJML12″]

Bébé Confort Titan: prezzo

Il seggiolino auto Bébé Confort titan vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo e considerando che si tratta di uno dei migliori modelli secondo gli stessi genitori, non possiamo fare altro che consigliarlo. Vale la pena prenderlo su Amazon, perchè si trova ad un prezzo molto più vantaggioso e viene venduto insieme al dispositivo antiabbandono in un pacchetto ancora più conveniente. Piuttosto che acquistarlo in negozio quindi conviene senza ombra di dubbio prenderlo online: lo stesso identico prodotto viene offerto in garanzia, basta registrarlo sul sito ufficiale del marchio entro 3 mesi dall’acquisto. In caso di incidente il seggiolino viene sostituito gratuitamente.