Bellissima My Pro Steam: una buona piastra a vapore economica

Bellissima-My-Pro-Steam

La Bellissima My Pro Steam è una piastra a vapore per capelli molto interessante, che abbiamo avuto modo di provare e possiamo dunque aggiungerci alle già molte recensioni positive lasciate da chi ha acquistato questo modello. Parliamo di una piastra a vapore economica, che ha un prezzo decisamente più abbordabile rispetto alla L’Oreal StamPod 3.0 e che dunque merita di essere presa in considerazione specialmente se si ha un budget piuttosto limitato.

L’Oreal SteamPod 3.0: la piastra a vapore di ultima generazione

La Bellissima My Pro Steam non ha molto da invidiare ai modelli top di gamma di altri marchi, anche se naturalmente non si tratta di una piastra a vapore professionale. Le sue caratteristiche tuttavia la rendono perfetta anche per chi ha i capelli ricci o molto indisciplinati, tendenti al crespo e difficili da mettere in piega. Come tutte le piastre a vapore, anche questa della Imetec non rovina la chioma e vanta una tecnologia di ultima generazione che sta riscuotendo un enorme successo. Scopriamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa piastra a vapore, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Bellissima My Pro Steam: cos’è e come funziona

La Bellissima My Pro Steam è una piastra a vapore di fascia economica, quindi non ci si possono aspettare risultati impeccabili come con altri modelli ma fa il suo dovere molto bene a patto che la si utilizzi nel modo corretto.

Questa piastra è dotata di tecnologia a vapore che permette di ottenere capelli lisci e luminosi senza rischiare di rovinare la chioma, ma non solo. Il vapore consente anche di ridurre l’antiestetico effetto gonfio e crespo dei capelli, mantenendoli a lungo perfettamente lisci anche in condizioni di umidità e pioggia.

Dotata di piastre riscaldate rivestite in ceramica, la Bellissima My Pro Steam ha un serbatoio d’acqua facilissimo da riempire che una volta attivata la funzione vapore di riscalda e fuorisce dai piccoli fori che si trovano sulla piastra superiore. La temperatura è regolabile in 3 livelli: 170°C per le chiome più delicate, 200°C e 230°C per chi ha i capelli molto indisciplinati o ricci e ha bisogno di una potenza di stiratura superiore.

A differenza di altre piastra a vapore, questa non presenta alcun pettine integrato il che potrebbe far storcere il naso a chi ha i capelli molto ricci o che tendono ad annodarsi con facilità. Questo è forse l’unico neo della Bellissima My Pro Steam, sul quale si può soprassedere considerando che stiamo pur sempre parlando di un modello economico.

Grazie al sistema di riscaldamento rapido, entro pochi secondi dall’accensione questa piastra a vapore è pronta per essere utilizzata in tutta sicurezza, anche perchè non si corre il rischio di dimenticarla accesa. E’ infatti dotata di una funzione di autospegnimento che si attiva in automatico dopo 60 minuti di inutilizzo.

Parliamo insomma di una buona piastra a vapore, che fa il suo dovere e che merita di essere presa in considerazione anche perchè ha un prezzo davvero molto interessante e decisamente inferiore rispetto ad altri modelli.

[amazon box=”B07FZ4PVRP”]

Bellissima My Pro Steam: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa piastra a vapore:

  • Doppia tecnologia: vapore e piastre riscaldanti rivestite in ceramica
  • Dimensioni piastre: 28 x 110 mm
  • Serbatoio d’acqua: integrato e sganciabile
  • Autonomia: fino a 100 passate
  • Temperatura regolabile in 3 livelli
  • Livelli di temperatura preimpostati: 170°C – 200°C – 230°C
  • Cavo girevole: sì
  • Lunghezza cavo girevole: 1,8 metri
  • Sistema di riscaldamento rapido in pochi secondi
  • Alimentazione: elettrica.

Bellissima-My-Pro-Steam-recensione

Bellissima My Pro Steam: opinioni e recensioni

La piastra a vapore Bellissima My Pro Steam ha ottenuto molte recensioni positive da parte di coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto modo di metterla alla prova. Leggendo le opinioni lasciate da alcuni su Amazon però è necessario fare una precisazione. In diversi infatti hanno avuto da ridire sull’efficacia di questa piastra e sull’emissione del vapore, ritenendola inutile e poco performante. E’ importante sottolineare due aspetti a questo proposito: innanzitutto conviene utilizzare acqua distillata con le piastre a vapore perchè quella del rubinetto è ricca di calcare, che rischia di tappare i micro fori presenti sulla piastra. In secondo luogo, il meccanismo di attivazione del vapore potrebbe sembrare inizialmente un po’ complesso ma basta prenderci su la mano per non avere grandi problemi.

Alcuni non sono riusciti a far funzionare correttamente la piastra, probabilmente perchè non si sono presi il tempo di leggere con attenzione le istruzioni. Per il resto infatti bisogna dire che questo modello fa il suo dovere alla grande, pur non essendo una piastra professionale.

[amazon box=”B07FZ4PVRP”]

Bellissima My Pro Steam: prezzo

Il prezzo di listino di questa piastra a vapore è di 65 euro: una cifra più che onesta se consideriamo che altri modelli costano centinaia di euro. Conviene comunque acquistarla online su amazon, perchè la si trova spesso ad un prezzo ancora più vantaggioso in quanto scontato.