Bicicletta elettrica: i migliori modelli da acquistare online

Bicicletta-elettrica

La bicicletta elettrica sta riscuotendo un enorme successo negli ultimi tempi: possiamo dire che ci sia stato un vero e proprio boom di vendite, al punto che sta diventando difficile trovare i migliori modelli nei negozi. Fortunatamente però le e-bike di ottima qualità si possono acquistare anche online e nella maggior parte dei casi conviene perchè il prezzo è più vantaggioso ed è sufficiente richiedere la fattura al venditore per ottenere i bonus e le agevolazioni previste.

Se siete alle prese con la scelta della vostra prossima bicicletta elettrica però potreste trovarvi in difficoltà. Non è semplice infatti capire quale sia il modello più adatto alle proprie esigenze, così come potrebbe essere difficile comprendere le differenze tra una e-bike e l’altra. Gli aspetti da valutare sono diverse e sono fondamentali: la potenza del motore, l’autonomia della batteria, il materiale del telaio, la dimensione delle ruote, il tipo di cambio.

Esistono poi bici elettriche pieghevoli e non, modelli ultraleggeri perfetti ed altri molto più pesanti. Se non sapete come orientarvi, abbiamo selezionato le migliori biciclette elettriche che potete acquistare online su amazon: quelle più consigliate e vendute, che di certo non rischiano di deludere le vostre aspettative. Vediamole insieme e scopriamo le differenze tra un modello e l’altro.

# FIIDO D2S: ottima bicicletta elettrica pieghevole economica

Se cercate una bicicletta elettrica pieghevole che sia anche economica perchè il vostro budget è limitato, allora la FIIDO D2S potrebbe proprio fare al caso vostro. Questa e-bike vanta delle caratteristiche davvero molto interessanti: il motore ha una potenza di 250 W (come la maggior parte dei modelli non professionali) ed il telaio è il lega di alluminio. Quello che però rende questa e-bike davvero allettante è il peso di soli 19,5 Kg: si tratta infatti di uno dei modelli più leggeri che si possano trovare sul mercato. Il telaio è inoltre pieghevole ed è dunque comodissima da trasportare: l’ingombro da chiusa è di appena 75 x 65 cm. Dotata di sistema di assistenza elettrica a 3 marce e 3 differenti modalità di guida, questa e-bike merita di essere presa in considerazione se cercate un modello economico.

QoLeya Bicicletta elettrica Pieghevole FIIDO D2S, Bicicletta Elettrica Pieghevole Misto Adulto 16 Pollici Bicicletta elettrica Pieghevole Motore da 250 W 6 velocità Bici elettrica per in Città
  • 【Bicicletta elettrica pieghevole】 Il corpo può essere facilmente...
  • 【Motore potente da 250 W】 Il motore da 250 W offre la massima velocità...
  • 【Cambio meccanico Shimano a 6 velocità】 Cambio elettrico a tre...
  • 【Batteria integrata】 Resistenza potente, modulo batteria al litio di...
  • 【Sistema di freni a doppio disco】 I freni di questa bici elettrica sono...

Il prezzo è infatti davvero interessante: su amazon costa solo 619 euro. Un difetto? L’autonomia, che per un modello economico è più che sufficiente ma non all’altezza di altre e-bike di fascia più alta. Parliamo infatti di 60 km.

Leggi la recensione completa della FIIDO D2S!

# Macwheel Wrangler-600: la bicicletta elettrica più venduta online

La MacWheel Wrangler-600 è la bici elettrica più venduta online su amazon: consigliatissima per coloro che non vogliono spendere troppo ma nemmeno rinunciare ad una e-bike di buona qualità. Parliamo di un modello recente, uscito sul mercato a gennaio del 2020, dotato di un motore da 250 W accoppiato ad una batteria ad alta capacità da 450 W. Questa e-bike raggiunge una velocità massima di ben 30 km/h e l’autonomia può arrivare fino a 100 km con una carica completa in modalità di assistenza elettrica (non pura). La MacWheel Wrangler-600 è una mountain bike, perfetta per chi cerca una bicicletta elettrica da utilizzare anche in montagna e su sentieri sterrati. Gli pneumatici KENDA 27.5×2.1 sono resistenti e assicurano il massimo del comfort, quindi si tratta di un ottimo modello.

Macwheel Wrangler-600 27,5" Mountain Bici Elettrica, Batteria Rimovibile agli Ioni di Litio da 36 V/12,5 Ah, Shimano a 7 velocità, Freni a Doppio Disco Tektro, Bicicletta Elettrica per Pendolarismo
  • 【Mountain bike elettrica di alta qualità】 Il telaio in lega di...
  • 【Motore potente e batteria a lungo raggio】 Il motore brushless da 250 W...
  • 【Modalità Modalità elettrica pura e Modalità assistenza...
  • 【Eccellente esperienza di guida】 Dotato di modalità elettrica a 5...
  • 【Pre-assemblato】 La bici elettrica è già principalmente...

Questa bici elettrica vanta anche un prezzo decisamente interessante, considerata la sua qualità: su amazon costa infatti solo 849,99 euro che è una cifra davvero ragionevole. Certo, non parliamo del top di gamma ma comunque di una e-bike che offre ottime prestazioni ad un prezzo conveniente.

Leggi la recensione completa della Macwheel Wrangler-600!

# Gunai MX01: la migliore bicicletta elettrica pieghevole da montagna

Cercate una bicicletta elettrica pieghevole da montagna, che sia in grado di offrire prestazioni da urlo? Allora la Gunai MX01 merita senz’altro di essere presa in considerazione! Il motore da 1.000 W garantisce delle performance imbattibili, mentre i 5 sistemi di ammortizzazione consentono di ottenere il massimo del comfort in qualsiasi situazione. L’autonomia non delude di certo, visto che a potenza piena si riescono a percorrere fino a 145 km con una carica. Insomma, la Gunai MX01 è una e-bike da montagna che possiamo far rientrare e pieno titolo nei top di gamma.

Sale
GUNAI Bicicletta Elettrica Pieghevole Bici da Montagna 48V 1000W Ebike con Batteria al Litio da 26Velocità Sospensione Completa Premium e Cambio con Sedile Posteriore
  • 【Motore Brushless ad alta velocità da 1000W】 Lascia il sistema di...
  • 【Smart Meter multifunzione】3,7 pollici di controllo centrale con tre...
  • 【Chaoyang pneumatici da 4,0 pollici】Gomma resistente all'usura,...
  • 【Batteria rimovibile ad alta capacità】Le batterie possono essere...
  • Garanzia: con una garanzia di un anno per il motore elettrico e telaio, sei...

Il cambio è uno Shimano a 21 velocità e le gomme Chaoyang Fat da 26 pollici sono estremamente resistenti all’usura. Qualsiasi componente di questa e-bike è perfetto, dunque è davvero difficile trovare un difetto in tale modello. Il prezzo è naturalmente più elevato ma parliamo di una bicicletta elettrica che non ha nulla a che vedere con le precedenti. Su amazon costa 1.599 euro che è comunque una cifra conveniente per una e-bike come questa.

Leggi la recensione completa della Gunai MX01!

# Legend Monza: una delle migliori biciclette elettriche pieghevoli

Arriviamo infine ad uno dei top di gamma indiscussi: la Legend Monza, prodotta da un marchio ormai leader nel settore. Il motore ha una potenza di 250 W mentre l’autonomia dipende dalla batteria che si sceglie tra le varie versioni e può arrivare ad un massimo di 100 km. Anche questa è una bici elettrica molto leggera: il peso è infatti di appena 19,5 Kg e tutti i componenti sono di prima scelta: dai pneumatici balloon Schwalbe Big Ben con effetto ammortizzatore da 20 pollici al cambio Shimano a 6 velocità.

Legend Monza, Bicicletta Elettrica Pieghevole Unisex Adulto, Argento, Batteria 36V 14Ah (504Wh), Autonomia 100 km
  • Bici elettrica pieghevole compatta, ruote da 20” con pneumatici balloon...
  •  Smart Ebike con joystick SCI con 5 pulsanti LED, 4 livelli di assistenza...
  •  Motore Brushless da 250 W affidabile e potente. Batteria integrata nel...
  •  Supporti per montare borse e cestini KlickFix, portapacchi compatibile...
  •  Bicicletta elettrica pieghevole "Made in Barcelona", certificata e...

Il prezzo è pià elevato ma pur sempre interessante per un modello come questo: su amazon la si trova a 1.750 euro e viene fornita già assemblata. La Legend Monza è una bicicletta elettrica che merita sicuramente di essere presa in considerazione, perchè in questo caso la qualità è davvero insuperabile.

Leggi la recensione completa della Legend Monza!