Bosch Indego 350: un robot tagliaerba che non delude le aspettative

Bosch-Indego-350

Bosch Indego 350 è uno dei migliori robot tagliaerba presenti sul mercato: un vero goiellino prodotto da una delle marche più serie ed affidabili in assoluto. Tra tutti i modelli proposti da Bosch, questo è il più venduto e di motivi ne possiamo trovare davvero moltissimi: dalla potenza alla funzionalità e precisione, l’Indego 350 sembra non avere proprio alcun difetto. Abbiamo deciso di presentarvi questo modello in particolare solo dopo aver letto le recensioni di coloro che hanno avuto modo di testarlo e quindi di metterlo alla prova. Le opinioni sono ottime e chi ha acquistato l’Indego 350 ne è rimasto più che soddisfatto.

Confrontando questo robot tagliaerba con un altro modello top di gamma come Worx Landroid WR141E possiamo dire che si collocano pressoché sullo stesso piano. Funzionalità e prezzo non differiscono di molto quindi sono due alternative che meritano entrambe di essere prese in considerazione. Il motivo che spinge molte persone a scegliere l’Indego 350 piuttosto che il Landroid è legato alla conoscenza del produttore. Bosch è un marchio famosissimo che non ha mai deluso le aspettative e si è sempre confermato affidabile e serio al 100%. Lo stesso si può dire di Worx, ma non tutti conoscono questo brand ed è per tale ragione che preferiscono rimanere sull’Indego.

Bosch Indego 350: cos’è e come funziona

Bosch Indego 350 è un robot tagliaerba di ottima qualità, dotato di una serie di funzionalità di ultima generazione utili per gestire al meglio il taglio del prato. E’ in grado di occuparsi di ogni cosa in completa autonomia e non è nemmeno necessario programmarlo. Grazie infatti all’innovativa funzione Auto Calendar, questo robot tagliaerba effettua la mappatura completa e indica automaticamente la programmazione più adatta in base alla superficie del giardino. La gommatura speciale di cui è dotato inoltre consente di non danneggiare il prato ed ottenere ottimi risultati anche quando l’erba è bagnata. Grazie a questo dispositivo quindi non ci si deve più preoccupare del proprio giardino: è come avere un giardiniere a disposizione che si occupa di tutto quanto!

Il robot tagliaerba Bosch Indego 350 è facilissimo da utilizzare, anche senza la necessità di leggere il libretto delle istruzioni. Il suo funzionamento è intuitivo al massimo quindi non occorre essere degli esperti o avere competenze particolari. Come per tutti i robot tagliaerba, anche per questo modello bisogna definire il confine del giardino con l’apposito cavo di limitazione in dotazione. Lo si può fissare semplicemente mediante i perni di plastica oppure interrare. Una volta fatta questa procedura la prima volta non ci si deve più preoccupare di altro: Indego 350 crea in automatico una mappa della zona da falciare e la memorizza per le volte successive.

Quando la batteria si scarica, il robot tagliaerba torna in automatico alla propria base per ricaricarsi e una volta pronto ricomincia il suo lavoro fino a quando non termina di falciare tutta la superficie. E’ inoltre possibile regolare l’altezza del prato in modo semplicissimo: basta infatti premere il tasto posto sul dispositivo e selezionare la lunghezza.

Bosch tagliaerba fai da te, 18 V, 2,5 Ah, fino a 350 m² per carica falciatura, 1 pezzo, 06008B0000
  • Prima della posa del cavo perimetrale il prato dev’essere falciato a una...
  • Dopo 3 cicli di falciare, l’Indego e in grado di dividere il prato in...
  • L'Indego 350 ha una gommatura speciale per trattare il prato delicatamente...

Bosch Indego 350: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le specifiche tecniche di questo modello:

  • Dimensioni: 44 x 36 x 22,2 cm
  • Peso: 7,6 Kg
  • Alimentazione: batteria agli ioni di litio ricaricabile (inclusa)
  • Voltaggio: 18 volt
  • Wattagio: 60 watt
  • Superficie coperta: fino a 350 mq
  • Altezza di taglio regolabile: 30/40/50 mm
  • Larghezza di taglio: 19 cm
  • Tempo di ricarica: 45 min
  • Programmazione: automatica con Auto Calendar / applicazione
  • Connettività: wifi / sim dati Bosch inclusa con traffico compreso senza costi aggiuntivi
  • Rumorosità: 63 dB

Questo robot tagliaerba Bosch è un ottimo modello anche solo dalle caratteristiche tecniche. Vanta un’eccellente potenza e delle prestazioni che non hanno assolutamente nulla da invidiare ad altri modelli di marchi differenti come il Worx Landroid WR141E.

Bosch-Indego-350-recensione

Bosch Indego 350: opinioni e recensioni

Abbiamo scelto di presentarvi proprio questo modello di robot taglierba perchè ci siamo presi il tempo di leggere tutte le recensioni e le opinioni di chi ha avuto modo di testarne le funzionalità effettive. Coloro che lo hanno acquistato sono soddisfatti di questo modello firmato Bosch e della sua efficienza, oltre che della facilità di utilizzo. In modo particolare, i punti di forza di Indego 350 segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Facilità di programmazione e di utilizzo (grazie alla funzionalità Auto Calendar questo robot tagliaerba esegue la mappatura e la programmazione in completa autonomia);
  • Silenziosità (rispetto ai robot taglierba tradizionali, Indego 350 è meno rumoroso);
  • Precisione di taglio (grazie alle lame di alta qualità);
  • Buon rapporto qualità-prezzo (in linea con la media di mercato per questa tipologia di robot taglierba).

L’unico problema riscontrato da alcune persone con questo robot taglierba è dipeso da un mancato aggiornamento del software. Se quindi doveste avere difficoltà o trovarvi di fronte a malfunzionamenti, nella maggior parte dei casi è sufficiente aggiornare il dispositivo.

Bosch tagliaerba fai da te, 18 V, 2,5 Ah, fino a 350 m² per carica falciatura, 1 pezzo, 06008B0000
  • Prima della posa del cavo perimetrale il prato dev’essere falciato a una...
  • Dopo 3 cicli di falciare, l’Indego e in grado di dividere il prato in...
  • L'Indego 350 ha una gommatura speciale per trattare il prato delicatamente...

Bosch Indego 350: prezzo

Questo robot taglierba ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente se acquistato su Amazon. Online infatti la convenienza è sempre maggiore e si riesce a risparmiare anche parecchio rispetto che in negozio.