Braun MultiQuick 9: il miglior minipimer del 2021, ricco di accessori

Braun-MultiQuick-9

Il Braun MultiQuick 9 è il miglior minipimer completo di accessori che si possa trovare attualmente in commercio: una vera e propria garanzia non solo in fatto di qualità ma anche per quanto riguarda la potenza e le funzionalità. In molti hanno definito il Braun MultiQuick 9 un alleato in cucina, al quale adesso non potrebbero più rinunciare ed effettivamente questo minipimer è davvero completo, oltre che efficiente. Il marchio Braun da questo punto di vista d’altronde non delude mai: è una vera e propria garanzia e con questo modello ne abbiamo la riprova. Il minipimer è uno strumento che tutti dovrebbero avere in casa: non si tratta infatti del classico robot da cucina multifunzione come ad esempio il Kenwood Food Processor, che ha un costo importante e che occupa anche molto più spazio.

Kenwood FDM790BA Food Processor: un ottimo robot da cucina

Il Braun MultiQuick 9 è un minipimer dalle dimensioni compatte dotato di moltissimi accessori che lo rendono estremamente versatile e comodo in moltissime situazioni. Vediamo però adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo modello, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Braun MultiQuick 9: cos’è e come funziona

Il Braun MultiQuick 9 è un minipimer di ottima qualità, che si rivela un vero alleato in cucina perchè permette di frullare, sminuzzare, emulsionare, montare e via dicendo con un unico strumento, dotato di moltissimi accessori utili.

A differenza di molti altri minipimer presenti in commercio, il Braun MultiQuick 9 vanta una potenza davvero straordinaria, di ben 1200 Watt e la speciale tecnologia ActiveBlade che consente di dimezzare i tempi necessari per tritare, frullare e via dicendo e ne aumenta di gran lunga l’efficienza. In pochi secondi questo minipimer fa il suo dovere al meglio ed è anche facilissimo da utilizzare. L’asta e la lama sono in acciaio inox: dettaglio da non sottovalutare perchè si trova oslo nei migliori modelli.

Grazie inoltre alla tecnologia SmartSpeed, è possibile selezionare con una sola mano la velocità e la potenza desiderata in modo da ottenere sempre un risultato ottimale in base alle proprie necessità.

Il vero fiore all’occhiello di questo modello però sono i moltissimi accessori compresi nella confezione, che si rivelano utilissimi in cucina per qualsiasi esigenza. Troviamo infatti il frullatore ad immersione, 2 tritatutto di cui uno graduato, lama per tritare il ghiaccio, lame tritatutto, lo schiacciapatate per preparare ottimi purè, la frusta per montare ed un bicchiere da 600 ml.

Semplicissimo da utilizzare ma anche da pulire grazie al design con paraschizzi appositamente ideato, ma non solo perchè tutti i componenti si possono mettere in lavastoviglie il che è un altro vantaggio non da poco. Il Braun MultiQuick 9 è un vero e proprio portento e vale la pena prenderlo in considerazione anche perchè le recensioni positive che ha ottenuto sono un’ulteriore conferma della sua grande qualità. A tutto ciò va aggiunto il rapporto qualità-prezzo che è molto buono per un prodotto così valido, soprattutto se lo si acquista online su amazon.

Braun MultiQuick 9 MQ 9147X - Frullatore a immersione con tecnologia Active PowerDrive e 5 accessori per tritare, schiacciare, mescolare, mescolare e tritaghiaccio, 1200 Watt, nero/acciaio inox
  • 5 utensili da cucina in uno: questo frullatore multifunzione a immersione...
  • Potente pacchetto: il comodo dispositivo da cucina con 1200 Watt e la...
  • Velocità intelligente: con la tecnologia avanzata SmartSpeed si determina...
  • Cucina sempre pulita: il pulitore è eccellente da tenere in mano e ha un...
  • Contenuto della confezione: 1 frullatore a immersione MultiQuick 9 MQ 9147X...

Braun MultiQuick 9: scheda tecnica

Vediamo adesso quali sono le caratteristiche tecniche di questo minipimer della Braun:

  • Potenza: 1.200 W
  • Materiale dell’asta: acciaio inox
  • Materiale della lama tritaghiaccio: acciaio inox ultra resistente
  • Componenti a contatto con gli alimenti: BPA Free
  • Impugnatura morbida e antiscivolo
  • Sistemi di sicurezza: blocco per bambini con indicatore di alimentazione
  • Componenti lavabili in lavastoviglie: sì
  • Accessori inclusi: frullatore ad immersione, 2 tritatutto di cui uno graduato e lama tritaghiaccio, lame per frullare, schiacciapatate/passaverdure, frusta, bicchiere graduato
  • Capacità bicchiere graduato: 600 ml
  • Capacità tritatutto: 350 ml
  • Capacità frullatore: 1,25 litri
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 1,2 metri.

Braun-MultiQuick-9-recensione

Braun MultiQuick 9: opinioni e recensioni

Il Braun MultiQuick 9 ha ottenuto moltissime recensioni positive e siamo dunque certi che si tratti di un ottimo minipimer. In particolare, i punti di forza di questo modello sono i seguenti:

  • Potenza elevata (grazie ai 1.200 W di potenza questo minipimer è realmente efficace e le sue prestazioni sono superiori alla maggior parte dei modelli presenti in commercio);
  • Versatilità (ricco di accessori, questo minipimer è decisamente versatile perchè lo si può utilizzare per tutto: tritare, frullare, schicciare le patate, passare le verdure, montare, ecc.);
  • Materiali di ottima qualità, sicuri e resistenti;
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (soprattutto se lo si acquista online su amazon).
Braun MultiQuick 9 MQ 9147X - Frullatore a immersione con tecnologia Active PowerDrive e 5 accessori per tritare, schiacciare, mescolare, mescolare e tritaghiaccio, 1200 Watt, nero/acciaio inox
  • 5 utensili da cucina in uno: questo frullatore multifunzione a immersione...
  • Potente pacchetto: il comodo dispositivo da cucina con 1200 Watt e la...
  • Velocità intelligente: con la tecnologia avanzata SmartSpeed si determina...
  • Cucina sempre pulita: il pulitore è eccellente da tenere in mano e ha un...
  • Contenuto della confezione: 1 frullatore a immersione MultiQuick 9 MQ 9147X...

Braun MultiQuick 9: prezzo

Il prezzo di listino di questo minipimer di ultima generazione della Braun, come si può vedere andando sul sito ufficiale del marchio, è di 159 euro: una cifra più che onesta se consideriamo ll’altissima qualità del modello. Conviene tuttavia acquistarlo online su amazon perchè lo stesso identico prodotto, con tanto di garanzia ufficiale, si trova spesso ad un prezzo scontato e comunque si paga leggermente meno che in negozio o sul sito ufficiale. Non solo: ordinandolo online su amazon lo si riceve comodamente a casa e le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli utenti Prime. Un altro vantaggio da non sottovalutare, soprattutto al giorno d’oggi.