Chicco Cheerio: il nuovo passeggino leggero da viaggio piace a tutti

Chicco-Cheerio

Il Chicco Cheerio è il nuovo passeggino compatto e leggero, perfetto da portare in viaggio e da utilizzare quando si ha bisogno della massima praticità e di ridurre l’ingombro al minimo. Parliamo di un modello che non si trova sullo store ufficiale italiano del marchio, ma solo su quello inglese oppure su amazon, dove ha già ottenuto moltissime recensioni positive. Questo nuovo passeggino leggero di Chicco effettivamente vanta delle caratteristiche molto interessanti, che lo rendono tra i più consigliati del momento. Economico e facilissimo da manovrare, il Chicco Cheerio merita senza dubbio di essere preso in considerazione perchè ha ben poco da invidiare a modelli ormai blasonati come l’Inglesina Sketch, che però ha un costo superiore.

Inglesina Sketch: un ottimo passeggino leggero ma robusto

Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo nuovo passeggino super leggero e compatto della Chicco, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Chicco Cheerio: cos’è e come funziona

Il Chicco Cheerio è il primo passeggino auto-richiudibile del marchio: una caratteristica che lo rende particlarmente pratico da utilizzare non solo in viaggio ma in qualsiasi occasione della vita quotidiana. Poter richiudere in men che non si dica il passeggino è infatti il sogno di tutti i genitori, che sanno perfettamente quanto uno dei principali difetti dei modelli trio sia proprio la difficoltà nel chiuderli ed il peso, spesso esagerato. Grazie allo speciale meccanismo One Touch, il Chicco Cheerio si può chiudere semplicemente premendo un pulsante posto sul manico e per riaprirlo è sufficiente compiere lo stesso gesto. Un vero e proprio sogno per i genitori!

Omologato sin dalla nascita e fino a quando il bambino compie circa 3 anni (15 kg di peso), questo passeggino è anche estremamente leggero e dunque si può trasportare ovunque senza alcun problema. Una volta chiuso, inoltre, occupa talmente poco spazio che lo si può riporre tranquillamente nel vano per i bagagli a mano dell’aereo, nel bagagliaio dell’auto o sotto il sedile del treno.

Nonostante sia un modello decisamente pratico ed ultraleggero, il Chicco Cheerio è stabile e robusto, estremamente comodo per il bambino. Lo schienale è infatti completamente reclinabile per consentire al piccolo di schiacciare lunghi pisolini nel pieno del comfort, mentre la capotta con parasole estraibile è dotata di schermatura solare UV50+ ed impermeabile, per proteggere il piccolo sia dai raggi UV che dalla pioggia.

Parliamo insomma di un passeggino leggero da viaggio piuttosto semplice, privo di fronzoli che lo renderebbero complicato da utilizzare e ne aumenterebbero il peso. Un modello consigliato da moltissimi genitori, che adesso ammettono di non poterne più fare a meno perchè davvero pratico non solo quando si viaggia ma anche quando si fa una passeggiata in città. Ottima soluzione, che spesso viene affiancata al trio in modo da avere a disposizione due alternative da sfruttare a seconda dell’occasione e non rinunciare mai alla comodità.

Il Chicco Cheerio è realizzato con materiali di ottima qualità, semplicissimo da pulire e disponibile in differenti varianti di colore.

Sale
Chicco Cheerio Passeggino Leggero e Compatto da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Reclinabile e Pieghevole con Posizione Nanna, Chiusura Automatica in 1 Gesto, Capotte Parasole e Parapioggia, Hydra, Azzurro
  • PASSEGGINO AUTO-RICHIUDIBILE: Il passeggino Cheerio è dotato di chiusura...
  • DALLA NASCITA FINO AI TRE ANNI: Cheerio è il primo passeggino...
  • PASSEGGINO ULTRALEGGERO: Il passeggino Chicco Cheerio pesa solo 5.6 kg, è...
  • PASSEGGINO COMPATTO DA VIAGGIO: Il passeggino Cheerio è compatto e facile...
  • COMFORT ELEVATO: Lo schienale è completamente reclinabile, regolabile in...

Chicco Cheerio: scheda tecnica

Vediamo adesso quali sono le caratteristiche tecniche di questo passeggino leggero della Chicco:

  • Dimensioni (aperto): 97 x 44 x 76 cm
  • Dimensioni (chiuso): 53 x 44 x 25 cm
  • Peso: 5,6 kg
  • Omologazione: 0-3 anni circa
  • Peso massimo del bambino: 15 kg
  • Sistema di chiusura ed apertura automatica ad una sola mano One Touch
  • Schienale completamente reclinabile
  • Poggiapiedi regolabile: no
  • Capottina parasole con filtro UV 50+
  • Retina portaoggetti: sì
  • Accessori forniti in dotazione: parapioggia trasparente, borsa per il trasporto

Chicco-Cheerio-recensione

Chicco Cheerio: opinioni e recensioni

Questo passeggino leggero da viaggio della Chicco ha ottenuto diverse recensioni positive da parte dei genitori che lo hanno messo alla prova. I suoi punti di forza sono i seguenti:

  • Struttura leggera e facile da trasportare (il peso è davvero limitato, il che rende questo passeggino facilissimo ad trasportare, anche grazie all’apposita borsa con manico in cui è possibile riporlo);
  • Sistema di apertura e chiusura automatico (vera chicca di questo modello, il sistema di apertura e chiusura automatico One Touch è molto apprezzato perchè basta premere un pulsante ed il gioco è fatto);
  • Struttura compatta quando richiuso (una volta chiuso, questo passeggino occupa davvero pochissimo spazio e si può collocare anche nella cappelliera di treni ed aerei senza problemi);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (soprattutto se lo si acquista online su amazon).
Sale
Chicco Cheerio Passeggino Leggero e Compatto da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Reclinabile e Pieghevole con Posizione Nanna, Chiusura Automatica in 1 Gesto, Capotte Parasole e Parapioggia, Hydra, Azzurro
  • PASSEGGINO AUTO-RICHIUDIBILE: Il passeggino Cheerio è dotato di chiusura...
  • DALLA NASCITA FINO AI TRE ANNI: Cheerio è il primo passeggino...
  • PASSEGGINO ULTRALEGGERO: Il passeggino Chicco Cheerio pesa solo 5.6 kg, è...
  • PASSEGGINO COMPATTO DA VIAGGIO: Il passeggino Cheerio è compatto e facile...
  • COMFORT ELEVATO: Lo schienale è completamente reclinabile, regolabile in...

Chicco Cheerio: prezzo

Come abbiamo accennato, questo modello non si trova ancora sul sito ufficiale italiano della Chicco ma solamente sullo store inglese. Fortunatamente lo si può però acquistare online su amazon e conviene, perchè il prezzo è decisamente più vantaggioso. Attualmente tra l’altro su amazon questo passeggino leggero della Chicco è anche scontato, il che significa che si può concludere un vero e proprio affare perchè lo si paga quasi la metà. Ordinandolo online su amazon, inoltre, lo si riceve comodamente a casa senza dover andare in negozio con il rischio di non trovarlo.