Chicco Ohlalà 2: il passeggino ultraleggero e super compatto

Chicco-Ohlalà-2

Il Chicco Ohlalà 2 è un passeggino ultraleggero e super compatto: ideale per quando ci si sposta o si deve partire per un viaggio perchè occupa pochissimo spazio e lo si riesce a maneggiare con grande facilità. Questo passeggino è prodotto da un marchio ormai famoso, quindi in quanto a sicurezza, serietà ed attendibilità si può andare sul sicuro. Di modelli leggeri ne esistono in commercio ormai diversi, perchè capita in molte occasioni di avere la necessità di un passeggino che sia poco ingombrante e pratico da trasportare. Il Chicco Ohlalà 2 da questo punto di vista è senz’altro tra i migliori.

Ideale soprattutto per le mamme che hanno già un passeggino, magari un trio che pesa sempre molto ed occupa moltissimo spazio al punto che spesso diventa difficile anche solo metterlo nel bagagliaio dell’auto. Le recensioni in merito a questo modello sono molto positive, ma potrebbe non essere adatto a tutti i genitori. Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Chicco Ohlalà 2, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo approfittando di uno sconto.

Chicco Ohlalà 2: cos’è e come funziona

Il Chicco Ohlalà 2 è un passeggino ultraleggero: il suo peso infatti è di soli 3,8 kg, proprio come il Foppapedretti Più Leggero che però occupa uno spazio maggiore. La particolarità di questo passeggino è infatti non solo nel peso particolarmente ridotto ma anche nella compattezza delle dimensioni. E’ dunque l’ideale per andare in viaggio, perchè entra comodamente non solo nel portabagagli dell’auto ma anche nella cappelliera del treno. Si tratta dunque di un modello adatto per chi si sposta di frequente e ha bisogno di un passeggino che non crei un ingombro eccessivo e sia semplice da riporre.

Il passeggino chicco Ohlalà 2 però non è solamente pratico da trasportare ma anche da richiudere e guidare, grazie al sistema di chiusura facilitato ad una sola mano e al maniglione unico che lo rende comodissimo da manovrare anche quando una mano è impegnata.

Per quanto riguarda le funzionalità, questo modello offre sicuramente delle caratteristiche interessanti, anche per garantire il massimo comfort al bambino. A differenza di molti altri passeggini leggeri infatti, il Chicco Ohlalà 2 è dotato di uno schienale reclinabile e regolabile in differenti posizioni. Il piccolo dunque può anche sdraiarsi per schiacciare un pisolino mentre la mamma va a passeggio.

Questo passeggino viene fornito provvisto anche di una cover parapioggia rimovibile, utile in caso di vento o situazioni meteo avverse per proteggere il bambino e permettergli di sentirsi sempre riparato.

Il Chicco Ohlalà può essere utilizzato da quando il bebè compie 6 mesi fino a quando raggiunge i 15 kg di peso e non è dunque un modello che si può sfruttare per moltissimi anni. Si tratta però di un ottimo passeggino leggero, utile soprattutto come alternativa da viaggio ad un modello più completo e pesante, che spesso crea numerosi problemi durante il trasporto.

Per quanto riguarda il rivestimento, il Chicco Ohlalà 2 può essere sfoderato ed il tessuto è lavabile in lavatrice dunque nessun problema nemmeno per quanto riguarda la pulizia.

Chicco Passeggino Ohlalà 2, Leggero, Compatto, Power Blue, Blu
  • Molto leggero, solo 3.8 kg
  • Chiusura compatta grazie alla maniglia pieghevole
  • Chiusura semplice e intuitiva ad una mano
  • Facile da guidare grazie all'impugnatura unita
  • Tessile removibile e lavabile

Chicco Ohlalà 2: caratteristiche tecniche

Vediamo adesso le caratteristiche tecniche di questo passeggino ultraleggero:

  • Dimensioni (da aperto): 81 x 46 x 101 cm
  • Dimensioni (da chiuso): 30 x 46 x 72 cm
  • Peso: 3,8 kg
  • Peso massimo supportato: 15 kg
  • Orientamento: fronte strada
  • Seduta reclinabile in varie posizioni
  • Sistema di chiususra ad una sola mano con maniglione pieghevole
  • Cinture imbottite
  • Rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice
  • Accessori inclusi: spallacci e sparti gambe imbottiti, manicotto paracolpi, 1 mantellina parapioggia, 1 ampio cestello.

Passeggino-Chicco-Ohlalà-2-recensioni

Chicco Ohlalà 2: opinioni e recensioni

Questo passeggino ultraleggero vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Va però precisato che alcuni hanno avuto da ridire su determinati aspetti, come per esempio sul fatto che le ruote tendono a cigolare dopo un po’ di mesi di utilizzo.

Vediamo dunque quali sono i punti di forza di questo passeggino leggero, segnalati dagli utenti:

  • Peso ultraleggero e dimensioni compatte (questo è uno dei passeggini più leggeri che si possano trovare in commercio ed è comodissimo da riporre grazie alle dimensioni super compatte);
  • Design gradevole (esteticamente questo è un bellissimo passeggino, disponibile in molteplici colori);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (se acquistato online su amazon lo si trova spesso scontato).

Per quanto riguarda i punti di debolezza, alcuni sostengono che questo passeggino sia in alcuni casi poco comodo da manovrare durante lo sterzo e le ruote andrebbero migliorate. Parliamo insomma di un modello adatto come alternativa da viaggio.

Chicco Passeggino Ohlalà 2, Leggero, Compatto, Power Blue, Blu
  • Molto leggero, solo 3.8 kg
  • Chiusura compatta grazie alla maniglia pieghevole
  • Chiusura semplice e intuitiva ad una mano
  • Facile da guidare grazie all'impugnatura unita
  • Tessile removibile e lavabile

Chicco Ohlalà 2: prezzo

Il prezzo di listino di questo passeggino super leggero della Chicco è di 139 euro, ma conviene senza dubbio acquistarlo online su amazon perchè lo si trova spesso ad un prezzo scontato e in tutti i casi le spese di spedizione sono gratuite. Lo si può quindi ricevere comodamente a casa senza dover pagare nulla in più e questo è un bel vantaggio.