Chicco SterilNatural 3 in 1: un ottimo sterilizzatore, pratico e versatile

Chicco-Sterilnatural-3-in-1

Il Chicco SterilNatural 3 in 1 è uno dei migliori sterilizzatori presenti oggi sul mercato: tra i più consigliati in assoluto dagli stessi genitori ma anche uno dei più venduti online. Si tratta dunque di un modello che vale la pena prendere in considerazione, per andare sul sicuro ed essere certi di acquistare uno sterilizzatore per biberon di alta qualità, sicuro ed efficiente. Il Chicco SterilNatural 3 in 1 è utile per coloro che vogliono sterilizzare il biberon in casa ma anche in viaggio, risparmiando tempo e denaro. A differenza di altri prodotti come il Mamajoo MMJ2025, questo è un semplice sterilizzatore dunque non scalda il biberon ma ha un prezzo decisamente più basso.

Mamajoo MMJ2025: il migliore sterilizzatore, asciugatore, scaldabiberon

Abbiamo deciso di presentarvi proprio il Chicco SterilNatural 3 in 1 tra tutti gli sterilizzatori per biberon che sono disponibili in commercio proprio perchè ha ottenuto moltissime recensioni positive. Questo apparecchio è semplice da utilizzare, pratico da portare anche fuori casa e super efficente: in pochi minuti è possibile sterilizzare diversi biberon ed essere certi di offrire il massimo al proprio bimbo.

Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo sterilizzatore elettrico, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Chicco SterilNatural 3 in 1: cos’è e come funziona

Il Chicco SterilNatural 3 in 1 è uno sterilizzatore per biberon a vapore, in grado di eliminare il 99,9% dei germi e dunque di garantire la massima sicurezza per il bambino. Parliamo di un apparecchio elettrico semplice e versatile, in quanto modulare. Lo si può trasformare in 3 modi, a seconda delle proprie esigenze e della situazione di utilizzo.

La particolarità del Chicco SterilNatural 3 in 1 sta infatti nella possibilità di adattarlo alle proprie necessità. Se tenuto nella versione full size è in grado di sterilizzare ben 6 biberon da 330 ml contemporaneamente ed è dunque l’ideale per chi ha più di un figlio o desidera igienizzare in un unico momento tutti i biberon, in modo da trovarli pronti all’uso in ogni momento.

In un semplice gesto il Chicco SterilNatural 3 in 1 si trasforma nella versione Compact, che riesce a contenere 2 biberon da 330 ml, 1 tiralatte e altri piccoli oggetti come i ciucci. Inoltre utilizzando questa configurazione è possibile sterilizzare in modalità Eco, risparmiando il 25% di ptempo ed energia elettrica. La versione Microwave infine è perfetta per chi vuole sterilizzare ciucci e tiralatte con il microonde, riducendo ancora di più le tempistiche necessarie.

Il Chicco SterilNatural 3 in 1 è dunque uno sterilizzatore veratile e facilissimo da utilizzare, dotato di uno schermo in cui è possibile visualizzare il tempo residuo e di due semplici tasti: uno per avviare il dispositivo e l’altro per farlo partire in modalità eco. Niente comandi complicati o altri dettagli che si rivelano spesso inutili. Con un semplice tasto si sterilizza tutto.

Questo sterilizzatore impiega davvero pochissimo tempo per sterilizzare il biberon e gli altri oggetti: in soli 5 minuti infatti è tutto pronto all’uso. E quando c’è proprio una grande fretta, trasformandolo in versione microwave occorrono solamente 3 minuti per sterilizzare ogni cosa. Parliamo dunque di un prodotto di alta qualità, efficiente e facilissimo da utilizzare: un vero alleato per tutte le mamme ed i papà!

[amazon box=”B00SN4GQEY”]

Chicco SterilNatural 3 in 1: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo sterilizzatore elettrico:

  • Dimensioni (versione full): 42 x 48 x 12 cm
  • Peso: 1,5 Kg
  • Materiale: PP, PC
  • Tecnologia di sterilizzazione: vapore
  • Capacità in modalità Full: fino a 6 biberon da 330 ml
  • Capacità in modalità Compact: fino a 2 biberon da 330 ml + tiralatte + ciucci
  • Modalità ECO: sì
  • Efficacia: elimina il 99,9% dei germi
  • Tempo necessario per sterilizzare: 5 minuti
  • Tempo necessario per sterilizzare in versione microwave: 3 minuti
  • Spegnimento automatico: sì
  • Componenti lavabili in lavastoviglie: no

Chicco-Sterilnatural-3-in-1-sterilizzatore

Chicco SterilNatural 3 in 1: opinioni e recensioni

Questo sterilizzatore per biberon della Chicco vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto la possibilità di provarlo. In particolare, i punti di forza di questo modello segnalati dai genitori sono i seguenti:

  • Ottima capienza (nella versione full si riescono a sterilizzare contemporaneamente 6 biberon da 330 ml);
  • Versatilità (si trasforma facilmente, rendendolo più piccolo o adatto al microonde);
  • Efficienza (l’efficienza di questo sterilizzatore è stata confermata da più genitori, che infatti si dicono più che soddisfatti delle performance e della sua velocità);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (specialmente se acquistato online su amazon, questo sterilizzatore ha un ottimo prezzo ed è molto meno costoso rispetto alla media dei prodotti della categoria).

[amazon box=”B00SN4GQEY”]

Chicco SterilNatural 3 in 1: prezzo

Questo sterilizzatore della Chicco ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto se lo si acquista online su amazon. Costerebbe infatti 72 euro, ma attualmente lo si può acquistare per meno di 40 euro ed è dunque decisamente vantaggioso. Ordinandolo online su amazon, tra l’altro, lo si riceve comodamente a casa e le spese di spedizione sono gratuite dunque si può godere di un doppio vantaggio. Vale la pena approfittarne finchè è scontato, perchè questo è un prodotto di ottima qualità.