Compex SP 4.0: l’elettrostimolatore professionale con 4 canali indipendenti

Compex-SP-4.0

Il Compex SP 4.0 è uno degli elettrostimolatori per sportivi più consigliato in assoluto: un dispositivo professionale che vanta ottime recensioni da parte di coloro che hanno avuto modo di testarlo e che offre delle caratteristiche e delle funzionalità davvero molto interessanti. Questo elettrostimolatore muscolare può essere considerato la versione evoluta e più performante del Compex Sport Elite: ha infatti una serie di funzionalità più avanzate che sono l’ideale per coloro che praticano sport 3 volte alla settimana.

Con questo apparecchio è possibile incrementare la massa muscolare e potenziare i muscoli quando non si riesce a fare l’attività fisica quotidiana ma non solo. Ideale per il recupero post allenamento, consente di stimolare la muscolatura e risolvere problemi dovuti alla produzione eccessiva di acido lattico e quindi di ridurre il dolore. Come gli altri elettrostimolatori però il Compex SP 4.0 può essere utilizzato anche come strumento per l’elettroterapia. Questo apparecchio è infatti dotato di numerosi programmi preimpostati specifici per diverse tipologie di obiettivi: preparazione fisica, recupero/massaggio, terapia del dolore, riabilitazione e fitness.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Compex SP 4.0, come funziona, quali sono le sue funzionalità, perchè in moltissimi lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Compex SP 4.0: cos’è e come funziona

Il Compex SP 4.0 è un elettrostimolatore professionale di ottima qualità: un apparecchio davvero performante in grado di offrire il massimo dal punto di vista delle funzionalità e dell’efficacia del trattamento.

Questo elettrostimolatore è l’ideale per gli sportivi che intendono migliorare la propria forza, incrementare il volume dei muscoli e velocizzare il recupero post allenamento. A differenza dei modelli precedenti, il 4.0 include anche programmi specifici per la riabilitazione: utili soprattutto agli sportivi che hanno subito un infortunio o per coloro a cui è stata consigliata l’elettroterapia.

Ciò che rende questo elettrostimolatore un gradino sopra ai modelli classici che si trovano in commercio sono le funzionalità e la tecnologia di cui è dotato, che permettono di raggiungere il massimo senza rischi. Il Compex SP 4.0 infatti non è solo estremamente efficacie ma anche semplicissimo da utilizzare, proprio grazie alla tecnologia di ultima generazione che lo rende intelligente.

Grazie alla tecnologia MI (Muscle Intelligence), questo elettrostimolatore è in grado di adattarsi ad ogni muscolo in modo da ottenere un lavoro più efficacie ed un rendimento perfetto in base alla tipologia e alla sede di applicazione degli elettrodi. I parametri di stimolazione infatti vengono adattati in automatico dal dispositivo in base alle caratteristiche e alle necessità del muscolo. Mi-Scan permette di regolare l’intensità durante l’utilizzo in modo da ottenere il massimo del risultato senza rischi.

Mi-Range indica il livello di stimolazione ideale da utilizzare nei programmi di massaggio o di recupero muscolare, mentre Mi-Tens facilita la regolazione delle intensità di stimolazione durante l’utilizzo dei programmi anti-dolore.

Il Compex SP 4.0 dunque è un elettrostimolatore di altissimo livello: tra i migliori presenti sul mercato, utilissimo in moltissimi contesti differenti. Grazie ai numerosi programmi preimpostati è possibile utilizzarlo sia per incrementare la forza e il recupero muscolari che per trattamenti specifici per dolori quali la cervicalgia, la lombalgia e via dicendo.

Sale
Compex SP 4.0 Elettrostimolatore, Nero con Banda Gialla
  • Novita' per sportivi che praticano attività 3 volte alla settimana
  • MI-Scan tecnologia intelligente che analizza il muscolo e adatta...
  • MI-Tens facilita la regolazione delle intensità di stimolazione durante...
  • MI-Range indica il livello ideale di stimolazione da usare nei programmi di...
  • 30 Programmi: Preparazione fisica, Recupero/Massaggio, Antidolore,...

Compex SP 4.0: scheda tecnica

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo elettrostimolatore:

  • Dimensioni: 22 x 32 x 20 cm
  • Alimentazione: 4 pile AA ricaricabili (incluse)
  • Tempo di ricarica completa: 4 ore e 30 minuti
  • Intensità massima: 120 mA
  • Frequenza impulsi: da 1 Hz a 150 Hz
  • Ampiezza impulso: da 60 a 400 µs
  • Tipologia di presa: europea a 2 punte
  • Numero di canali: 4 canali indipendenti e regolabili singolarmente
  • Tipologia di trattamento: 30 trattamenti diversi per sport, fitness, recupero fisico e terapia del dolore
  • Numero di programmi preimpostati: 30
  • Display: digitale monocromatico
  • Tecnologia: MI (Muscle Intelligence)
  • Accessori inclusi nella confezione: 1 set di 4 elettrodi Snap, 1 borsa per il trasporto, cavo MI-scan, caricabatterie, manuale d’uso con illustrazioni per il corretto posizionamento degli elettrodi.

Compex-SP-4.0-recensioni

Compex SP 4.0: opinioni e recensione

Questo elettrostimolatore vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova sulla propria pelle. I punti di forza del Compex SP 4.0 segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Efficacia del trattamento (in molti hanno segnalato di aver ottenuto un beneficio reale dal trattamento con questo elettrostimolatore, non solo per il recupero post allenamento ma anche in caso di dolori muscolari);
  • Facilità di utilizzo (questo elettrostimolatore è facilissimo da utilizzare, anche grazie all’utile manuale con illustrazioni per il corretto posizionamento degli elettrodi in base al tipo di trattamento desiderato);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Sale
Compex SP 4.0 Elettrostimolatore, Nero con Banda Gialla
  • Novita' per sportivi che praticano attività 3 volte alla settimana
  • MI-Scan tecnologia intelligente che analizza il muscolo e adatta...
  • MI-Tens facilita la regolazione delle intensità di stimolazione durante...
  • MI-Range indica il livello ideale di stimolazione da usare nei programmi di...
  • 30 Programmi: Preparazione fisica, Recupero/Massaggio, Antidolore,...

Compex SP 4.0: prezzo

L’elettrostimolatore Compex SP 4.0 vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo, se consideriamo che si tratta di un prodotto professionale di altissimi livello e di un marchio leader in questo settore. Conviene tuttavia acquistarlo online su Amazon perchè attualmente lo si trova ad un prezzo scontato davvero conveniente, mentre in negozio si rischia di pagarlo davvero molto di più. Ordinandolo su amazon lo si può ricevere comodamente a casa propria nel giro di 1-2 giorni e le spese di spedizione sono gratuite, quindi vale sicuramente la pena optare per questa soluzione.