Cyclette: i migliori modelli per allenarsi a casa

Cyclette

La cyclette è uno degli attrezzi per l’allenamento indoor più venduti e consigliati a coloro che intendono mantenersi in forma e non hanno la possibilità di uscire di casa. Facile da utilizzare, consente di praticare attività aerobica pur rimanendo nella propria camera o in salotto ed è l’ideale sia per le donne che per gli uomini. La cyclette è senza dubbio uno dei primissimi strumenti da acquistare se si intende allestire una stanza per l’allenamento in casa. E’ infatti anche piuttosto economica se confrontata con l’altra attrezzatura per il fitness e può essere utilizzata da tutti.

Fortunatamente, non occorre spendere cifre esorbitanti per avere una cyclette di ultima generazione a disposizione. Al giorno d’oggi infatti i prezzi sono competitivi e basta acquistarla online per spendere poco senza rinunciare alla qualità.

Oggi vediamo quali sono i modelli di cyclette più venduti e consigliati su Amazon: quelli che hanno ottenuto il maggior numero di recensioni positive e che quindi potete acquistare senza problemi a colpo sicuro. Se siete indecisi su quale cyclette acquistare, i nostri consigli vi permetteranno di chiarirvi le idee e comprendere le differenze tra un modello e l’altro.

Toorx SRX 60: la miglior cyclette in assoluto

Se siete in cerca di una cyclette professionale che sia in grado di offrirvi il massimo in termini di funzionalità per un allenamento efficace, allora la Toorx SRX 60 è il modello che fa per voi! Si tratta di una delle migliori in assoluto che si possano trovare in commercio e vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo. Come costo, questa è la cyclette più cara della nostra classifica ma siamo intorno ai 350 euro che è una cifra più che onesta considerato il marchio. Dotata di trasmissione a cinghia con pignone fisso, la Toorx SRX 60 ha una massa volanica di ben 20 Kg ed è quindi perfetta per qualsiasi tipologia di allenamento. Il sistema di frenata è a pattini con feltri e il computer LCD permette di avere sempre sotto controllo velocità, tempo, distanza percorsa, calorie bruciate e frequenza cardiaca. La misurazione del battito avviene grazie ai sensori collocati direttamente sul manubrio ed è piuttosto precisa.

Questa è una cyclette fissa, non pieghevole, ma occupa comunque poco spazio e non risulta eccessivamente ingombrante. E’ perfetta per coloro che vogliono allestire una piccola stanza per l’allenamento in casa e sono in cerca di un attrezzo che sia performante e resistente nel tempo.

Vai alla recensione completa della Toorx SRX 60!

Toorx SRX-60 Cyclette
  • Computer con LCD velocità, tempo, distanza, pulsazioni, calorie, odometro,...

Ultrasport F-Bike 400BS: ottima cyclette con schienale

La Ultrasport F-Bike 400BS è un’altra delle migliori cyclette che si possano trovare in commercio e non a caso è una delle più consigliate in assoluto. Per quanto riguarda le funzionalità possiamo paragonarla alla Toorx che abbiamo appena visto perchè durante l’allenamento è possibile monitorare moltissimi parametri: Tempo, Distanza, Frequenza cardiaca, Velocità, Calorie bruciate. Anche in questo modello, i sensori in grado di rilevare il battito caridaco sono collocati sul manubrio e la sostanziale differenza è che tutti i parametri non si possono visualizzare sul computer integrato. Questa cyclette si connette all’applicazione apposita e quindi si può gestire e controllare tutto direttamente dal proprio smartphone o tablet. Ciò consente di ridurne le dimensioni, che infatti sono decisamente inferiori rispetto ai modelli di cyclette professionali. Possiamo considerarla senza dubbio compatta, ideale per coloro che non hanno molto spazio in casa.

Il prezzo della Ultrasport F-Bike 400BS è inferiore rispetto a quello della Toorx perchè siamo sotto ai 200 euro. Il materiale del telaio però non è in acciaio inox bensì in metallo. Si tratta comunque di un ottimo compromesso, che consente di ridurre l’ingombro e avere tutte le funzionalità utili per l’allenamento in casa.

Vai alla recensione completa della Ultrasport F-Bike 400BS!

Ultrasport F-Bike 300B, Cyclette da Allenamento con Schienale Computer di Allenamento & App Pieghevole Unisex-Adulto, Nero Opaco, Taglia Unica
  • Home Trainer a bicicletta pieghevole, home trainer, cyclette con 8 livelli...
  • Ergometro facile da utilizzare con comodo schienale
  • Computer e app visualizzano tempo, velocità, distanza, calorie e frequenza...
  • La fitness bike permette di rinforzare il sistema cardiovascolare se...
  • Per utenti fino a 100kg – materiale: 80% metallo, 20% plastica –...

Diadora Fitness Swing Evo: ottima cyclette magnetica

Se cercate una cyclette con tecnologia magnetica che non sia eccessivamente costosa ma possa garantirvi un’ottima qualità, la Diadora Fitness Swing Evo potrebbe proprio fare al caso vostro! Questo modello vanta tantissime recensioni positive e coloro che l’hanno acquistata sono rimasti soddisfatti sia delle funzionalità che del design di questa cyclette. La Diadora Fitness Swing Evo è dotata di sensori Hand Pulse sul manubrio come le altre che abbiamo visto e di un computer con display a cristalli liquidi in cui si possono visualizzare costantemente il tempo trascorso, la distanza percorsa, le calorie bruciate, la velocità ed il battito cardiaco.

Anche se non si tratta di una cyclette pieghevole, la presenza delle ruote consente di spostarla con facilità da una stanza all’altra e grazie ai pedini di livellamento la si può collocare su qualsiasi tipo di pavimentazione. Senza dubbio, questa è una delle cyclette che vanta il miglior rapporto qualità-prezzo perchè su amazon la si può acquistare per soli 149 euro. Considerando la qualità dei materiali e le numerose funzionalità, questa è una cifra davvero vantaggiosa per una cyclette firmata come questa. Merita senz’altro di essere presa in considerazione.

Vai alla recensione completa della Diadora Fitness Swing Evo!

Sale
Diadora Fitness Swing Evo Cyclette con Hand Pulse
  • Resistenza magnetica
  • Regolazione dello sforzo manuale su 8 livelli
  • Manubrio e sella regolabili
  • Accesso facilitato
  • Rilevazione cardiaca palmare con sistema Hand Pulse