De’Longhi DD30P: un ottimo deumidificatore con pompa integrata

De-Longhi-DD30P

Il deumidificatore De’Longhi DD30P rientra tra i modelli più consigliati della categoria, complici il marchio che da sempre rappresenta una garanzia per questo genere di elettrodomestici ma anche le sue caratteristiche, che lo rendono perfetto ed utile in diverse occasioni. Questo deumidificatore rientra nella serie Tasciugo Delonghi e abbiamo scelto di recensire proprio questo modello perchè è quello che vanta il maggior numero di recensioni positive da parte di coloro che hanno avuto modo di testarne le funzionalità. Possiamo quindi andare sul sicuro, consapevoli che si tratta di un prodotto di alta qualità in grado di offrire delle performance eccellenti in tutte le stagioni dell’anno.

Il deumidificatore De’Longhi DD30P è dotato di pompa integrata per lo scarico continuo dell’acqua: una caratteristica che lo rende ancora più comodo rispetto ad un tradizionale deumidificatore. Grazie a questo sistema infatti non ci si deve preoccupare di svuotare la vaschetta ed è tutto automatizzato, per la massima semplicità di utilizzo. Come vedremo tra poco però, il deumidificatore De’Longhi DD30P può essere anche impiegato senza la pompa: è infatti dotato anche di apposita vaschetta per la raccolta della condensa.

De’Longhi DD30P: cos’è e come funziona

Il De’Longhi DD30P è un deumidificatore con sistema integrato di pompa continua, in grado quindi di scaricare la condensa in autonomia senza la necessità di svuotare manualmente la vaschetta di raccolta. A differenza di molti modelli simili di deumidificatore, il De’Longhi DD30P è dotato di uno speciale sistema brevettato, che consente di superare qualsiasi ostacolo fino ad un’altezza di 5 metri. Il tubo da 5 metri infatti elimina continuamente l’acqua di condensa, anche se il deumidificatore è collocato in una posizione complicata.

La qualità dell’aria è garantita anche dal particolare filtro anti-polvere, progettato appositamente per rimuovere l’umidità in eccesso ma nel contempo trattenere allergeni e micro particelle dannose per la salute.

Il deumidificatore De’Longhi DD30P inoltre può essere utilizzato anche in stanze esposte a temperature rigide perchè il sistema elettronico è stato progettato appositamente per sopportare fino a 5°C senza rischi di malfunzionamenti.

Sale

De’Longhi DD30P: caratteristiche tecniche

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo deumidificatore:

  • Dimensioni: 30,8 x 38 x 61 cm
  • Peso: 2,5 kg
  • Voltaggio/Frequenza (V~Hz): 230/50
  • Capacità tanica: 7 litri
  • Umidità assorbita (l/24h, 32°C/80%): 30
  • Portata d’aria (m³/h): 315-360
  • Scarico: continuo con pompa integrata
  • Temperatura d’esercizio: 5-32°C
  • Gas refrigerante: R410A
  • Rumorosità: 51-53 dB
  • Superficie coperta: fino a 150 mq
  • Trasportabilità: dotato di ruote
  • Caratteristica extra: umidostato, termostato, igrometro, termometro e timer elettrico.

Questo deumidificatore si conferma un ottimo prodotto anche dalle caratteristiche tecniche, che dimostrano la sua validità in termini di performance ma anche di funzionalità.

De-Longhi-DD30P-recensione

De’Longhi DD30P: opinioni e recensioni

Abbiamo deciso di parlarvi di questo deumidificatore perchè è uno dei migliori in assoluto nella categoria dei modelli a pompa continua. Per esserne sicuri abbiamo verificato le opinioni e le valutazioni da parte di coloro che hanno avuto modo di testarlo e metterne alla prova la funzionalità. Possiamo dunque assicurare che il deumidificatore De’Longhi DD30P è un ottimo prodotto, realizzato con materiali e tecnologia di prima qualità e in grado di accompagnarvi per diversi anni senza problemi di guasti o malfunzionamenti. Coloro che lo hanno acquistato e quindi hanno avuto la possibilità di metterlo alla prova ne confermano l’efficienza e la comodità.

In modo particolare, i punti di forza di questo deumidificatore segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Facilità d’installazione (il libretto d’istruzioni per l’installazione è in lingua italiana e viene spiegato passo passo come procedere, ma non c’è nulla di particolarmente complicato da fare);
  • Facilità di utilizzo (per far funzionare il dispositivo sono sufficienti pochissimi comandi);
  • Versatilità (il deumidificatore può essere utilizzato in 3 modalità: con raccolta dell’acqua nella tanica, con scarico diretto o con scarico continuo mediante pompa che riesce a raggiungere altezze fino a 5 metri);
  • Scarsa rumorosità (il deumidificatore è poco rumoroso e non crea quindi problemi negli ambienti domestici);
  • Potenza e velocità (deumidifica l’ambiente in poco tempo grazie all’elevata potenza);
  • Qualità dei componenti (in questo senso De’Longhi non delude mai e si conferma un marchio affidabile in grado di garantire sempre la massima qualità);
  • Filtro dell’aria (per molti questo è un plus da non sottovalutare perchè consente di mantenere l’aria non solo più asciutta ma anche più pulita, per una maggiore salubrità).

Per quanto riguarda i punti deboli di questo deumidificatore non abbiamo trovato recensioni negative. L’unico piccolo difetto segnalato da alcuni utenti è nel ventilatore, che rimane sempre inserito anche quando la deumidificazione è stata completata. Per il resto, il deumidificatore De’Longhi DD30P si può considerare in tutto e per tutto un prodotto eccellente, in grado di garantire il massimo in termini di performance.

Sale

De’Longhi DD30P: prezzo

Il prezzo di listino di questo deumidificatore è di 550 euro e considerata la qualità del prodotto si tratta di una cifra più che onesta. Conviene tuttavia acquistarlo in Amazon perchè su questo portale si trovano spesso e volentieri delle offerte interessanti e degli sconti di cui conviene approfittare.