Diadora Lilly Evo: una buona cyclette magnetica economica

Diadora-Lilly-Evo

La Diadora Lilly Evo è una cyclette magnetica entry level che può rappresentare una buona opzione per chi desidera allenarsi a casa e non ha delle grandissime pretese. Parliamo infatti di un modello di ottima qualità, che però non è dotato di funzionalità speciali o di ultima generazione e che dunque può andare bene per chi non ha delle esigenze specifiche. La Diadora Lilly Evo è inoltre una cyclette perfetta per coloro che non hanno molto spazio a disposizione in casa per allestire una palestra indoor e che dunque necessitano di un modello compatto e facile da trasportare da una stanza all’altra. Grazie alle sue dimensioni contenute e alle ruote di cui è provvista, questa cyclette si sposta senza alcun problema ed è sempre pronta per l’allenamento. A differenza della Diadora Swing Evo, questa cyclette ha un costo inferiore e qualche funzionalità in meno.

Diadora Fitness Swing Evo: la cyclette magnetica con Hand Pulse

Bisogna però precisare che la Diadora Lilly Evo è un’ottima opzione per chi non ha esigenze esagerate ed è dotata di caratteristiche interessanti, come i sensori hand pulse posti sul manubrio che consentono di misurare il battito cardiaco durante le proprie sessioni. Vediamo però adesso nel dettaglio come funziona questa cyclette, quali sono le sue caratteristiche, i punti di forza e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Diadora Lilly Evo: cos’è e come funziona

La Diadora Lilly Evo è una cyclette magnetica di ultima generazione, che nella sua semplicità può rivelarsi davvero perfetta. Per quanto riguarda il design, questo modello si distingue per via delle dimensioni compatte che lo rendono l’ideale per chi ha poco spazio in casa. Grazie alle ruote la cyclette si può spostare in qualsiasi stanza della casa senza compiere alcuno sforzo dunque è decisamente pratica da questo punto di vista.

Il monitor LCD integrato sul manubrio non è grandissimo, ma fa il suo dovere mostrando tempo, velocità, distanza percorsa, calorie bruciate e pulsazioni durante l’attività. Anche se dunque questa cyclette non è dotata di un grande monitor, si possono sempre verificare i parametri con tutta la comodità.

La Diadora Lilly Evo è dotata di una sella regolabile in verticale in modo da adattarsi a qualsiasi altezza e di un pratico pomello che consente di regolare il livello di sforzo manualmente su 8 differenti intensità. Una chicca che non ci aspetteremmo di trovare in un modello economico come questo sono infine i sensori hand pulse posti sul manubrio, che misurano la frequenza cardiaca durante l’allenamento e sono anche abbastranza precisi.

Questa è dunque un’ottima cyclette entry level, non paragonabile di certo ai modelli top di gamma ma comunque di buona qualità e dotata di tutte le caratteristiche e le funzionalità che si possono desiderare da un modello economico. La Diadora Lilly Evo merita insomma di essere presa in considerazione, anche perchè ha ottenuto delle ottime recensioni e siano quindi sicuri che si tratti di una buona cyclette, dotata di tutto il necessario per allenarsi in casa.

[amazon box=”B082MW313R”]

Diadora Lilly Evo: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa cyclette magnetica:

  • Dimensioni: 80 x 50 x 117 cm
  • Peso: 21 Kg
  • Materiale telaio: alluminio
  • Tipologia di resistenza: magnetica
  • Regolazione dello sforzo: manuale, su 8 livelli
  • Parametri sul monitor: tempo, distanza, velocità, calorie, frequenza cardiaca
  • Sensori frequenza cardiaca: Hand Pulse sul manubrio
  • Peso massimo sopportato: 110 Kg
  • Tipologia di monitor: LCD
  • Regolazione manubrio: sì
  • Regolazione della sella: sì
  • Ruote per il trasporto: sì
  • Piedini per il livellamento della base: sì
  • Supporto per tablet: sì
  • Certificazioni europee: CE – RoHS – Direttiva Macchine EN-957/6.

Diadora-Lilly-Evo-recensioni

Diadora Lilly Evo: opinioni e recensioni

La Diadora Lilly Evo ha ottenuto delle recensioni molto buone da parte di coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto la possibilità di metterla alla prova nel concreto. In particolare, i punti di forza di questo modello sono i seguenti:

  • Dimensioni compatte e facile trasportabilità (grazie alle ruote di cui è dotata, la si può spostare da una stanza all’altra della casa in tutta comodità);
  • Semplicità di utilizzo (questa cyclette è facilissima da utilizzare ed è adatta anche per gli anziani, meno avvezzi alla tecnologia);
  • Sensori Hand Pulse per monitorare la frequenza cardiaca (difficili da trovare nelle cyclette economiche);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (soprattutto se la si acquista online su amazon, questa cyclette ha un costo decisamente vantaggioso).

[amazon box=”B082MW313R”]

Diadora Lilly Evo: prezzo

La cyclette Diadora Lilly Evo ha un prezzo, se la si acquista online su amazon, di soli 129,90 euro. Parliamo di una cifra decisamente interessante, soprattutto se consideriamo che si tratta di una cyclette di qualità prodotta da un marchio famoso che in quanto a serietà ed affidabilità non ha mai deluso le aspettative. Conviene sicuramente acquistarla online su amazon perchè in questo modo la si riceve direttamente a casa e le spese di spedizione sono gratuite per tutti i clienti Prime, il che è un vantaggio non da poco vista la tipologia di prodotto!