Dispositivi anti abbandono: i modelli più consigliati e venduti

Dispositivi-anti-abbandono

Come tutti i genitori ormai dovrebbero sapere, i dispositivi anti abbandono da inserire nel seggiolino auto sono obbligatori per legge e chi non ne è provvisto rischia una sanzione. E’ dunque importante mettersi in regola, acquistando un dispositivo che ha un costo del tutto accettabile e si può trovare facilmente anche online, su amazon. Se dunque avete già un seggiolino auto non è necessario acquistarne uno nuovo: è vero che in commercio si possono trovare dei modelli che hanno integrato il dispositivo anti abbandono, ma quest’ultimo si può acquistare separatamente.

Seggiolini auto per bambini antiabbandono: 3 modelli da acquistare online

Vi consigliamo però di prestare attenzione, perchè ormai si trovano vari modelli di dispositivi anti abbandono ma non tutti funzionano a dovere. Basta leggere le recensioni dei genitori online per rendersi conto che molti dispositivi si rivelano alquanto problematici, perchè si bloccano o non riescono a connettersi in modo adeguato allo smartphone.

Per evitare di commettere errori, potete scegliere uno dei dispositivi che vi proponiamo oggi e che sono stati tutti testati. Optando per uno di questi vi sarà impossibile sbagliare, perchè sono i migliori in circolazione e vantano tutti delle ottime recensioni.

# BABI Sit: uno dei migliori dispositivi anti abbandono

Il BABI Sit ha vinto il premio 2020 come miglior dispositivo antiabbandono su amazon e vanta infatti moltissime recensioni positive. Questo cuscino, a differenza di molti altri, ha delle dimensioni che si adattano a qualsiasi modello di seggiolino auto ed è provvisto di un vano per la sostituzione della pila una volta scarica. Un dettaglio importante, perchè in commercio si trovano modelli che ne sono sprovvisti e dunque si è obbligati a contattare il rivenditore una volta che le pile sono esaurite. Il BABI Sit inoltre è confortevole per il bambino e completamente sfoderabile: si può lavare in lavatrice senza problemi per la massima igiene. Utilizzarlo è semplicissimo: basta scaricare sul proprio smartphone l’applicazione dedicata e compatibile con tutti i modelli. Inoltre, questo dispositivo antiabbandono viene fornito provvisto di manuale di istruzioni in italiano e manuale in Pdf per richiedere il rimborso di 30 euro.

[amazon box=”B0847MF18H”]

# Bebè Confort E-Safety: un ottimo dispositivo antiabbandono

Un altro buon dispositivo anti abbandono è il Bebè Confort E-Safety, che possiamo paragonare al precedente per quanto riguarda le funzionalità ed il design. Le sue dimensioni sono ottimali e lo si può spostare con facilità da un seggiolino all’altro oppure all’ovetto in modo da assecondare la crescita del bambino. Il Bebè Confort E-Safety è tra i dispositivi anti abbandono più consigliati e ha ottenuto delle ottime recensioni online: semplice da utilizzare, non si blocca e anche l’applicazione dedicata funziona benissimo, oltre ad essere compatibile sia per dispositivi Android che IOS. In più, questo dispositivo antiabbandono ha un rivestimento double-face che lo rende ancora più confortevole per il bambino. E’ infatti provvisto da un lato di rivestimento estivo traspirante e dall’altro di tessuto felpato invernale più caldo e morbido. Il tutto è naturalmente sfoderabile.

[amazon box=”B07P5G1N4Q”]

# Fidu: ottimo dispositivo anti abbandono ecologico in lana vergine

Tra i dispositivi anti abbandono più consigliati in vendita su amazon troviamo anche quello proposto da Fidu, che si distingue per l’alta qualità del tessuto: pura lana vergine e quindi non solo ecologico ma anche resistente all’acqua, antistatico e traspirante. Anche questo dispositivo anti abbandono è universale e dunque compatibile con qualsiasi modello di seggiolino auto, ma non solo: è anche comodissimo da installare e da utilizzare. L’applicazione dedicata è disponibile sia per gli smartphone Android che IOS e funziona alla perfezione: le recensioni sono infatti ottime e tutti i genitori che hanno acquistato questo dispositivo antiabbandono si dicono più che soddisfatti. Sfoderabile e lavabile a proprio piacimento, questo cuscino è l’ideale per chi cerca un prodotto di alta qualità, ecologico e confortevole per il proprio bambino. Il prezzo è leggermente superiore rispetto ai modelli precedenti, ma del tutto onesto se consideriamo l’alta qualità di questo dispositivo.

[amazon box=”B088MFGV7F”]

# Tippy Smart Pad: dispositivo anti abbandono con rivestimento in simil pelle

Altrettanto consigliato tra i dispositivi anti abbandono è il Tippy Smart Pad, che in questa edizione limitata presenta un rivestimento in pregiata simil pelle nera, certificata e assolutamente sicura per i bambini. Questo dispositivo anti abbandono si abbina a qualsiasi seggiolino auto senza problemi di dimensioni e funziona alla perfezione grazie all’applicazione dedicata che è disponibile sia per gli smartphone Android che IOS. Particolarmente confortevole per il bambino perchè morbido e leggermente imbottito, Tippy Smart Pad ha ottenuto molte recensioni positive dunque si tratta senza dubbio di un ottimo prodotto. L’unica pecca, se così si può dire, è che la batteria non è sostituibile. Il marchio tuttavia garantisce un’autonomia di almeno 4 anni, che corrisponde alla durata dell’obbligo di dispositivi antiabbandono sul seggiolino auto. Non è però consigliato a coloro che hanno più di un bambino e vorrebbero riutilizzare il dispositivo, perchè rischia di scaricarsi e diventare del tutto inutile.

[amazon box=”B08551H9JT”]