DJI Mavic Air: uno dei migliori droni 4K pieghevoli

DJI-Mavic-Air

DJI Mavic Air è uno dei migliori droni 4K pieghevoli che si possono trovare ad oggi in commercio, forte di un marchio che ormai è sinonimo di qualità e di un una tecnologia sofisticata, in grado di offrire delle performance davvero uniche. Abbiamo scelto di parlarvi di questo drone tra i moltissimi modelli disponibili in commercio perchè vanta delle recensioni davvero ottime. Coloro che hanno avuto modo di metterlo alla prova e di testarne le funzionalità, quindi, hanno confermato che si tratta di uno dei migliori droni dotati di tecnologia 4K. Le caratteristiche di questo gioiellino sono tutte molto interessanti quindi vale la pena approndire nei dettagli ogni funzionalità di cui è dotato.

Non parliamo certamente di un drone di fascia bassa: DJI Mavic Air è adatto a coloro che cercano un prodotto di altissima qualità in grado di offrire delle performance davvero pazzesche. Considerate però le caratteristiche tecniche, il design e le funzionalità non ha un prezzo esagerato e merita dunque di essere preso in considerazione.

DJI Mavic Air: cos’è e come funziona

DJI Mavic Air è un drone portatile e pieghevole, dotato di risoluzione 4K e di una serie di funzionalità che lo fanno rientrare a pieno merito nei top di gamma della categoria. Da chiuso questo modello diventa davvero molto piccolo e questa è la prima caratteristica che lo rende esclusivo. Le sue dimensioni una volta piegato sono simili a quelle di un iPhone, quindi lo si può portare ovunque si voglia senza alcun problema di peso o di ingombri. Il design di questo drone merita sicuramente qualche riga, perchè basta dargli un’occhiata per rimanere affascinati dalle forme e dalle linee, che si adattano perfettamente ai tempi moderni ma non rinunciano mai alla qualità dei materiali di primissima scelta.

DJI Mavic Air è dotato di tutte le modalità di volo intelligente presenti negli altri droni del marchio, ma in questo modello nulla è lasciato al caso ed ogni singolo dettaglio è stato migliorato per raggiungere un livello di perfezione insuperabile. ActiveTrack è per esempio stato implementato e sono state aggiunte due nuove modalità: Quickshot e TapFly che consente al drone di volare anche all’indietro. 

DJI Mavic Air è estremamente facile da utilizzare, grazie ai comandi semplicissimi e alle funzionalità extra che ne aumentano la praticità. Si può pilotare e gestire sia con il radiocomando presente in dotazione che con il proprio smartphone: un ulteriore plus di questo drone che non smette di sorprendere e non può che soddisfare anche le persone più esigenti.

[amazon box=”B07994RXLY”]

DJI Mavic Air: caratteristiche tecniche

Vediamo da vicino le caratteristiche tecniche di questo dispositivo:

  • Dimensioni (aperto): 168×184×64 mm
  • Dimensioni (chiuso): 168×83×49 mm
  • Peso: 430 g
  • Velocità massima (con radiocomando): 68,4 km/s
  • Velocità massima (con app): 28,8 km/h
  • Autonomia di volo: 21 minuti (in assenza di vento)
  • Resistenza massima al vento: 29-38 km/h
  • Memoria interna: 8 GB
  • Sensore fotocamera: 12 MP
  • Risoluzione video: 4K ultra HD

Per consultare tutte le caratteristiche tecniche più specifiche di questo dispositivo conviene andare sul sito ufficiale, dove si può trovare l’elenco di tutti i dettagli.

DJI-Mavic-Air-recensione

DJI Mavic Air: opinioni e recensioni

Abbiamo scelto di presentarvi questo drone solo dopo aver letto e confrontato tutte le recensioni che abbiamo trovato da parte di coloro che hanno avuto modo di testarne tutte le funzionalità. Le opinioni di chi ha acquistato JDI MAvic Air sono tutte ottime e non siamo riusciti a trovare recensioni negative, quindi possiamo affermare con sicurezza che questo è un drone di ottima qualità, in grado di accontentare qualsiasi esigenza.

In modo particolare, i punti di forza di DJI Mavic Air segnalati da coloro che lo hanno acquistato e lo hanno messo alla prova sono i seguenti:

  • Ottima trasportabilità (grazie all’estrema leggerezza e alle dimensioni davvero contenute quando è chiuso, questo drone si può portare proprio ovunque);
  • Performance eccezionali (questo drone è dotato di una tecnologia avanzata, che offre delle performance imbattibili rispetto a molti altri modelli di marchi differenti);
  • Funzionalità (le moltissime funzionalità consentono di girare video e fare fotografie pazzesche con la massima semplicità).

Parlando invece dei punti deboli di questo DJI Mavic Air, gli utenti che lo hanno acquistato sostengono che non ci siano dei veri e propri difetti in questo modello o comunque nulla di particolarmente rilevante. Secondo alcuni, le funzionalità sono leggermente ridotte rispetto a quelle che è possibile trovare in altri modelli DJI ma si tratta di un compromesso più che accettabile per via della meravigliosa portabilità, che risulta imbattibile.

[amazon box=”B07994RXLY”]

DJI Mavic Air: prezzo

Il Mavic Air non si inserisce di certo nella categoria dei droni di fascia economica, ma questo non vuol dire che il prezzo sia esagerato, anzi. Considerate le funzionalità, la qualità del prodotto e la sua imbattibile portabilità il DJI Mavic Air vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente se acquistato in Amazon. Sul portale infatti il prezzo è vantaggioso, molto più che in negozio, quindi conviene di gran lunga acquistarlo online.