DJI Mavic Mini: un ottimo drone ultraleggero portatile

DJI-Mavic-Mini

Il DJI Mavic Mini è un ottimo drone portatile e compatto, ultraleggero: il suo peso è infatti inferiore a 250 grammi e questa è una delle caratteristiche che lo distinguono da altri modelli di questo marchio ormai leader per quanto riguarda il settore dei droni. Ideale per coloro che viaggiano spesso e hanno bisogno di un drone che sia pratico da trasportare, il DJI Mavic Mini è facilissimo da utilizzare ed è quindi indicato anche per coloro che non sono ancora abili nel pilotare questi dispositivi.

Il fatto che sia compatto ed intuitivo però non pregiudica in nessun modo le funzionalità che è in grado di offrire questo drone, che possiamo considerare un vero e proprio gioiellino. Certo, non possiamo paragonarlo al top di gamma della DJI ossia al Mavic Pro Platinum ma siamo anche su fasce di prezzo decisamente differenti. Tutto sommato, alcune delle caratteristiche di questo gioiellino sono davvero straordinarie quindi merita senza dubbio di essere preso in considerazione.

Il DJI Mavic Pro è un ottimo drone per coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questo genere di tecnologia. Le prestazioni, nonostante le sue dimensioni compatte ed il suo peso che è paragonabile a quello di uno smartphone, non lasciano affatto a desiderare, anzi! Come vedremo meglio nel dettaglio tra poco, il DJI Mavic Mini è dotato di tutte le funzionalità utili per un drone professionale e ha un’autonomia di volo di ben 30 minuti, pari a quella del top di gamma del marchio.

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche e le funzionalità di questo drone leggero e supercompatto, perchè tutti lo consigliano, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

DJI Mavic Mini: cos’è e come funziona

Il DJI Mavic Mini è un drone di ultima generazione caratterizzato da un design ultra compatto e super leggero, al punto che il suo peso è paragonabile a quello di uno smartphone. Queste sono le caratteristiche che lo rendono eccezionale e pratico da trasportare, ma le funzionalità di cui è dotato non sono di certo da meno.

Per quanto riguarda la fotocamera, la stabilizzazione è ottima e questo consente di scattare fotografie e realizzare video professionali davvero eccellenti. Questo modello supporta fotografie aeree da 12 MP e video QHD a 2,7 K. Le riprese sono nitide e super fluide grazie al meccanismo motorizzato a 3 assi che offre un’ottima stabilizzazione. Certo, la risoluzione non è paragonabile a quella del top di gamma ma è comunque molto valida e soddisfacente.

Per quanto riguarda la connessione con il radiocomando, il DJI Mavic Mini non delude nemmeno da questo punto di vista. Il collegamento video ad alta definizione infatti viene mantenuto fino a 4 km di distanza senza interferenze di alcun tipo.

Grazie al suo peso ridottissimo, questo drone ultracompatto è in grado di mantenere un’autonomia di volo decisamente superiore rispetto alla maggior parte dei modelli presenti sul mercato. Basti pensare che riesce a rimanere in volo per ben 30 minuti: la stessa autonomia del top di gamma del marchio, che costa centinaia di euro in più.

Come tutti i modelli di DJI, anche questo è inoltre dotato di una serie di funzioni speciali, per divertirsi ed effettuare riprese da sogno in qualsiasi circostanza. Un modello davvero straordinario, che vanta un prezzo ancora più eccezionale.

[amazon box=”B07RRMPZ4L”]

DJI Mavic Mini: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo drone ultracompatto:

  • Dimensioni aperto (senza eliche): 160 × 202 × 55 mm
  • Dimensioni aperto (con eliche): 245 × 290 × 55 mm
  • Dimensioni chiuso: 140 × 82 × 57 mm
  • Peso: 249 grammi
  • Misura diagonale: 213 mm
  • Velocità massima: 4 m/s
  • Quota massima di tangenza: 3000 m
  • Capacità della batteria: 2600 mAh
  • Autonomia in volo: 30 minuti
  • Fotocamera: 12 MP
  • Risoluzione massima video: 2.7K: 2720×1530 25/30 p
  • formato video: MP4

DJI-Mavic-Mini-recensione

DJI Mavic Mini: opinioni e recensioni

Il DJI Mavic Mini vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di testarlo in diverse condizioni. In particolare, i punti di forza di questo drone sono i seguenti:

  • Design ultraleggero e ultracompatto (è il modello più leggero che si possa trovare in commercio di questa qualità);
  • Facilità di utilizzo (è semplicissimo ed intuitivo da utilizzare quindi adatto anche ai neofiti);
  • Ottima stabilizzazione video;
  • Eccellente trasportabilità e risposta ai comandi;
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (se confrontato con altri modelli, questo gioiellino costa davvero poco).

[amazon box=”B07RRMPZ4L”]

DJI Mavic Mini: prezzo

Il DJI Mavic Mini vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo: se lo confrontiamo con altri modelli di marchi decisamente meno famosi ci rendiamo conto che ha un costo davvero vantaggioso. Il prezzo di listino è di 400 euro, ma conviene acquistarlo online su amazon perchè lo si può trovare spesso scontato e comunque è sicuramente più vantaggioso che in negozio. Nelle rivendite specializzate infatti il DJI Mavic Mini si trova a prezzi superiori anche a quello di listino quindi non vale proprio la pena acquistarlo in negozio. Meglio ordinarlo in amazon e riceverlo comodamente a casa propria.