DJI Mavic Pro Platinum: il miglior drone sul mercato

DJI-Mavic-Pro-Platinum

Mavic Pro Platinum è senza dubbio il miglior drone presente attualmente sul mercato: un vero e proprio gioiellino che gli appassionati non possono certo lasciarsi scappare. Di tutti i modelli prodotti da DJI, questo modello è il più performante: l’autonomia di volo è infatti stata estesa a 30 minuti ed il rumore generato è invece stato ridotto a 4dB ossia del 60% in meno. Abbiamo deciso di presentarvi questo drone solo dopo averne valutate attentamente le caratteristiche e aver letto le recensioni di coloro che hanno avuto modo di testarne le funzionalità. Siamo dunque convinti che il DJI Mavic Pro Platinum sia il migliore in assoluto, forte di un marchio che è il numero uno nel settore.

A differenza del DJI Mavic Air, questo modello risulta decisamente più performante anche se in quanto a dimensioni è leggermente più ingombrante. Il Mavic Pro Platinum è in grado di offrire una tecnologia insuperabile: 24 unità di elaborazione, un sistema che trasmette fino a 7 km, 5 sensori ottici ed una fotocamera 4K stabilizzata da un gimbal meccanico a 3 assi. Un vero e proprio gioiellino, che in quanto a prestazioni non ha nulla da invidiare alle fotocamere aeree DJI più sofisticate. Se state cercando un drone facile da manovrare, compatto e al tempo stesso in grado di offrirvi il massimo questo è il modello numero uno.

DJI Mavic Pro Platinum: cos’è e come funziona

DJI Mavic Pro Platinum è uno dei migliori droni attualmente sul mercato, anche se la sua uscita sul mercato risale al 2016. Dal punto di vista tecnologico, questo è un modello che riesce a dare moltissime soddisfazioni anche ai neofiti, perchè è facilissimo da manovrare ed i comandi sono intuitivi al massimo. In breve tempo si impara ad utilizzare senza alcun problema e grazie alla fotocamera 4K stabilizzata si riescono ad ottenere video o immagini in HD semplicemente perfette.

Ciò che distingue DJI Mavic Pro Platinum dalla maggior parte dei modelli di questo marchio sono due caratteristiche che per quanto riguarda i droni sono fondamentali: la durata della batteria e la rumorosità. Questo modello infatti vanta un’autonomia di volo di ben 30 minuti, mentre il rumore generato è solamente di 4dB quindi è davvero molto silenzioso e discreto. Il radiocomando con sistema OcuSync integrato consente la trasmissione di immagini fino a 7 km, con 720p HD a lungo raggio e fino a 1080p Full HD sulle distanze brevi. Una tecnologia chesi trova in pochi modelli e che merita di essere citata.

Mavic Pro Platinum è anche molto semplice da utilizzare, grazie alle numerose funzioni di cui è dotato come ActiveTrack che permette di selezionare il soggetto da seguire in modo che il drone si focalizzi sempre su di esso.

Anche se le sue dimensioni ed il peso sono leggermente superiori a quelle di Mavic Air, questo modello è comunque compatto e facile da trasportare ovunque di voglia.

[amazon box=”B075FRZ3DW”]

DJI Mavic Pro Platinum: caratteristiche tecniche

Diamo ora uno sguardo da vicino alle caratteristiche tecniche di questo drone professionale:

  • Dimensioni (chiuso): 83 x 83 x 198 mm
  • Peso (con cappuccio del gimbal): 743 g
  • Peso (senza cappuccio del gimbal): 734 g
  • Velocità massima (con radiocomando): 65 km/s in modalità sport e in assenza di vento
  • Autonomia di volo: 27 minuti (in assenza di vento)
  • Massima distanza di volo: 13 km
  • Quota massima 5 km
  • Memoria interna: 8 GB
  • Sensore fotocamera: 12 MP
  • Risoluzione massima video: C 4K
  • Distanza massima di trasmissione radiocomando: 4 km (conforme CE)
  • Gimbal meccanico a 3 assi
  • Rumorosità: 4 dB
  • Accessori inclusi: 1 telecomando, 1 batteria intelligente, 1 coperchio stabilizzatore, 1 caricabatterie, 1 cavo di alimentazione, 3 coppie di eliche a basso rumore, 1 cavo micro USB, 1 cavo RC, 1 cavo scorrevole RC, 1 scheda MicroSD da 16 GB.

Anche analizzando da vicino le caratteristiche tecniche di questo drone, non possiamo che confermare che si tratta di uno dei migliori modelli prodotti da DJI.

DJI-Mavic-Pro-Platinum-recensione

DJI Mavic Pro Platinum: opinioni e recensioni

Abbiamo deciso di presentarvi il DJI Mavic Pro Platinum solo dopo averne valutato le caratteristiche e aver letto le recensioni di coloro che hanno avuto modo di testarne tutte le funzionalità e di metterlo alla prova. Possiamo quindi dire in tutta sicurezza che si tratta del miglior drone attualmente in commercio. In modo particolare, i punti di forza di questo modello segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Estrema facilità di utilizzo (grazie alle funzioni avanzate, questo drone è davvero semplice da usare anche per un neofita);
  • Ottima qualità della fotocamera (i video e le fotografie sono eccellenti);
  • Stabilità eccellente (grazie agli stabilizzatori ogni video risulta perfetto);
  • Buona trasportabilità (queto modello è comunque molto comodo da trasportare perchè compatto e portatile).

L’unica pecca segnalata da alcuni utenti riguarda la massima distanza di trasmissione del segnale al radiocomando. Quella ufficiale è infatti di 7 km ma è bene ricordare che per essere conforme alle norme CE non può superare i 4 km.

[amazon box=”B075FRZ3DW”]

DJI Mavic Pro Platinum: prezzo

Il prezzo di questo modello è decisamente onesto, anche perchè ricordiamo che si tratta di un drone uscito sul mercato nel 2016. Naturalmente, acquistarlo in Amazon conviene perchè in negozio i prezzi sono decisamente più elevati.