Dustgo tappetino yoga: il più venduto e consigliato su amazon

Dustgo-tappetino-yoga

Dustgo è il tappetino yoga più venduto e consigliato su Amazon: quello che ha riscosso quindi il maggior successo e che ancora oggi vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che hanno avuto modo di metterlo alla prova. Il numero di persone che negli ultimi anni si sono appassionate allo yoga è aumentato in modo esponenziale, al punto che c’è chi parla di una vera e propria moda. Questa disciplina d’altronde è ricca di benefici e si rivela utile non solo per chi desidera fare attività fisica ma anche per gli sportivi, che hanno bisogno di potenziare muscoli ed articolazioni. Per praticare yoga non sono necessari attrezzi e questo è un vantaggio: l’unica cosa che occorre è il tappetino ma si tratta di un dettaglio importantissimo, che deve essere scelto con cura. Senza il giusto tappetino infatti è davvero difficile effettuare tutti gli asana nel modo corretto, in quanto si rischia di scivolare e non si riesce a mantenere la giusta postura. Il Dustgo è un tappetino yoga è l’ideale perchè ha tutte le caratteristiche necessarie ed è anche meno costoso del top di gamma: il Lotuscraft PURE. E’ dunque una soluzione perfetta per chi cerca un buon tappetino ma non vuole spendere cifre esagerate.

Lotuscrafts PURE: il miglior tappetino yoga sul mercato

Vediamo però adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche del tappetino yoga Dustgo, come funziona, perchè in moltissimi lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Dustgo tappetino yoga: caratteristiche del prodotto

Il tappetino yoga Dustgo vanta una serie di caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto a coloro che praticano questa disciplina, che come ben sapete si basa sulla postura e sull’equilibrio. E’ dunque fondamentale avere un tappetino che sia morbido ma al tempo stesso stabile e antiscivolamento, altrimenti rischia di rivelarsi del tutto inutile se non addirittura dannoso.

Per quanto riguarda le dimensioni, questo tappetino yoga ha delle misure standard ed è quindi meno largo rispetto al Lotuscrafts. Si tratta tuttavia di un dettaglio di poco conto, compensato dalla presenza, in questo modello, delle linee di posizione disegnate e decisamente utili, specialmente per i neofiti. Grazie a queste, anche i principianti possono effettuare ogni posizione nel modo corretto avendo delle guide per evitare posture irregolari.

A livello di materiali, la qualità di questo tappetino yoga è davvero ineccepibile: è infatti realizzato con materiali 100% ecologici ed è interamente riciclabile e biodegradabile. Particolarmente elastico, questo modello è impermeabile e resistente all’usura, molto più degli altri tappetini da yoga e questo è senza dubbio un grande vantaggio. Inoltre è anche semplicissimo da pulire e completamente ipoallergenico.

Il tappetino yoga Dustgo è molto confortevole in quanto presenta una struttura a due strati che permette di ottenere un’ottima ammortizzazione ma non solo. Anche l’aderenza è ottimale e grazie alla trama antiscivolo presente su entrambi i lati si riesce a praticare yoga senza alcun problema, con la massima stabilità.

Parliamo dunque di un ottimo prodotto, perfetto per chi pratica questa disciplina e vuole un tappetino che sia confortevole, antiscivolo, ecologico e con un rapporto qualità-prezzo decisamente buono.

Dustgo Tappetino Yoga da 183cmx63cmx6mm Tappetino Palestra Fitness 100% Ecologico TPE Double-Sided Antiscivolo Yoga Mats
  • [Materiali di alta qualità]: Dustgo tappetino yoga è testato con...
  • [Linea di posizione]: questo tappetino yoga aggiunge una linea di posizione...
  • [Double-sided antiscivolo]: la struttura a due strati offre un'aderenza...
  • [Dimensioni]: 183 cm x 61 cm x 6 mm, abbastanza leggero, puoi portare il...
  • [Una varietà di colori]: ogni stile ha due tonalità, belle e pratiche....

Dustgo tappetino yoga: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo tappetino yoga:

  • Dimensioni: 183 x 61 cm
  • Spessore: 6 mm
  • Peso: 720 g
  • Materiale: TPE (gomma termoplastica) testato SGS, privo di PVC, ammorbidenti, metalli pesanti o coloranti AZO
  • Caratteristiche speciali: linee di posizione disegnate
  • Adatto a stili di yoga dinamici: sì
  • Adatto per altre attività: sì (yoga, pilates, ginnastica per la schiena, esercizi sportivi, rilassamento)
  • Colori disponibili: blu/nero, grigio/nero, rosa/blu, verde/nero, viola/blu, viola scuro/viola chiaro, rosa/viola
  • Accessori forniti in dotazione: elastici e borsa per il trasporto.

Dustgo-tappetino-yoga-recensioni

Dustgo tappetino yoga: opinioni e recensioni

Il Dustgo è un tappetino yoga che ha ottenuto moltissime recensioni positive: non a caso è il più venduto e consigliato online su amazon. In modo particolare, i punti di forza di questo tappetino per lo yoga, segnalati dagli utenti, sono i seguenti:

  • Ottima qualità del materiale (completamente naturale e privo di sostanze tossiche pericolose per la salute e per l’ambiente);
  • Spessore ottimale per ottenere una buona ammortizzazione;
  • Presenza delle linee di posizione disegnate, perfette per i meno esperti che hanno bisogno di riferimenti per evitare di sbagliare le posizioni;
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (se acquistato online su amazon, costa molto meno di altri modelli con caratteristiche pressochè identiche).
Dustgo Tappetino Yoga da 183cmx63cmx6mm Tappetino Palestra Fitness 100% Ecologico TPE Double-Sided Antiscivolo Yoga Mats
  • [Materiali di alta qualità]: Dustgo tappetino yoga è testato con...
  • [Linea di posizione]: questo tappetino yoga aggiunge una linea di posizione...
  • [Double-sided antiscivolo]: la struttura a due strati offre un'aderenza...
  • [Dimensioni]: 183 cm x 61 cm x 6 mm, abbastanza leggero, puoi portare il...
  • [Una varietà di colori]: ogni stile ha due tonalità, belle e pratiche....

Dustgo tappetino yoga: prezzo

Questo tappetino per yoga ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto se lo si acquista online su amazon dove si possono trovare varie colorazioni disponibili. A prezzo pieno su amazon costa 34,99 euro: una cifra più che onesta, specialmente se la confrontiamo a quella necessaria per acquistare il top di gamma della Lotuscrafts. Inoltre, ordinandolo online su amazon lo si può ricevere comodamente a casa senza doversi recare in negozio e le spese di spedizione sono gratuite. Un altro bel vantaggio che non conviene sottovalutare, soprattutto di questi tempi.