Dyson Purifier Hot+Cool: molto più di un purificatore d’aria, eccezionale!

Dyson-Purifier-Hot+cool

Il Dyson Purifier Hot+Cool è molto più di un semplice purificatore a torre: questo dispositivo infatti permette non solo di eliminare allergeni e particelle dannose dall’aria ma anche di riscaldare o al contrario raffrescare l’ambiente. Parliamo dunque di un termoventilatore, che svolge anche la funzione di purificatore d’aria e che dunque rappresenta un vero e proprio alleato in casa. Il Dyson Purifier Hot+Cool vanta delle ottime recensioni e non potevamo certo aspettarci nulla di diverso da un dispositivo di questo marchio, che ormai è sinonimo di qualità ed efficienza. Come probabilmente molti di voi sapranno, i prodotti Dyson sono piuttosto costosi proprio perchè è difficile se non impossibile trovare di meglio sul mercato. Acquistando tale modello online su amazon però è possibile approfittare di sconti speciali e dunque risparmiare qualcosa, che male di certo non fa.

Miglior purificatore d’aria: i modelli più consigliati a confronto

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Dyson Purifier Hot+Cool, come funziona, quali sono i suoi punti di forza, cosa ne pensano coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di provarlo e dove si può trovare al miglior prezzo.

Dyson Purifier Hot+Cool: cos’è e come funziona

Il Dyson Purifier Hot+Cool è un dispositivo intelligente che svolge 3 funzioni in 1: purificatore d’aria, termoventilatore con funzione caldo/freddo e ventola. Si tratta dunque di un prodotto completo, vero e proprio alleato per coloro che vogliono migliorare il comfort all’interno della propria casa.

Per quanto riguarda l’aspetto, il Dyson Purifier Hot+Cool si distingue per il design moderno e minimalista: fa davvero la sua bella figura in qualsiasi ambiente della casa si scelga di metterlo e grazie alle sue dimensioni contenute e compatte non rischia di creare un eccessivo ingombro. Sul dispositivo è inoltre presente un display LCD inciso al laser, che segnala la qualità dell’aria in tempo reale. Per quanto riguarda invece i comandi, in dotazione viene fornito il bellissimo telecomando che consente di regolare ogni parametro in modo semplice ed immediato, anche a distanza.

Per quanto riguarda la modalità di purificatore d’aria, il Dyson Purifier Hot+Cool è dotato di un filtro HEPA H13 composto da 9 metri di microfibre borosilicate, pieghettate più di 200 volte, che consente di eliminare il 99,95% di particelle fino a 0,1 micron. Grazie ai sensori inoltre questo dispositivo rileva e misura la quantità di particelle e di particolato presenti nell’atmosfera, in modo da fornire sempre un feedback in tempo reale sulla qualità dell’aria in casa. Non manca nemmeno il filtro a carboni attivi, che rimuove i gas come benzene e NO2.

Per quanto riguarda la termoventilazione invece, il Dyson Purifier Hot+Cool è dotato della speciale tecnologia Air Multiplier che diffonde un flusso d’aria a lungo raggio senza la necessità di pale meccaniche in azione. Le piastre PTC, quando attivate, permettono di riscaldare l’aria cosicchè questo dispositivo si può utilizzare sia in estate che in inverno per rendere l’ambiente perfetto in ogni stagione.

Dyson Purifier Hot+Cool: scheda tecnica

Vediamo adesso quali sono le caratteristiche tecniche del Dyson Purifier Hot+Cool:

  • Dimensioni: 630 x 220 x 220 mm
  • Peso: 3,98 kg
  • Angolo di rotazione: 70°
  • Inclinazione: 10°
  • Potenza del motore (modalità riscaldamento): 2.000 W
  • Temperatura di riscaldamento: 1-37°C
  • Potenza del motore (modalità ventilatore): 36-44 W
  • Impostazioni del flusso d’aria: 10 livelli
  • Flusso d’aria massimo: 204 l/s
  • Velocità dell’aria massima: 3,29 m/s
  • Rumorosità massima: 64 dB
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 1,86 m
  • Filtri: filtro HEPA Dyson 360° con strato in fibra di vetro + filtro HEPA con carboni attivi
  • Efficacia del filtro HEPA: 99,95% di particelle fino a 0,1 micron e 99,97% fino a 0,3 micron
  • Accessori forniti in dotazione: telecomando.

Dyson-Purifier-Hot+cool-recensioni

Dyson Purifier Hot+Cool: opinioni e recensioni

Questo dispositivo ha ottenuto moltissime recensioni positive: coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova confermano che si tratta di un ottimo purificatore d’aria ma anche di un eccellente termoventilatore. In particolare, i punti di forza del Dyson Purifier Hot+Cool sono i seguenti:

  • Design moderno e compatto (fa la sua bellissima figura in qualsiasi ambiente della casa);
  • Efficacia di purificazione (questo apparecchio rimuove la stragrande maggioranza degli allergeni e delle particelle nocive presenti nell’aria);
  • Efficacia della funzione riscaldamento (riscalda effettivamente molto bene, anche stanze di ampia metratura);
  • Facilità di utilizzo (grazie al telecomando è semplicissima da usare).

L’unico neo di questo dispositivo è il prezzo, che effettivamente non si può dire basso. Acquistandolo però online su amazon si riesce a risparmiare qualcosa, specialmente quando il prodotto è in promozione.

Dyson Purifier Hot+Cool: prezzo

Il prezzo di questo purificatore d’aria e termoventilatore, se lo si acquista online su amazon, si aggira intorno ai 600 euro. Una cifra non indifferente, che però a detta di coloro che lo hanno provato è del tutto giustificata dalla qualità del prodotto. Ordinandolo online su amazon tra l’altro lo si riceve comodamente a casa e le spese di spedizione sono gratuite: un vantaggio da non sottovalutare, che per molti può fare la differenza. Parliamo insomma di un ottimo dispositivo, che merita di essere preso in considerazione.