Dyson V8 Absolute: ottima scopa elettrica, quasi all’altezza del V11

Dyson-V8

Dyson V8 Absolute è una delle scope elettriche senza fili migliori di sempre. Oggi questo è un modello che potrebbe sembrare superato, visto che dopo di questo sono usciti il Dyson V10 e l’ultimissimo Dyson V11. Tuttavia, moltissime persone sostengono che questa sia ancora la migliore tra tutte le scope elettriche prodotte dal noto marchio. Abbiamo deciso di presentarvi il Dyson V8 Absolute perchè attualmente il suo costo è decisamente competitivo, al punto che su Amazon lo si trova scontato a cifre davvero interessanti. Nonostante in alcuni dettagli il Dyson V8 sia leggermente inferiore rispetto al V11, possiamo comunque dire che per il prezzo attuale si tratta comunque di una scopa elettrica che merita di essere presa in considerazione.

Dyson V8 Absolute dopotutto ha delle caratteristiche che sono rimaste immutate anche nei modelli successivi. La sua potenza è leggermente inferiore, ma parliamo di piccolezze perchè questa è una delle scope elettriche senza fili più efficienti che si possano trovare sul mercato. E’ dunque in grado di offrire dei risultati sorprendenti anche se è uscita nel 2016. Le migliorie introdotte con i nuovi modelli non fanno una grandissima differenza ed è per questo che il Dyson V8 è ancora uno dei più venduti in assoluto.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa scopa elettrica senza fili, come funziona, perchè tutti la consigliano e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Dyson V8 Absolute: cos’è e come funziona

Dyson V8 Absolute è una scopa elettrica senza fili eccellente: tra le migliori sul mercato, nonostante sia uscita nel 2016. Come abbiamo accennato, rispetto agli ultimi modelli questo non ha molto in meno: cambia sostanzialmente la potenza, che però è comunque molto elevata e in grado di offrire delle prestazioni insuperabili da qualsiasi altra scopa elettrica senza fili sul mercato.

L’efficienza di aspirazione di questo aspirapolvere senza fili è dovuta all’ormai famoso motore digitale Dyson, che in questo modello raggiunge fino a 110.000 giri al minuto (nel V11 sono 125.000). Anche se i modelli successivi sono più potenti per quanto riguarda il motore, le prestazioni di questa scopa elettrica sono eccellenti ed è possibile rimuovere polvere ed allergeni con estrema facilità. Il sistema di filtraggio avanzato inoltre trattiene qualsiasi allegene per rendere il pavimento e qualsiasi altra superficie perfettamente pulita, ma anche libera da tutte le polveri che solitamente creano problemi respiratori.

Il Dyson V8 Absolute è dotato di una batteria nichel-cobalto-alluminio in grado di offrire fino a 40 minuti di aspirazione senza alcun calo di prestazione. L’autonomia è dunque ottima e permette di aspirare tutta la casa senza alcun problema e senza fretta.

Questa scopa elettrica non è solo potente ma anche facilissima e comoda da utilizzare. Oltre ad essere completamente senza filo e leggera infatti, la Dyson V8 si può trasformare come tutti gli altri modelli e diventa portatile grazie alle numerose spazzole e agli accessori forniti in dotazione.

Svuotare il serbatoio è inoltre semplicissimo ed igienico: basta un solo gesto per aprire il contenitore e svuotare direttamente il contenuto nella spazzatura, senza sporcare da nessuna parte.

Sale
Dyson V8 Absolute cordless
  • Dyson V8 Absolute Cordless Vacuum

Dyson V8 Absolute: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questa scopa elettrica senza fili:

  • Dimensioni: 870 x 150 x 270 mm
  • Peso: 2,63 Kg
  • Capienza serbatoio: 0,54 litri
  • Potenza motore: fino a 110.000 giri al minuto
  • Potenza di aspirazione: 22 AW
  • Potenza di aspirazione fino a: 115 AW
  • Alimentazione: batteria al litio (inclusa)
  • Tecnologia ciclonica: Cicloni 2 Tier Radial
  • Filtro: esterno lavabile
  • Tempo di esecuzione (autonomia): fino a 40 minuti
  • Accessori inclusi della confezione: tutti gli accessori di base (7)
  • Monitor: LCD

Dyson-V8-amazon

Dyson V8 Absolute: opinioni e recensioni

Questa scopa elettrica senza fili vanta delle ottime recensioni: coloro che l’hanno acquistata sono rimasti davvero molto soddisfatti delle sue prestazioni e della comodità di utilizzo. Anche se si tratta di un modello “superato” perchè negli ultimi anni ne sono usciti altri due, la Dyson V8 rimane una delle più consigliate e vendute anche negli ultimi mesi.

I punti di forza di questa scopa elettrica sono i seguenti:

  • Facilità di utilizzo (facilissima da assemblare, essendo senza fili è anche comodissima da utilizzare);
  • Facilità di pulizia (grazie all’apertura del serbatoio si può svuotare direttamente nel bidone senza sporcare);
  • Ottima potenza di aspirazione;
  • Assortimento completo di accessori (la Dyson V8 Absolute viene venduta completa di tutti gli accessori che sono 7 in totale);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (questo modello vanta un prezzo davvero interessante, anche perchè lo si trova spesso scontato su amazon).
Sale
Dyson V8 Absolute cordless
  • Dyson V8 Absolute Cordless Vacuum

Dyson V8 Absolute: prezzo

La scopa elettrica senza fili Dyson V8 Absolute vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente se acquistata su amazon perchè la si trova spesso scontata. Il prezzo di listino attuale di questo modello è di 402 euro, che sono comunque pochi se confrontati con gli oltre 600 euro del Dyson V11 Absolute. Online su amazon però attualmente questa scopa elettrica si trova scontata e vale dunque la pena approfittarne perchè il prezzo è davvero molto competitivo e del tutto onesto.