Elettrostimolatore: i migliori modelli del 2020 da acquistare online

Elettrostimolatore

L’elettrostimolatore è un apparecchio utilissimo in moltissime situazioni, perchè permette di effettuare dei trattamenti muscolari specifici direttamente a casa, in modo semplice e pratico. Quasi tutti i modelli che si trovano in commercio sono adatti sia per gli sportivi che vogliono potenziare il proprio allenamento muscolare che per coloro che soffrono di problematiche come la cervicalgia, la lombalgia, la sciatica e via dicendo. Grazie infatti alla terapia del dolore TENS, l’elettrostimolatore consente di trovare sollievo e nel contempo prevenire la comparsa di sintomi fastidiosi e spesso debilitanti.

Questi apparecchi sono utili anche per chi deve effettuare una riabilitazione post-operatoria o semplicemente per ottenere un massaggio rilassante e sciogliere la muscolatura irrigidita. Insomma: gli elettrostimolatori sono la risposta a numerose esigenze ed il bello è che consentono di risparmiare perchè gli apparecchi se si trovano in commercio hanno un prezzo più che abbordabile.

Oggi vediamo quali sono i migliori elettrostimolatori del momento: quelli più consigliati, che si possono acquistare online su amazon ad un costo conveniente.

Elettrostimolatore: i migliori modelli economici

Partiamo dai modelli più economici, che vanno benissimo per chi non ha esigenze specifiche ma vuole comunque un prodotto di qualità, che sia efficace e sicuro.

# Beurer EM 49

Leggi la recensione completa del Beurer EM 49

Il Beurer EM 49 è un ottimo elettrostimolatore economico, dotato di 2 canali indipendenti che permettono di utilizzare 4 elettrodi contemporaneamente e trattare 2 aree del corpo diverse. Facilissimo da utilizzare, è dotato di 64 programmi preimpostati: 35 per l’allenamento muscolare (EMS), 15 per la terapia del dolore (TENS) e 20 per il massaggio rilassante. Questo modello vanta ottime recensioni e ha un prezzo sicuramente molto interessante: su amazon infatti costa solo 58 euro.

Sale
Beurer EM 49 Elettrostimolatore Digitale TENS EMS con Funzione Massaggio Relax, Bianco/Nero
  • Per terapia del dolore, stimolazione muscolare, relax e massaggio
  • 2 canali regolabili separatamente, 64 applicazioni pre-programmate e 6...
  • Intensità regolabile, timer per countdown, schermo LCD con...
  • Corrente in uscita: 200 mA p-p per un carico di 500 Ohm
  • Include: 4 elettrodi autoadesivi di 45 x 45 mm e 3 batterie AAA

# Tesmed Trio 6.5

Leggi la recensione completa del Tesmed Trio 6.5

Simile al Beurer EM 49, il Tesmed Trio 6.5 è anch’esso dotato di 2 canali indipendenti ai quali è possibile collegare 4 elettrodi per trattare in contemporanea 2 aree del corpo differenti. I programmi preimpostati sono 36: 12 per il trattamento del dolore (TENS), 12 per l’allenamento muscolare (EMS) e 12 per il massaggio. Rispetto al Beurer, questo elettrostimolatore è dotato anche di programmi specifici per la riduzione di smagliature e cellulite. Grazie al libretto di istruzioni in italiano è impossibile sbagliare nel posizionare gli elettrodi perchè basta guardare le immagini ed il prezzo è anche in tal caso conveniente: su amazon costa 49 euro.

TESMED Trio 6.5 elettrostimolatore Muscolare - 36 programmi - 40 Livelli di intensità - Batteria Ricaricabile - 4 elettrodi
  • Tesmed trio 6.5 elettrostimolatore muscolare , massaggi, programmi per il...
  • 12 programmi di allenamento muscolare generale e per : addominali,...
  • 12 programmi per il sollievo di taluni dolori
  • 12 programmi di massaggio
  • batteria ricaricabile tramite cavo usb - 4 elettrodi in dotazione - manuale...

# XPower 2.0

Leggi la recensione completa di XPower 3.0

XPower 3.0 è un elettrostimolatore specifico per l’allenamento muscolare, ideale per coloro che desiderano ottenere addominali scolpiti. Il livello d’intensità si può regolare in base alle proprie esigenze e a differenza degli altri elettrostimolatori questo è dotato di un’ampia fascia che contente di trattare l’intera zona addominale con maggior efficacia. Questo elettrostimolatore non si trova in amazon ma solo sul sito ufficiale del produttore e la versione base (con sola fascia per addominali) costa solamente 59 euro.

Acquista XPower 2.0 in offerta Ora

Elettrostimolatore: i migliori modelli di fascia media

Per quanto riguarda i modelli di fascia media, si distinguono dai precedenti per il numero di canali che è maggiore oppure per la tipologia di trattamenti e programmi preimpostati.

# Tesmed MAX 830

Leggi la recensione completa del Tesmed MAX 830

Il Tesmed MAX 830 è il top di gamma del marchio Tesmed e si tratta di un ottimo elettrostimolatore, completo ed estremamente efficace. Dotato di 4 canali indipendenti, consente di stimolare contemporaneamente 4 differenti aree del corpo utilizzando 8 elettrodi. Questo modello offre più di 200 programmi preimpostati: 80 per gli sportivi che intendono tonificare i muscoli, defaticare o eseguire una preparazione atletica per le varie discipline, 32 trattamenti TENS e 90 programmi estetici, per rassodare i glutei, ridurre la cellulite e via dicendo. Il prezzo di listino sarebbe di 265 euro, ma su amazon lo si può acquistare per soli 177 euro.

Tesmed MAX 830 con 20 elettrodi elettrostimolatore muscolare professionale : massima potenza, addominali, glutei, potenziamento muscolare, inestetismi, massaggi tens
  • Prezzo di listino euro 265,00. Elettrostimolatore muscolare professionale...
  • Sistema waims system : stimolazioni sequenziali dal basso verso l’alto,...
  • 20 programmi impostabili per frequenza, intensità e durata e 79...
  • Massima potenza con 99 livelli di intensità. Manuale a colori con...
  • Realizzato con componentistica di altissimo livello, assistenza post...

# Gima I-TECH PHYSIO

Leggi la recensione completa del Gima I-TECH PHYSIO

Il Gima I-TECH PHYSIO è un elettrostimolatore professionale, utilizzato dai fisioterapisti per effettuare i trattamenti domiciliari. Si tratta dunque di un ottimo apparecchio, che però potrebeb risultare più complesso da utilizzare da un non addetto ai lavori. Dotato di 2 canali indipententi, questo elettrostimolatore ha numerosi programmi specifici per il trattamento di varie problematiche come per esempio l’incontinenza, la ionoforesi, il muscolo denervato e via dicendo. Il prezzo è più elevato perchè si tratta di un dispositivo professionale: su amazon lo si può acquistare per 230 euro: una cifra comunque molto conveniente.

Sale
Gima 28382 Elettrostimolatore Professionale
  • 2 canali indipendenti
  • Onda quadra bifasica e compensata: corrente uguale e costante da polo + a...
  • Onda quadra monofasica

Elettrostimolatore: il migliore del momento

# Compex SP 4.0

Leggi la recensione completa del Compex SP 4.0

Il Compex SP 4.0 è il miglior elettrostimolatore che si possa acquistare online. Dotato di 4 canali indipendenti e di 30 programmi preimpostati, questo dispositivo vanta un plus che non troviamo in tutti gli altri: la tecnologia MI (Muscle Intelligence) che regola i parametri di stimolazione in automatico in base alle caratteristiche e alle necessità del muscolo. In questo modo è possibile essere certi di ottenere il massimo del risultato senza correre alcun rischio. Il Compex SP 4.0 ha un prezzo di listino di 439 euro ma su amazon si può acquistare scontato dunque conviene senza dubbio approfittarne.

Sale
Compex SP 4.0 Elettrostimolatore, Nero con Banda Gialla
  • Novita' per sportivi che praticano attività 3 volte alla settimana
  • MI-Scan tecnologia intelligente che analizza il muscolo e adatta...
  • MI-Tens facilita la regolazione delle intensità di stimolazione durante...
  • MI-Range indica il livello ideale di stimolazione da usare nei programmi di...
  • 30 Programmi: Preparazione fisica, Recupero/Massaggio, Antidolore,...