Foppapedretti Maialino: un buon mangiapannolini economico

Foppapedretti-Maialino-mangiapannolini

Il Foppapedretti Maialino è un mangiapannolini molto consigliato, che vale la pena prendere in considerazione se non si cerca un bidoncino di ultima generazione e si vuole risparmiare. Questo modello infatti è piuttosto semplice, dotato di una tecnologia in grado di trattenere gli odori ma nel contempo differente rispetto ai mangiapannolini più sofisticati come il Tommee Tippee, che isola uno ad uno ogni pannolino che viene gettato.

Tommee Tippee Twist and Click: uno dei migliori mangiapannolini

In sostanza, il Foppapedretti Maialino è una buona soluzione per tutti coloro che non vogliono acquistare un mangiapannolini eccessivamente costoso e che preferiscono avere la possibilità di utilizzare il bidoncino anche con sacchetti non originali. Il maggior problema di questi bidoni infatti è proprio quello che molti dei modelli presenti in commercio funzionano esclusivamente con le loro ricariche apposite, le quali hanno un costo non indifferente. Il Foppapedretti Maialino ha le proprie ricariche, ma si può utilizzare anche con sacchetti normali: questi trattengono meno i cattivi odori ma sono comunque compatibili con il modello di bidone.

Vediamo però nel dettaglio come funziona il Foppapedretti Maialino, perchè molti genitori lo consigliano, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Foppapedretti Maialino: cos’è e come funziona

Il Foppapedretti Maialino è un mangiapannolini di buona qualità, piuttosto semplice rispetto ai modelli più evoluti che si trovano in commercio. Molti genitori lo consigliano proprio per tale motivo: non ha un sistema particolarmente complicato di chiusura ed apertura ma soprattutto ha un costo abbordabile e si può utilizzare anche con i comuni sacchetti della spazzatura.

Per quanto riguarda l’estetica, il Foppapedretti Maialino ha una struttura in plastica ed è quindi piuttosto leggero da spostare in tutta comodità. Nonostante la capienza ottimale, si sviluppa in altezza dunque non crea un eccessivo ingombro e lo si riesce a posizionare in qualsiasi stanza senza particolari problemi. Il sacchetto della ricarica può contenere fino ad un massimo di 180 pannolini dunque la capacità è molto buona, anche se naturalmente dipende dalle dimensioni dei pannolini utilizzati.

Questo mangiapannolini è diverso rispetto al Tommee Tippee Twist and Click, poichè non sigilla ogni singolo pannolino che viene gettato, il che per alcuni è una pecca mentre per altri è un pregio. Di positivo, con questo sistema, c’è che si riducono gli sprechi e si risparmiano anche soldi perchè volendo utilizzare le ricariche originali con gli altri modelli bisogna considerare una spesa extra non indifferente.

Il Foppapedretti Maialino è facilissimo da utilizzare grazie al sistema di apertura con una sola mano ma anche da svuoltare, per via della comoda apertura centrale e al cutter incorporato che consente di tagliare il sacchetto per estrarlo senza sporcarsi le mani una volta pieno.

Questo è dunque un mangiapannolini che vale la pena prendere in considerazione se non si vogliono spendere troppi soldi ma si necessita di un sistema di raccolta dei pannolini che trattenga gli odori e che sia comodo da utilizzare. Grazie alla tecnologia brevettata a 7 strati EVOH basata sulla barriera di ossigeno, anche questo modello riesce ad evitare la fuoriuscita della maggior parte degli odori.

Foppapedretti Bidoncino Maialino + Ricarica 3 Pezzi
  • Il bidoncino getta pannolini Maialino + 3 ricariche originali Foppapedretti...
  • Trattiene la maggior parte dei cattivi odori, grazie alla tecnologia...
  • Facile da usare con una sola mano e da svuotare grazie all'apertura...
  • Il sacchetto può contenere fino ad un massimo di 180 pannolini, a seconda...
  • Dimensioni: H56 P28 L25 cm

Foppapedretti Maialino: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo mangiapannolini:

  • Dimensioni: 56 x 28 x 24,5 cm
  • Peso: 1,6 kg
  • Materiale: plastica
  • Sistema di chiusura semplificato ad una sola mano
  • Sistema di raccolta: sacchetto unico
  • Capacità: fino a 180 pannolini
  • Ricariche apposite: Angelcare
  • Ricariche compatibili: qualsiasi sacchetto per la spazzatura
  • Tecnologia anti-odore: tecnologia brevettata a 7 strati EVOH basata sulla barriera di ossigenoFoppapedretti-Maialino-mangiapannolini-amazon

Foppapedretti Maialino: opinioni e recensioni

Il mangiapannolini Foppapedretti Maialino vanta delle ottime recensioni da parte dei genitori che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova nel concreto. In particolare, i punti di forza di questo mangiapannolini sono i seguenti:

  • Design compatto (questo bidoncino si sviluppa in altezza, quindi non occupa uno spazio eccessivo e non crea troppo ingombro)
  • Facilità di utilizzo (facilissimo da usare, grazie anche al sistema di apertura ad una sola mano e all’assenza di meccanismi complicati come in altri modelli)
  • Sistema di smaltimento economico (questo mangiapannolini si può utilizzare anche con i comuni sacchetti oltre che con le ricariche specifiche, il che permette di risparmiare e ridurre gli sprechi)
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (questo mangiapannolini ha un costo decisamente conveniente rispetto ad altri, soprattutto se lo si acquista online su amazon).
Foppapedretti Bidoncino Maialino + Ricarica 3 Pezzi
  • Il bidoncino getta pannolini Maialino + 3 ricariche originali Foppapedretti...
  • Trattiene la maggior parte dei cattivi odori, grazie alla tecnologia...
  • Facile da usare con una sola mano e da svuotare grazie all'apertura...
  • Il sacchetto può contenere fino ad un massimo di 180 pannolini, a seconda...
  • Dimensioni: H56 P28 L25 cm

Foppapedretti Maialino: prezzo

Il mangiapannolini Foppapedretti Maialino ha un costo molto più conveniente se lo si acquista online su amazon e in questo portale è possibile scegliere se ordinare solamente il bidoncino oppure il set comprensivo delle ricariche. Il solo mangiapannolini costa meno di 20 euro: una cifra decisamente vantaggiosa, soprattutto se consideriamo che altri modelli, come il Tommee Tippee Twist and Click, costano intorno agli 80 euro. Ordinandolo online su amazon, tra l’altro, lo si riceve comodamente a casa e anche questo è un vantaggio da non sottovalutare.