Gardena Sileno City: un robot tagliaerba che non delude le aspettative

Gardena-Sileno-City

Il Gardena Sileno City è un robot tagliaerba che non rischia di certo di deludere le aspettative, perchè vanta un’altissima qualità e delle funzionalità di ultima generazione. D’altronde, il marchio tedesco Gardena è ormai famoso per quanto riguarda il settore del giardinaggio ed è sinonimo di qualità ed affidabilità. Parliamo di uno dei migliori brand di robot tagliaerba, che possiamo collocare sullo stesso piano di Zucchetti, il produttore dell’Ambrogio L60 Elite di cui abbiamo già parlato.

Il Gardena Sileno City è un robot tagliaerba eccellente, dunque, che merita di essere preso in considerazione. Il prezzo è piuttosto alto a dire il vero, soprattutto se confrontato con altri modelli di qualità, ma bisogna anche riconoscere che questo è un marchio tedesco davvero impeccabile da tutti i punti di vista. Acquistandolo online su amazon inoltre si risparmia parecchio, dunque conviene sempre non scartare a priori questo robot tagliaerba.

Vediamo però ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Gardena Sileno City, come funziona, perchè in moltissimi lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Gardena Sileno City: cos’è e come funziona

Il Gardena Sileno City è un robot rasaerba di ultima generazione, dotato di tutte le funzionalità utili per una perfetta manutenzione del proprio giardino. Questo modello è disponibile in due versioni: il Sileno City 250 adatto per prati di superficie fino a 250 metri quadrati e il Sileno City 500 che invece copera una superficie più ampia, pari a 500 metri quadrati.

Per quanto riguarda il design, questo robot tagliaerba è piuttosto compatto rispetto ad altri modelli e questo è un vantaggio, perchè gli consente di arrivare anche negli spazi più ristretti senza problemi. Vediamo però nel dettaglio quali sono le funzionalità del Gardena Sileno City, che meritano di essere scoperte perchè fanno una grande differenza.

Questo robot tagliaerba funziona mediante filo perimetrale che va installato sul manto erboso in modo da delimitare i confini. Non è dunque dotato di un sensore speciale come l’Albrogio L60 Elite, ma d’altronde la maggior parte dei robot rasaerba necessita di filo perimetrale. Grazie però allo speciale sistema SensorCut, Il Gardena Sileno City assicura un taglio del prato preciso ed uniforme, basato sulla superficie e sulla crescita dell’erba.

Questo modello è l’ideale anche per coloro che devono preoccuparsi della manutenzione di un giardino in pendenza, perchè riesce a gestire senza problemi pendenze fino al 25%. Si può tra l’altro utilizzare con qualsiasi condizione meteorologica, perchè è resistente alla pioggia.

Completamente programmabile, questo robot rasaerba intelligente torna alla propria base quando la batteria sta per scaricarsi completamente e si autogestisce alla perfezione dunque. E’ possibile impostare gli orari di taglio e grazie alla presenza del PIN non c’è alcun rischio che qualche malintenzionato rubi il robot.

Una delle caratteristiche distintive di questo modello è anche la silenziosità: il Gardena Sileno City è infatti poco rumoroso e non rischia di disturbare mentre svolge le operazioni di taglio dell’erba in completa autonomia.

Semplice da installare, questo robot tagliaerba è altrettanto facile da pulire perchè basta sciacquarlo con una comune pompa da giardino per rimuovere tutti gli eventuali residui.

[amazon box=”B078GDLFXR”]

Gardena Sileno City 250: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo robot tagliaerba:

  • Dimensioni: 55 x 38 x 23 cm
  • Peso (batterie incluse): 7,2 Kg
  • Massima superficie di taglio: 250 m² ±20 %
  • Alimentazione: batteria Litio ricaricabili
  • Autonomia batteria: 60 minuti
  • Tempo di ricarica: 75 minuti
  • Pendenza massima del terreno: 35 %
  • Modalità di ricarica: automatica
  • Sistema di taglio: 3 lame rotanti
  • Larghezza di taglio: 16 cm
  • Altezza di taglio: 20 – 50 mm
  • Sensore di rilevamento manto: sì
  • Rumorosità: 58 dB
  • Interfaccia utente: Display LCD
  • Sistemi di sicurezza: codice PIN
  • Lunghezza filo perimetrale: 150 m
  • Filo perimetrale (150 m), picchetti e accessori per l’installazione inclusi.

Gardena-Sileno-City-250-recensioni

Gardena Sileno City: opinioni e recensioni

Questo robot rasaerba vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. In particolare, i punti di forza del Gardena Sileno City segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Ottima qualità di taglio (uniforme e perfetto);
  • Ottime prestazioni (il robot raggiunge anche gli spazi più difficili e va tranquillamente in pendenza senza incepparsi mai);
  • Facilità d’installazione (grazie al kit di picchetti e filo ma anche alla procedura guidata che permette di impostare tempistiche e modalità di taglio su misura);
  • Silenziosità (questo robot taglierba è tra i più silenziosi che si possano trovare in commercio);
  • Buon rapporto qualità-prezzo (soprattutto se acquistato online su amazon).

[amazon box=”B078GDLFXR”]

Gardena Sileno City: prezzo

Questo robot rasaerba ha un costo piuttosto elevato se confrontato con quello di altri modelli, ma bisogna considerare che Gardena è un marchio validissimo, uno dei migliori per quanto riguarda questo settore. Per la versione da 250 metri quadrati si spendono circa 860 euro dunque una cifra paragonabile a quella dell’Ambrogio L60 Elite. Conviene però acquistare il Gardena Sileno City online su amazon, perchè lo si trova ad un costo decisamente più conveniente rispetto al negozio e le spese di spedizione sono del tutto gratuite.