Garmin Fenix 5 Plus: il miglior smartwatch per sportivi

Garmin-Fenix-5-plus

Garmin Fenix 5 Plus è uno dei migliori smartwatch GSM per sportivi e persone che amano muoversi all’aria aperta, tenendo sempre monitorati i propri parametri ed i propri progressi. Questo orologio di ultima generazione è dotato di una serie di funzioni davvero sorprendenti, in grado di assecondare qualsiasi esigenza coniugando estetica e funzionalità in modo impeccabile. Abbiamo scelto di presentarvi lo smartwatch Garmin Fenix 5 Plus in particolare solo dopo averne valutato con attenzione le caratteristiche e aver letto le recensioni di coloro che hanno avuto modo di testarne le funzionalità. Siamo dunque convinti che si tratti di un modello di ottima qualità, in grado di accontentare anche gli sportivi più esigenti.

Gli smartwatch Fenix sono stati ideati appositamente per migliorare lo stato di forma e fornire tutti gli strumenti utili in modo da avere sempre a portata di mano tutto quello di cui si necessita mentre ci si dedica alle proprie attività sportive. Tra le varie funzioni altamente tecnologiche, il Garmin Fenix 5 Plus è dotato anche di un sensore in grado di misurare la frequenza cardiaca dal polso e tante altre funzioni per avere sempre sotto controllo il proprio stato di salute e di forma fisica.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo smartwatch di ultima generazione, perchè tutti lo consigliano e dove acquistarlo al miglior prezzo.

Garmin Fenix 5 Plus: cos’è e come funziona

Garmin Fenix 5 Plus è uno smartwatch di ultima generazione, dotato di una serie di funzionalità all’avanguardia e di una tecnologia sofisticata, in grado di assecondare qualsiasi necessità da parte degli sportivi.

Per quanto riguarda l’estetica, questo smartwatch si presenta gradevole e moderno, perfetto per essere indossato in qualsiasi situazione e non limitatamente alle proprie performance sportive. Il materiale è di ottima qualità, così come il display a colori e ad alta risoluzione che offre la massima leggibilità in tutte le condizioni ambientali e anche in presenza di una luce particolarmente intensa. Resistente e performante, di certo questo smartwatch non passa inosservato quando viene indossato e risulta anche molto confortevole.

Per quanto riguarda le funzionalità, il Garmin Fenix 5 Plus è dotato di tutto quello che serve per monitorare le proprie performance sportive e non solo. E’ perfetto in qualsiasi momento della giornata e in ogni occasione, perchè si tratta di uno smartwatch davvero completo.

Grazie alle mappe TopoActive precaricate e alle funzioni di navigazione di ultima generazione, questo smartwatch consente di orientarsi in qualsiasi momento ma anche di generare percorsi specifici attingendo al ricco database di tracce generato sulla base della loro popolarità tra gli sportivi. E’ inoltre dotato del ricevitore geostazionario Galileo che rende precisissima la localizzazione e grazie ai sensori ABC è possibile avere sempre informazioni dettagliate su pressione, altitudine e via dicendo.

Per quanto riguarda il monitoraggio del proprio allenamento, le funzionalità di cui dispone il Garmin Fenix 5 Plus sono tantissime e soprattutto precise. Tra le più apprezzate troviamo sicuramente il cardiofrequenzimetro, che consente di tenere sempre monitorata la propria frequenza cardiaca semplicemente indossandolo al polso.

Le funzionalità di questo smartwatch sono davvero infinite: si tratta di uno dei modelli più completi in assoluto ed è impossibile che deluda le aspettative.

[amazon box=”B07DKMTF2K”]

Garmin Fenix 5 Plus: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo smartwatch di ultima generazione:

  • Dimensioni: 5,1 x 1,8 x 5,1 cm
  • Peso: 87 g
  • Alimentazione: 1 batteria al litio ricaricabile (inclusa)
  • Materiale display: vetro minerale
  • Dimensioni display: 1.2″
  • Risoluzione display: 240×240 px
  • Tecnologia schermo: chroma
  • Durata batteria in modalità smartwatch: 12 giorni
  • Durata batteria in modalità UltraTrac: 42 ore
  • Durata batteria in modalità GPS: 18 ore
  • Durata batteria in modalità GPS + musica: 8 ore
  • Classificazione di impermeabilità: 10 ATM
  • Memoria: 16 GB
  • Connettività: Bluetooth, wifi, ant+

Garmin-Fenix-5-plus-recensioni

Garmin Fenix 5 Plus: opinioni e recensioni

Il Garmin Fenix 5 Plus vanta delle ottime recensioni: coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova si sono detti più che soddisfatti di questo smartwatch ricco di funzionalità.

In modo particolare, i punti di forza del Garmin Fenix 5 Plus segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Ottime funzionalità (questo smartwatch è uno dei più ricchi di funzionalità che si possano trovare sul mercato, quindi è in grado di assecondare qualsiasi esigenza);
  • Eccellente precisione (in ogni misurazione e anche nella frequenza cardiaca questo smartwatch si è dimostrato estremamente preciso);
  • Facilità di utilizzo (è molto intuitivo e quindi si impara ad utilizzarlo velocemente);
  • Ottima connettività (grazie al bluetooth ma anche al wifi).

[amazon box=”B07DKMTF2K”]

Garmin Fenix 5 Plus: prezzo

Il Garmin Fenix 5 Plus ha un prezzo di listino che non possiamo certamente considerare economico perchè intorno ai 650 euro. Conviene tuttavia acquistarlo online su Amazon perchè spesso lo si trova in offerta e attualmente per esempio costa meno di 600 euro quindi si può concludere un vero affare. Il prezzo di questo smartwatch è comunque piuttosto elevato, ma va detto che si tratta di un piccolo computerino, dotato di moltissime funzionalità eccezionali. Considerata dunque la qualità, anche il costo è del tutto onesto.