HP Pavilion 15-cw1043nl: un buon notebook con un ottimo display

HP-Pavilion-15-cw1043nl

L’HP Pavilion 15-cw1043nl è un ottimo notebook, che abbiamo deciso di presentarvi perchè si distingue dalle precedenti versioni proposte da HP e si presenta con un display che finalmente non delude le aspettative, decisamente migliorato. Anche le altre caratteristiche tecniche di questo notebook sono in realtà superiori e lo elevano, ponendolo su un piano superiore rispetto ai precedenti modelli della seria Pavilion di questo noto marchio. L’HP Pavilion 15-cw1043nl è dunque senza dubbio un notebook che merita di essere preso in consdierazione: non a caso vanta moltissime recensioni positive e coloro che lo hanno acquistato sono rimasti soddisfatti di questo prodotto.

Parliamo di un notebook di ottima qualità che ha però un costo decisamente accessibile: più economico sia del Huawei MateBook D 14 che del Lenovo IdeaPad S130. Le variazioni di prezzo sono comunque limitate, dunque non è certo questo l’aspetto che fa la differenza tra i modelli di notebook che abbiamo appena citato. L’HP Pavilion 15-cw1043nl è senza dubbio un ottimo dispositivo, adatto a vari utilizzi sia in ambito lavorativo che di gaming e in grado di offrire delle prestazioni sicuramente convincenti.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo notebook, quali funzionalità è in grado di offrire, perchè in molti lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

HP Pavilion 15-cw1043nl: cos’è e come funziona

L’HP Pavilion 15-cw1043nl è un notebook che di certo non passa inosservato, perchè vanta un design sottile ed elegante, rispondente appieno allo stile moderno e minimalista che va per la maggiore negli ultimi tempi. La finitura metallica liscia gli conferisce un aspetto particolarmente elegante e raffinato, mentre la cornice è particolarmente sottile per non togliere spazio al monitor. Un altro dettaglio interessante da notare è la presenza della tastiera sollevata, che consente al notebook di disperdere il calore in modo ottimale e prevenire fenomeni di surriscaldamento.

Nonostante il suo aspetto elegante ed il design sottile, l’HP Pavilion 15-cw1043nl ha una struttura robusta e resistente, in grado di durare a lungo senza il rischio di rovinarsi o compromettere le componenti interne.

Per quanto riguarda il monitor, nulla da dire sulla qualità. Con questo modello HP è riuscita a superare i limiti di quelli precedenti ed offrire finalmente un pannello CMN1502 di Chimei di tutto rispetto, antiriflesso e dalle prestazioni ottimali. Se confrontato con quello del Huawei Matebook D 14, siamo proprio su un’altro livello: la qualità di questo è superiore ed HP da tale punto di vista di distingue nettamente offrendo un monitor decisamente migliore.

Buoni anche gli altoparlanti di questo notebook, che non deludono le aspettative e che offrono un suono di qualità seppur non spettacolare. La SSD offre senza dubbio delle prestazioni eccellenti lato memoria fisica, perchè a differenza di quella meccanica è più stabile e veloce, ma ha anche meno rischio di danneggiarsi nel lungo periodo.

L’autonomia della batteria del HP Pavilion 15-cw1043nl si può considerare decisamente soddisfacente e anche da questo punto di vista siamo dunque su un piano superiore rispetto ad altri modelli di notebook, anche di prezzo più elevato. Tutto sommato dunque questo modello non è affatto male e merita di essere preso in considerazione.

Sale
HP - PC Pavilion 15-cw1043nl Notebook, AMD Ryzen 5 3500U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Grafica AMD Radeon Vega 8, Windows 10 Home, Display FHD IPS Antiriflesso 15.6", Audio Bang&Olufsen, Fast Charge, Argento
  • Le tue attività diventano più facili e veloci con un potente processore...
  • Lasciati sorprendere dai processori grafici AMD per immagini in movimento...
  • HP Fast Charge: quando la batteria del computer è in esaurimento, non puoi...
  • La finitura liscia in metallo conferisce a questo notebook un aspetto...

HP Pavilion 15-cw1043nl: scheda tecnica

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo notebook:

  • Dimensioni: 24,6 x 36,2 x 1,8 cm
  • Peso: 1,85 Kg
  • Dimensioni schermo: 15,6 pollici
  • Tipologia monitor: CMN1502 di Chimei
  • Massima risoluzione dello schermo: 1080p Full HD pixel
  • Angolo di visuale: 178°
  • Processore: AMD R Series da 2.1 GHz
  • Dimensioni RAM: 8 GB
  • Memoria: DDR4 SDRAM
  • Dimensioni Hard Disk: 256 GB
  • Processore grafico: AMD Radeon Vega 8
  • Sistema operativo: Windows 10 Home
  • Capacità della batteria: 41 watt_hours
  • Porte USB 3.0: 3
  • Tastiera: retroilluminata

HP-Pavilion-15-cw1043nl-recensione

HP Pavilion 15-cw1043nl: opinioni e recensioni

L’HP Pavilion 15-cw1043nl è un notebook che vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Parliamo dunque di un modello che non delude di certo le aspettative e che riesce ad offrire molto più rispetto alle versioni precedenti della gamma Pavilion di HP, soprattutto per quanto riguarda la qualità del monitor.

I punti di forza di questo notebook sono proprio nello schermo che si può considerare un vero gioiellino ma anche in quanto a prestazioni non ci si può affatto lamentare. L’HP Pavilion 15-cw1043nl monta infatti un processore decisamente efficiente e rapido, perfetto per vari utilizzi. Esteticamente nulla da dire: questo è un notebook che si fa notare, elegante e dalle linee pulite.

Sale
HP - PC Pavilion 15-cw1043nl Notebook, AMD Ryzen 5 3500U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Grafica AMD Radeon Vega 8, Windows 10 Home, Display FHD IPS Antiriflesso 15.6", Audio Bang&Olufsen, Fast Charge, Argento
  • Le tue attività diventano più facili e veloci con un potente processore...
  • Lasciati sorprendere dai processori grafici AMD per immagini in movimento...
  • HP Fast Charge: quando la batteria del computer è in esaurimento, non puoi...
  • La finitura liscia in metallo conferisce a questo notebook un aspetto...

HP Pavilion 15-cw1043nl: prezzo

Questo notebook della HP vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo: come abbiamo detto è meno costoso rispetto agli altri notebook consigliati di cui vi abbiamo già parlato in altri approfondimenti. Conviene comunque acquistarlo online su amazon, perchè il prezzo di listino sul portale è di 689,99 euro ma lo si trova spesso scontato: attualmente per esempio lo si può portare a casa per soli 629,99 euro. Ordinandolo online su amazon lo si riceve comodamente a casa e lo si paga meno che in negozio.