Huawei Matepad Pro: il nuovo tablet non delude le aspettative

Huawei-Matepad-Pro

Il Matepad Pro è l’ultimo arrivato in casa Huawei: un tablet dotato di una potenza straordinaria e di una serie di funzionalità completamente rinnovate, di ultima generazione. L’Huawei Matepad Pro è un prodotto che merita senza dubbio di essere preso in considerazione, perchè vanta delle caratteristiche uniche e ha già ottenuto moltissime recensioni positive. Chi lo ha acquistato e ha avuto modo di metterlo alla prova non ha dubbi in merito: questo è il miglior tablet di casa Huawei, almeno per il momento.

Il Matepad Pro sembra dunque aver egregiamente superato il confronto con l’Huawei Mediapad T5, che fino a poco tempo fa rimaneva il più venduto ed apprezzato della categoria considerando naturalmente il marchio. Adesso però le cose sono cambiate ed Huawei è riuscita a sorprenderci ancora una volta, con un tablet che è un vero gioiellino.

Huawei Mediapad T5: uno dei migliori tablet in commercio

Vediamo dunque quali sono le caratteristiche e le funzionalità di questo nuovo tablet di casa Huawei, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Huawei Matepad Pro: cos’è e come funziona

Il Huawei Matepad Pro è un tablet di ultimissima generazione, che presenta delle caratteristiche davvero interessanti sia per quanto riguarda il design che le funzionalità che è in grado di offrire.

Per quanto riguarda l’aspetto, questo tablet si fa subito notare per via del rapporto schermo-corpo del 90% e le cornici, ridotte ad appena 5,9 mm. Lo schermo è dunque più ampio e consente di ottenere un’esperienza visiva davvero eccezionale, grazie al monitor da 10.8 pollici che supporta la collaborazione multi-screen. In sostanza dunque l’Huawei MatePad può essere collegato ad uno smartphone Huawei per la condivisione dello schermo: dettaglio utile da non sottovalutare.

Per quanto riguarda invece le funzionalità e le prestazioni, questo tablet non ha rivali all’interno del marchio Huawei e possiamo proprio dirlo: offre delle performance imbattibili, che regalano grandi soddisfazioni. Il chipset di punta Kirin 990 garantisce delle prestazioni che non possono di certo deludere perchè decisamente migliorate rispetto ai modelli precedenti. La velocità è pazzesca, anche quando si aprono diverse applicazioni in contemporanea. A questo bisogna aggiungere la GPU Mali-G76 da 16 core, potenziata dalla tecnologia GPU-Turbo, che consente di ottenere delle immagini migliori sia in modalità video/film che gaming.

L’Huawei MatePad Pro non delude nemmeno per quanto riguarda l’efficienza della batteria da 7.250 mAh che riesce a durare per ben 12 ore consecutive di riproduzione video. Il sistema audio quad-channel e quad-speaker è inoltre pazzesco ed aumenta l’esperienza ottima che questo tablet è in grado di offrire, sotto tutti i punti di vista.

Questo tablet è un prodotto davvero eccezionale dunque, al quale non manca proprio nulla e che possiamo considerare ad oggi il top di gamma della Huawei. Se confrontato con il Mediapad T5, possiamo dirlo tranquillamente: non c’è proprio paragone perchè questo modello offre delle prestazioni di gran lunga superiori.

L’Huawei MatePad Pro è dunque il massimo ed il bello è che si può già acquistare scontato su amazon, ad un prezzo assolutamente accettabile per un prodotto di tale qualità.

Sale
HUAWEI MatePad Pro, display da 10.8'', RAM da 6 GB, Memoria Interna da 128 GB, Wi-F, Processore Kirin 990, sistema operativo EMUI 10 con Huawei Mobile Services (HMS), Midnight Grey
  • Con il rapporto schermo-corpo del 90% e le cornici ripiegate a 4.9 mm, il...
  • Con il chipset di punta kirin 990, huawei serie matepad pro presenta...
  • Huawei serie matepad pro supporta la collaborazione multi-screen con...
  • La grande batteria da 7250 mAh può durare senza sforzo fino a 12 ore per...
  • Dotato di sistema audio quad-channel e quad-speaker e stereo histen 6.0 3d,...

Huawei Matepad Pro: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo tablet Huawei:

  • Dimensioni: 24.6 x 15.9 x 0.8 cm
  • Peso: 460 g
  • Dimensioni schermo: 10.8 pollici
  • Tipologia schermo: LCD
  • Risoluzione schermo: QHD 2560 x 1600 pixel
  • Sistema operativo: EMUI 10.0.1 (Basato su Android 10.0)
  • Sensori: sensore di gravità, sensore luce ambientale, bussola, giroscopio, sensore Hall
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel, apertura f/1.8, auto focus; supporta il flash
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel, apertura f/2.0, lunghezza focale fissa
  • Accessori inclusi nella confezione: caricatore, cavo micro-USB, strumento per la rimozione facile della SIM, scheda di garanzia e istruzioni.

Huawei-Matepad-Pro-recensione

Huawei Matepad Pro: opinioni e recensioni

Il Huawei MatePad Pro vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Questo è un tablet che senza dubbio non rischia di deludere le aspettative: il top di gamma del momento in casa Huawei. Basta leggere le recensioni lasciate dagli utenti su Amazon per averne la conferma: sembra proprio infatti che questo modello non abbia alcun difetto. Parliamo di un tablet di ottima qualità, dalle prestazioni eccellenti e dotato di funzionalità di ultima generazione che lo elevano su un gradino superiore rispetto a tutti gli altri prodotti della categoria di Huawei.

Sale
HUAWEI MatePad Pro, display da 10.8'', RAM da 6 GB, Memoria Interna da 128 GB, Wi-F, Processore Kirin 990, sistema operativo EMUI 10 con Huawei Mobile Services (HMS), Midnight Grey
  • Con il rapporto schermo-corpo del 90% e le cornici ripiegate a 4.9 mm, il...
  • Con il chipset di punta kirin 990, huawei serie matepad pro presenta...
  • Huawei serie matepad pro supporta la collaborazione multi-screen con...
  • La grande batteria da 7250 mAh può durare senza sforzo fino a 12 ore per...
  • Dotato di sistema audio quad-channel e quad-speaker e stereo histen 6.0 3d,...

Huawei Matepad Pro: prezzo

Il tablet Huawei MediaPad Pro vanta un buon rapporto qualità-prezzo, anche se naturalmente parliamo del top di gamma dunque non possiamo aspettarci un prodotto economico come il Mediapad T5. Su amazon viene venduto a prezzo pieno a 549 euro, ma spesso lo si trova scontato e conviene senz’altro approfittarne. Attualmente per esempio sempre su amazon lo si può acquistare per 499 euro: una cifra assolutamente onesta per un dispositivo di ultima generazione come questo, che è il top di gamma di casa Huawei. Ordinandolo online su amazon inoltre le spese di spedizione sono gratuite: un altro vantaggio non da poco.