Huawei Mediapad T5: uno dei migliori tablet in commercio

Huawei-Mediapad-T5

Huawei Mediapad T5 è uno dei migliori tablet attualmente in commercio: un prodotto che merita sicuramente di essere preso in considerazione, dal prezzo competitivo e dalle prestazioni effettivamente soddisfacenti. Abbiamo deciso di presentarvi questo tablet in particolare solo dopo averne valutato le caratteristiche tecniche e aver letto le recensioni di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Siamo dunque convinti che il Huawei Mediapad T5 sia uno dei migliori tablet, completo di tutte le funzioni e in grado di offrire delle prestazioni davvero molto interessanti.

Come molti sapranno, si erano diffuse delle voci la scorsa estate in merito all’impossibilità di effettuare gli aggiornamenti di Android su alcuni dispositivi, Huawei compreso. Oggi questo non è più un problema e anche sul Huawei Mediapad T5 sono disponibili tutti gli aggiornamenti sia di sicurezza che di Android, esattamente come prima.

Vediamo però ora nel dettaglio le caratteristiche di questo tablet, la scheda tecnica e le opinioni di coloro che hanno avuto modo di testarne tutte le funzionalità, in modo da farci un’idea più chiare in merito a questo dispositivo.

Huawei Mediapad T5: cos’è e come funziona

Huawei Mediapad T5 è un tablet molto interessante, uscito sul mercato nell’agosto del 2018 ma ancora molto gettonato per via delle sue caratteristiche, che lo rendono un dispositivo senz’altro da prendere in considerazione.

Per quanto riguarda l’estetica, il Huawei Mediapad T5 si presenta molto bene. il case è infatti realizzato interamente in metallo (se escludiamo la sottile striscia sul retro di 1 cm di larghezza) con una superficie opaca che consente di avere una presa perfetta, senza far scivolare di mano il tablet. I dettagli sono impeccabili e già da qui si può notare la qualità di questo prodotto, che dal punto di vista estetico e costruttivo può competere con i top di gamma di altri marchi, ben più costosi. Interessante è anche notare come il Huawei Mediapad T5 sia dotato di porta USB e jack audio, oltre naturalmente allo slot per la SIM o per la MicroSD. A questo proposito vale subito la pena precisare che se intendete utilizzare il tablet anche per fare telefonate o per navigare mentre siete fuori casa vi conviene acquistare la versione LTE e non la WIFI, che non funziona tramite SIM.

Nulla da ridire sul display da 10,1″ e sulla risoluzione Full HD, che è di ben 1920 x 1200 pixel e permette di ottenere un’ottima espreienza visiva.

Forse uno degli aspetti più interessanti di questo tablet però è il processore: un octa-core con una frequenza principale fino a 2,36 GHz che offre delle performance eccellenti ma al tempo stesso consuma poca energia consentendo alla batteria di durare più a lungo.

Per quanto riguarda la memoria, il Huawei Mediapad T5 è disponibile in due versioni: da 32 o da 64 GB ed è inutile dire che quest’ultima è la più consigliata. Vale la pena ricordare, comunque, che la memoria è espandibile fino a 256 GB mediante una scheda microSD.

Sale
HUAWEI T5 Mediapad 10 Tablet LTE con Display Full HD, 1920 x 1200 da 10.1" in 16:10, Processore da 2.3 GHz, Memoria RAM da 4 GB, Memoria Interna da 64 GB, Nero
  • Display 10.1” 1080p full hd – huawei mediapad t5 10 ha un display da...
  • Altoparlanti stereo – i due altoparlanti stereo sono potenziati dalla...
  • Design sottile ed elegante – il corpo unibody in metallo è elegante e...
  • Processore octa-core – il processore octa-core ha una frequenza massima...
  • Kids corner – il kids corner include una serie di contenuti innovative...

Huawei Mediapad T5: caratteristiche tecniche

Diamo ora un’occhiata nel dettaglio alla scheda tecnica di questo tablet:

  • Dimensioni: 24,3 x 16,4 x 0,8 cm
  • Peso: 460 g
  • Risoluzione schermo: 1920 x 1200 pixel
  • Sistema operativo: EMUI 8.0 (Basato su Android 8.0)
  • Connettività: Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, 2,4 GHz & 5 GHz
  • Sensori: sensore di gravità
  • Fotocamera posteriore: 5 MP, F2.4, Auto Focus
  • Fotocamera frontale: 2 MP, F2.4, Fixed focus
  • Processore: octa-core
  • Accessori inclusi nella confezione: caricatore, cavo micro-USB, strumento per la rimozione facile della SIM, scheda di garanzia e istruzioni.

Huawei-Mediapad-T5-recensioni

Huawei Mediapad T5: opinioni e recensioni

Abbiamo scelto di presentarvi questo tablet Huawei Mediapad T5 solo dopo averne valutato attentamente le caratteristiche tecniche e aver letto le opinioni di coloro che hanno avuto modo di metterlo alla prova. Chi lo ha acquistato si ritiene assolutamente soddisfatto di questo dispositivo, che è in grado di offrire delle ottime prestazioni e ha un prezzo decisamente vantaggioso.

In particolare, i punti di forza del Huawei Mediapad T5 segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Ottima qualità costruttiva (i materiali sono di prima scelta e si presenta resistente e robusto, oltre che esteticamente molto accattivante);
  • Ottimo processore (anche con un uso massiccio il tablet si dimostra sempre veloce e le prestazioni rimangono elevate);
  • Eccellente qualità delle immagini (grazie alla risoluzione Full HD);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.

L’unica pecca segnalata da alcuni utenti sta nel peso, che non è proprio leggerissimo e che alla lunga potrebbe affaticare le braccia.

Sale
HUAWEI T5 Mediapad 10 Tablet LTE con Display Full HD, 1920 x 1200 da 10.1" in 16:10, Processore da 2.3 GHz, Memoria RAM da 4 GB, Memoria Interna da 64 GB, Nero
  • Display 10.1” 1080p full hd – huawei mediapad t5 10 ha un display da...
  • Altoparlanti stereo – i due altoparlanti stereo sono potenziati dalla...
  • Design sottile ed elegante – il corpo unibody in metallo è elegante e...
  • Processore octa-core – il processore octa-core ha una frequenza massima...
  • Kids corner – il kids corner include una serie di contenuti innovative...

Huawei Mediapad T5: prezzo

Il Huawei Mediatab T5 ha un prezzo di listino attuale pari a 242 euro (nella versione LTE da 64 GB) e di 159,90 euro nella versione WI-FI da 64 GB. Conviene tuttavia acquistarlo su Amazon perchè attualmente è in offerta ad un prezzo scontato e si trovano sempre delle occasioni molto interessanti. Ad ogni modo, anche acquistandolo a prezzo pieno, questo è un tablet di fascia media che può competere con i top di gamma quindi sono soldi ben spesi in tutti i casi. Un ottimo prodotto che costa il giusto.