iPhone SE: il nuovo smartphone economico di casa Apple

iPhone-SE

L’iPhone SE è il nuovo smartphone economico di casa Apple: un modello differente rispetto a quelli che fino ad oggi ha sempre proposto il colosso della telefonia, soprattutto perchè appartenente ad una fascia di prezzo media. Non parliamo dunque del solito smartphone dai prezzi elevati: con l’iPhone SE la Apple propone a tutti un modello in grado di offrire delle performance eccezionali ma pur sempre abbordabile in quanto al costo. Abbiamo deciso di presentarvi questo smartphone proprio perchè se ne parla moltissimo nelle ultime settimane e le recensioni di chi ha avuto modo di testarlo sono tutte decisamente positive.

Anche se si tratta quindi di uno smartphone di fascia media per quanto riguarda il prezzo, l’iPhone SE offre delle prestazioni da urlo, che sarebbe impossibile trovare persino nei top di gamma delle altre marche. Il processore, come vedremo meglio tra poco, è lo stesso dell’iPhone 11 Pro: un A13 Bionic che riesce a soddisfare anche i più esigenti in fatto di tecnologia.

L’iPhone SE è dunque un telefonino di tutto rispetto, che merita senza dubbio di essere preso in considerazione anche perchè acquistare uno smartphone come questo significa poter contare su costanti aggiornamenti per ben 5 anni.

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche dell’iPhone SE, perchè tutti lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

iPhone SE: caratteristiche e funzionalità

L’iPhone SE è l’ultimo smartphone di casa Apple e rappresenta una vera e propria innovazione di questo marchio, perchè a differenza di tutti gli altri modelli proposti sino ad oggi ha un prezzo davvero interessante. Non parliamo più di cifre astronomiche, ma di un costo che si colloca in una fascia intermedia e che risulta più basso rispetto a tutti i top di gamma degli altri marchi.

Partiamo dall’estetica, perchè anche questa merita qualche parola. L’iPhone SE infatti, pur riprendendo quelle che sono le linee classiche e intramontabili degli smartphone di casa Apple, si contraddistingue per le sue dimensioni compatte. Questo è un vero e proprio gioiellino, piccolo e comodissimo da tenere in tasca, ma al tempo stesso potente come non mai. Il display retina da HD da 4,7 pollici offre immagini nitidissime entro dimensioni alle quali non eravamo più abituati, almeno se consideriamo gli smartphone dotati di una potenza così interessante.

In quanto a prestazioni, lo abbiamo già accennato: l’iPhone SE nella sua nuova versione 2020 non delude di certo le aspettative, anzi al contrario sorprende visto il suo prezzo economico. Il processore è lo stesso dell’iPhone 11 Pro e questo già la dice lunga su quello che ha da offrire questo modello: un A13 Bionic che garantisce il massimo della velocità e dell’usabilità, in perfetto accordo con lo stile Apple.

Quello che manca a questo smartphone di casa Apple è forse la presenza di un tripla fotocamera, ma non se ne avverte la mancanza sinceramente, perchè la qualità delle immagini è eccellente e così anche quella delle riprese video. In quanto alle altre caratteristiche che meritano di essere menzionate, troviamo la ricarica wireless e la protezione dall’acqua: aspetti che lo rendono ancora più interessante.

Questo è uno smartphone che senza dubbio è stato accolto con entusiasmo dagli appassionati della mela e che sta riscuotendo un enorme successo.

Nuovo Apple iPhone SE (64GB) - nero
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
  • Fotocamera da 12MP (grandangolo) con modalità Ritratto, Illuminazione...
  • Fotocamera anteriore da 7MP con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto...
  • Touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay

iPhone SE: scheda tecnica

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo smartphone:

  • Dimensioni display: 4,7 pollici
  • Tipologia display: Retina HD da 4,7 con True Tone
  • Dimensioni: 67,3 x 138,4 x 7,3 mm
  • Peso: 148 grammi
  • Data di uscita: 24 aprile 2020
  • Design: vetro e alluminio resistente all’acqua
  • Videocamera principale: FaceTime HD 7MP con HDR automatico
  • Videocamera anteriore: FaceTime HD 7MP con HDR automatico
  • Autonomia batteria in conversazione: fino a 14 ore
  • Autonomia in navigazione internet: fino a 12 ore
  • Autonomia in riproduzione video: fino a 13 ore
  • Memoria interna: 64 GB – 256 GB – 512 GB
  • Accessori inclusi nella confezione: auricolari EarPods con connettore lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB, manuale.

iPhone-SE-recensione

iPhone SE: opinioni e recensioni

L’iPhone SE vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno già avuto modo di metterlo alla prova. Questa nuova versione 2020 ha convinto dunque tutti gli appassionati della mela da qualsiasi punto di vista. Parliamo di uno smartphone che offre prestazioni elevatissime ad un prezzo mai visti per un iPhone e che grazie alle sue dimensioni compatte riesce ad accontentare coloro che non amano i telefoni di ultima generazione eccessivamente ingombranti.

Nuovo Apple iPhone SE (64GB) - nero
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
  • Fotocamera da 12MP (grandangolo) con modalità Ritratto, Illuminazione...
  • Fotocamera anteriore da 7MP con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto...
  • Touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay

iPhone SE: prezzo

Arriviamo dunque all’aspetto più interessante di questo nuovo gioiellino di casa Apple: il prezzo, che finalmente si abbassa ed arriva ad una fascia che possiamo considerare media. Gli appassionati degli iPhone sanno benissimo quanto si debba investire per uno smartphone di questo marchio, ma finalmente la Apple ha deciso di proporre un modello che fosse più abbordabile senza rinunciare alla qualità di sempre. L’iPhone SE costa solamente 499 euro nella versione da 64 GB e lo troviamo già disponibile su Amazon a questo straordinario prezzo. Le spese di spedizione sono gratuite quindi si può ordinare comodamente da casa.