iRobot Roomba 971: il nuovo robot aspirapolvere, ancora più potente

iRobot-Roomba-971

L’iRobot Roomba 971 è il nuovo robot aspirapolvere di questo ormai famosissimo marchio: il leader nel settore, vero e proprio punto di riferimento al quale si sono ispirati tutti i brand che successivamente hanno iniziato a produrre robot aspirapolvere. Questo nuovo modello, uscito sul mercato nel 2020, merita sicuramente di essere preso in considerazione perchè vanta delle caratteristiche davvero interessanti. A differenza delle versioni precedenti infatti l’iRobot Roomba 971 offre delle funzionalità di ultimissima generazione e una potenza di aspirazione 5 volte più potente.

iRobot Roomba i7156: il miglior robot aspirapolvere del 2019

Parliamo dunque di un modello ancora più performante rispetto ai precedenti prodotti da Roomba: un vero e proprio gioiellino, al quale non manca proprio nulla. Anche il prezzo è interessante, soprattutto se lo si acquista online su amazon: una cifra non esagerata se consideriamo che questo è oggi uno dei migliori modelli del marchio.

Vediamo però adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche dell’iRobot Roomba 971, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e perchè vanta delle recensioni ottime. Scopriamo inoltre dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

iRobot Roomba 971: cos’è e come funziona

L’iRobot Roomba 971 è un robot aspirapolvere di ultima generazione, uscito sul mercato nel 2020 e già apprezzatissimo per via delle sue caratteristiche, ancora più performanti ed innovative rispetto ai modelli precedenti.

Questo modello si distingue da quelli della serie 600 prima di tutto per la potenza di aspirazione, che è di ben 5 volte superiore. Questo grazie al motore super performante, di nuova generazione e diverso rispetto al sistema AeroVac che caratterizzava le versioni precedenti di iRobot Roomba. Il sistema di pulizia a 3 fasi inoltre garantisce la massima efficacia, grazie alla doppia spazzola in gomma multi-superficie adatta a qualsiasi pavimento e alla spazzola laterale, progettata appositamente per rimuovere anche le briciole più piccole dagli angoli.

Come tutti i robot aspiraolvere di Roomba, anche questo è dotato di un sistema di ricarica intelligente ed automatico: quando è scarico, l’apparecchio torna alla base in completa autonomia ma non è tutto. L’iRobot Roomba 971 una volta che si è ricaricato torna nel punto in cui aveva interrotto la pulizia a riprende esattamente da lì, in modo da non lasciare mai il lavoro a metà ma portarlo sempre a termine.

Questo robot aspirapolvere è dotato di tutte le funzionalità utili di ultima generazione: esegue la mappatura della casa, in modo da assicurare una pulizia completa senza tralasciare ogni angolo e si può gestire interamente da smartphone o tablet, grazie all’applicazione intelligente, che suggerisce anche i programmi più adatti in base al periodo. Per esempio, nei mesi della muta degli animali l’applicazione informa l’utente che è necessario effettuare una pulizia più frequente, così come nel periodo delle allergie stagionali.

Grazie alla nuova modalità di navigazione vSLAM, l’iRobot Roomba 971 non esegue solo la mappatura della casa ma aspira il pavimento seguendo una traiettoria rettilinea, a differenza dei primi modelli che invece giravano un po’ a casaccio.

Programmabile per la partenza in determinati orari, l’iRobot Roomba 971 è compatibile anche con gli assistenti vocali Google Assistant e Alexa e si può dunque gestire semplicemente con la voce, senza dover muovere nemmeno un dito. Un dispositivo davvero intelligente, che assicura una pulizia impeccabile della casa e funzionalità di ultimissima generazione.

iRobot Roomba 971, Robot aspirapolvere WiFi, Power-Lifting, Dirt Detect, Adatto per peli di Animali Domestici, Tecnologia Imprint, Sistema Pulizia 3 Fasi, programmabile con App, Argento
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre...
  • Goditi il pulito profondo che il potente sistema di pulizia del Roomba 971...
  • Con la navigazione vSLAM, Roomba 971 mappa la casa per seguire percorsi...
  • I nostri robot sanno come ti piace pulire e ti suggeriscono i programmi...
  • Riprende da dove aveva interrotto; i nostri robot sanno quando devono...

iRobot Roomba 971: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo robot aspirapolvere:

  • Dimensioni: 35 x 35 x 9,1 cm
  • Peso: 3,9 Kg
  • Anno di uscita sul mercato: 2020
  • Batteria: ioni di litio ricaricabile
  • Connettività: wifi
  • Rumorosità: 70 dB
  • Autonomia batteria: 75 minuti
  • Capacità: 600 ml
  • Wattaggio: 10,23 watt
  • Sensori anticaduta: sì
  • Spazzole pulenti: 3 (doppia spazzola in gomma multisuperficie + spazzola laterale)
  • Programmazione: manuale o tramite app
  • Adatto per tappeti: sì
  • Adatto per animali domestici: sì
  • Mappatura della casa: sì
  • Funzione di ritorno automatico: sì
  • Spia del livello di riempimento della polvere: sì

iRobot-Roomba-971-recensione

iRobot Roomba 971: opinioni e recensioni

L’iRobot Roomba 971 vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. Chi possedeva un altro modello più datato dello stesso marchio, conferma che questo è decisamente più performante grazie alla nuovissima tecnologia di cui è dotato.

L’iRobot Roomba 971 è un vero e proprio gioiellino e leggendo le recensioni non siamo riusciti a trovare nemmeno un difetto in questo modello. Grazie al sistema di mappatura intelligente, nessun angolo della casa rischia di rimanere sporco e la possibilità di gestire tutto tramite app è utilissima a detta degli utenti. Possiamo dunque consigliare anche noi questo modello: uno dei migliori in assoluto del marchio, anche per quanto riguarda la potenza di aspirazione che ricordiamo è 5 volte superiore rispetto alle versioni precedenti.

iRobot Roomba 971, Robot aspirapolvere WiFi, Power-Lifting, Dirt Detect, Adatto per peli di Animali Domestici, Tecnologia Imprint, Sistema Pulizia 3 Fasi, programmabile con App, Argento
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre...
  • Goditi il pulito profondo che il potente sistema di pulizia del Roomba 971...
  • Con la navigazione vSLAM, Roomba 971 mappa la casa per seguire percorsi...
  • I nostri robot sanno come ti piace pulire e ti suggeriscono i programmi...
  • Riprende da dove aveva interrotto; i nostri robot sanno quando devono...

iRobot Roomba 971: prezzo

Questo robot aspirapolvere ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente se lo si acquista online su amazon. Il costo è infatti pari a 599 euro: una cifra assolutamente onesta se consideriamo che si tratta del modello più performante del marchio, che è leader a livello mondiale. Acquistandolo online su amazon inoltre lo si riceve comodamente a casa e le spese di spedizione sono gratuite: un altro vantaggio non da poco.