Kenwood Kvc7300S: una delle migliori planetarie

Kenwood-Kvc7300S

Kenwood Kvc7300S è una delle migliori impastatrici planetarie che si possano trovare attualmente sul mercato: la più consigliata da coloro che hanno avuto modo di metterla alla prova e quindi una vera e propria certezza. Abbiamo deciso di presentarvi proprio questo modello di planetaria della Kenwood innanzitutto perchè sappiamo che si tratta di un’ottima marca ma non solo. Ci siamo presi il tempo di leggere le recensioni di coloro che hanno avuto modo di testarne tutte le funzionalità e di valutarne attentamente le caratteristiche tecniche. Siamo dunque convinti che la Kenwood Kvc7300S sia un’ottima planetaria, che merita senza dubbio di essere presa in considerazione.

Al giorno d’oggi sul mercato si possono trovare moltissimi modelli di impastatrici, ma purtroppo non sono tutti validi ed i più economici rischiano di rompersi o guastarsi entro brevissimo tempo. Parliamo di un piccolo elettrodomestico che in cucina può rivelarsi indispensabile e che quindi deve essere scelto con una certa attenzione. Ci sono delle caratteristiche in particolare che possono fare la differenza e sono il materiale e la capienza.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche della planetaria Kenwood Kvc7300S, perchè è tra le più consigliate e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Kenwood Kvc7300S: cos’è e come funziona

Kenwood Kvc7300S è una planetaria di ottima qualità, dotata di un’eccellente potenza e di tutto il necessario per realizzare qualsiasi tipologie di impasto. Non appena si vede questa impastatrice si capisce che si tratta di un prodotto professionale e molto valido, a partire dal materiale con cui è stata realizzata che è una caratteristica importantissima. La Kenwood Kvc7300S ha una struttura in metallo pressofuso e delle finiture in acciaio spazzolato che la rendono non solo bella esteticamente ma anche molto robusta e resistente.

La ciotola in acciaio inox ha una capienza di ben 4,6 litri ed è quindi perfetta per la realizzazione di impasti senza alcun tipo di problema. Questo è un altro dettaglio a cui prestare attenzione, perchè molti modelli di impastatrice hanno una capacità troppo ridotta e ciò provoca problemi. Si è costretti a realizzare piccole quantità di impasto altrimenti non si ottengono i risultati desiderati: un problema che con la Kenwood Kvc7300S non c’è perchè la sua capienza è perfetta in qualsiasi circostanza.

Per quanto riguarda la potenza, questa planetaria è dotata di un motore da 1500 W ed è quindi perfetta anche sotto questo punto di vista. Potente e performante, consente di ottenere qualsiasi impasto in breve tempo e con i migliori risultati.

La particolarità di questo modello è che l’interno della ciotola è illuminato: una grande comodità perchè in questo modo è possibile vedere in ogni momento la consistenza e l’aspetto dell’impasto ed eventualmente regolare le dosi per renderlo perfetto.

La planetaria Kenwood Kvc7300S viene fornita con i 3 accessori di base ossia la frusta K, la frusta a filo ed il gancio impastatore. In più, nella confezione è possibile trovare anche la pratica spatola per pasticceria e la frusta gommata. Va precisato che questo modello si può implementare eventualmente con più di 25 accessori acquistabili separatamente.

Utilizzare la planetaria Kenwood Kvc7300S è davvero semplice ed intuitivo: in dotazione viene anche fornito un ottimo ricettario per realizzare piatti ed impasti di alta cucina.

[amazon box=”B01M0OVC8G”]

Kenwood Kvc7300S: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questa planetaria:

  • Dimensioni: 30.5 x 38 x 28.5 cm
  • Peso: 9.2 Kg
  • Materiale corpo macchina: metallo pressofuso
  • Materiale ciotola: acciaio inox
  • Materiale utensili: acciaio inox
  • Potenza: 1500 W
  • Dimensioni ciotola: 4,6 litri
  • Lavabile in lavastoviglie: sì
  • Velocità di lavorazione: regolabile + pulse
  • Accessori inclusi nella confezione: frusta K, frusta gommata, gancio impastatore, attacco per lavorazioni ad alta/bassa velocità, spatola per pasticceria, paraschizzi

Kenwood-Kvc7300S-recensione

Kenwood Kvc7300S: opinioni e recensioni

La planetaria Kenwood Kvc7300S vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che hanno avuto modo di metterla alla prova e siamo dunque convinti che si tratti di un prodotto molto valido, tra i più consigliati della categoria.

In modo particolare, i punti di forza di questa impastatrice planetaria segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Ottimo materiale (realizzata in acciaio, questa planetaria è molto robusta e solida, a differenza dei modelli in plastica);
  • Efficienza (la potenza del motore è molto elevata e questo si sente durante l’impasto, perchè la planetaria non fa fatica e garantisce ottimi risultati);
  • Buon assortimento di fruste (questa è una delle poche planetarie che ha in dotazione ben 5 fruste, quindi un ottimo assortimento).

[amazon box=”B01M0OVC8G”]

Kenwood Kvc7300S: prezzo

La planetaria Kenwood Kvc7300S vanta un buon rapporto qualità-prezzo, anche se acquistarla in negozio o sul sito ufficiale non è molto conveniente. Conviene infatti decisamente acquistarla online su Amazon perchè la si trova spesso ad un prezzo scontato. Attualmente per esempio costa solamente 560 euro anzichè 700: un bel risparmio, e se consideriamo che le spese di spedizione sono gratuite e ci viene consegnata comodamente a casa ne vale proprio la pena. Prodotto consigliato dunque, ma che per avere ad un prezzo competitivo conviene acquistare su Amazon.