Kinderkraft Neste Air: un’ottima culla fianco letto economica

Kinderkraft-Neste-Air

La Kinderkraft Neste Air è un’ottima culla fianco letto, che presenta caratteristiche del tutto simili alla Chicco Nex To Me ma è decisamente più economica. Al giorno d’oggi i lettini da co-sleeping come questi sono sempre più richiesti e ricercati dai genitori, in quanto risultano effettivamente comodi per dormire accanto al neonato senza essere costretti a metterlo in mezzo al lettone, con tutti i rischi ed i pericoli che ne deriverebbero. La Kinderkraft Neste Air è una culla fianco letto studiata appositamente per questo scopo e dotata di caratteristiche che la rendono davvero molto interessante. Parliamo infatti di un lettino da co-sleeping che non ha proprio nulla da invidiare alla Chicco Next To Me o ad altri modelli blasonati, ma che costa decisamente meno e che dunque vale la pena prendere in considerazione.

Chicco Next To Me Dream: la migliore culla fianco letto

La Kinderkraft Neste Air è realizzata con materiali di altissima qualità e ha tutte le carte in regola per essere ritenuta un’ottima culla fianco letto. Vediamo però nel dettaglio come funziona, quali sono i punti di forza di questo modello e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Kinderkraft Neste Air: cos’è e come funziona

La Kinderkraft Neste Air è una culla fianco letto che presenta delle caratteristiche davvero molto interessanti, a partire dal design che è moderno ed accattivante. Esteticamente parlando, insomma, questo lettino fa la sua bella figura. Il telaio è realizzato in acciaio solido e robusto, dunque assolutamente sicuro per il piccolo, mentre il rivestimento è morbido e completamente sfoderabile per una maggior praticità di pulizia. Va precisato che questa culla fianco letto, a differenza di molti altri modelli economici, viene fornita con il suo materasso rigido: di quelli consigliati dai fisioterapisti per garantire il massimo del comfort ed una postura corretta al bambino. Sempre per quanto riguarda il design, ciò che distingue questo modello dagli altri dello stesso marchio è la presenza della rete traspirante su tutti i lati, per favorire un maggior ricambio di aria.

La Kinderkraft Neste Air si aggancia al letto in modo pratico grazie alle cinghie fornite in dotazione per il fissaggio ed è possibile abbassare la spondina laterale grazie alla comoda cerniera. Questa culla fianco letto si adatta con semplicità a qualsiasi tipologia di letto, perchè la si può regolare in altezza su 5 livelli differenti. La si può inoltre inclinare in due posizioni per alzare leggermente il bimbo ed evitare problemi come il rigurgito.

La Kinderkraft Neste Air è inoltre dotata di pratiche ruote che permettono di spostarla da una stanza all’altra della casa in tutta comodità. Perchè, ed è bene precisarlo, la si può utilizzare sia come lettino da co-sleeping ponendola accanto al letto che come culla normale, semplicemente tenendo la spondina alzata.

Questa è dunque un’ottima culla fianco letto, che merita di essere presa in considerazione perchè vanta moltissime recensioni positive da parte dei genitori e ha un prezzo decisamente più conveniente rispetto ad altri modelli del tutto simili se non identici.

[amazon box=”B08KHZ994Q”]

Kinderkraft Neste Air: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa culla fianco letto:

  • Dimensioni (aperta): 84,5 x 69 x 98 cm
  • Dimensioni (chiusa): 60 x 93,5 x 15 cm
  • Peso: 9,9 kg
  • Materiale telaio: acciaio
  • Materiale lenzuolo: 100% cotone
  • Regolazioni in altezza: 5 livelli
  • Altezza minima: 67 cm (33 cm tra il pavimento ed il fondo della culla)
  • Altezza massima: 80 cm (45 cm tra il pavimento ed il fondo della culla)
  • Età massima del bambino: 6 mesi circa
  • Sistema apertura sponda laterale: cerniera
  • Regolazione inclinazione: 2 impostazioni
  • Ruote: sì
  • Materasso incluso: sì
  • Accessori in dotazione: borsa da viaggio, materasso duro con lenzuolo in coordinato, kit di cinture per il fissaggio della culla al letto.

Kinderkraft-Neste-Air-recensioni

Kinderkraft Neste Air: recensioni ed opinioni

Questa culla fianco letto ha ottenuto moltissime recensioni positive da parte dei genitori che l’hanno acquistata e hanno avuto modo di metterla alla prova. Molti di coloro che l’hanno effettivamente provata, confermano che si tratta di un ottimo lettino da co-sleeping, del tutto identico al ben più blasonato Chicco Next To Me Dream. Tra i punti di forza di questo modello troviamo l’altissima qualità dei materiali, la versatilità e la comodità di utilizzo.

La Kinderkraft Neste Air è dunque un’ottima culla, che vanta un rapporto qualità-prezzo davvero insuperabile, specialmente se la si acquista online su amazon. D’altronde basta pensare che la Chicco Next To ME costa quasi il doppio e non ha nulla in più rispetto a questa culla.

[amazon box=”B08KHZ994Q”]

Kinderkraft Neste Air: prezzo

Il prezzo di listino della KinderKraft Neste Air è di 109 euro: una cifra decisamente vantaggiosa già di suo. Conviene però acquistarla online su amazon perchè non è raro trovarla ad un costo scontato e dunque ancora più vantaggioso. Ordinandola online su amazon tra l’altro la si riceve comodamente a casa senza dover andare personalmente in negozio e le spese di spedizione sono anche gratuite: un ulteriore vantaggio da non sottovalutare.