Lagostina Mia Lagoeasy’Up: un’ottima pentola a pressione

Lagostina-Mia-Lagoeasy-Up

La Lagostina Mia è una delle migliori pentole a pressione che si possano trovare sul mercato: un marchio che ormai è una vera e propria garanzia e che non rischia certo di deludere le aspettative. D’altronde, Lagostina è un brand diventato leader nel settore e sono diversi i modelli di pentole a pressione di ultima generazione prodotti da questo marchio italiano: vero e proprio orgoglio del made in Italy. La Lagostina Mia, dotata dell’innovativo sistema Lagoeasy’Up, è una delle pentole a pressione più consigliate di sempre e merita dunque di essere presa in considerazione.

Parliamo di un prodotto di altissima qualità, dotato di numerosi sistemi di sicurezza e per questo motivo ritenuto uno dei migliori in commercio. Quando ci troviamo a scegliere una pentola a pressione infatti dobbiamo considerare vari fattori ed uno dei più importanti è proprio il sistema di sicurezza. Con un prodotto troppo economico o privo di certificazioni si rischia di farsi del male e non ne vale proprio la pena.

Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche della pentola a pressione Lagostina Mia, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Lagostina Mia Lagoeasy’Up: cos’è e come funziona

La Lagostina Mia Lagoeasy’Up è una pentola a pressione di alta qualità, realizzata in acciaio inossidabile 18/10 e dotata di un sistema di apertura brevettato: il famoso Lagoeasy’up che si trova in tutti i modelli più recenti di questo marchio. Grazie al fondo in triplo strato ad alto spessore Irradial Plus, questa pentola a pressione è adatta anche per l’induzione ed assicura una distribuzione ottimale del calore ed una netta riduzione delle tempistiche necessarie per la preparazione dei piatti.

Disponibile in varie dimensioni, la Lagostina Mia Lagoeasy’Up può avere una capacità di 3,5, 5 oppure 7 litri a seconda delle proprie esigenze. Di norma, per una famiglia di 4-5 persone è consigliabile optare almeno per il modello da 5 litri anche se naturalmente quello da 7 è certamente più comodo e spazioso.

Prodotta interamente in Italia, la Lagostina Mia Lagoeasy’Up permette di cuocere con un solo strumento in 3 modalità differenti: vapore, bollitura e rosolatura. Come tutte le pentole a pressine inoltre, i tempi si riducono notevolmente dunque si riescono a preparare ottimi manicaretti molto più velocemente.

La pentola a pressione Lagostina Mia Lagoeasy’Up è dotata di ben 6 sistemi di sicurezza, che la rendono ancora più sicura e di una valvola a scarico verticale del vapore che ne aumenta la comodità ma anche la sicurezza. Grazie al sistema brevettato inoltre la si riesce ad aprire con una sola mano in tutta semplicità e risulta dunque molto più comoda rispetto alle classiche pentole a pressione.

Questa pentola a pressione è dunque assolutamente sicura da utilizzare, particolarmente comoda da aprire e chiudere senza rischi e destinata a durare a lungo in quanto realizzata con materiali di altissima qualità. Non solo però: la Lagostina Mia Lagoeasy’Up è anche facilissima da pulire perchè la si può mettere in lavastoviglie: un altro vantaggio non da poco.

Parliamo insomma di un modello davvero eccellente, che merita di essere preso in considerazione anche perchè quando si tratta di pentole a pressione Lagostina rimane e rimarrà sempre un marchio leader.

Sale
Lagostina Mia Lagoeasy'Up Pentola a Pressione, 7 L, Acciaio Inox 18/10, 22 cm
  • Pentola a pressione in acciaio inossidabile 18/10 mia lagoeasy'up 22 cm,...
  • Sistema di apertura brevettato lagoeasy'up, facile da aprire con una sola...
  • Dotata di 6 sistemi di sicurezza e della valvola a scarico verticale del...
  • Fondo triplo strato ad alto spessore irradial plus, adatto anche...
  • Made in italy

Lagostina Mia Lagoeasy’Up: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa pentola a pressione:

  • Dimensioni: 34 x 23 x 29.1 cm
  • Diametro interno: 22 cm
  • Capacità: 7 litri
  • Materiale: acciaio inossidabile
  • Fondo a tre strati Irradial Plus
  • Piani cottura compatibili: induzione, gas, piastra elettrica e vetroceramica
  • Tipologia di valvola: valvola a scarico verticale del vapore
  • Sistemi di sicurezza integrati: 6
  • Lavabile in lavastoviglie: sì
  • Altre misure disponibili dello stesso modello: 3,5 e 5 litri
  • Garanzia del produttore: 25 anni

Lagostina-Mia-Lagoeasy-Up-recensione

Lagostina Mia Lagoeasy’Up: opinioni e recensioni

La pentola a pressione Lagostina Mia Lagoeasy’Up vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto modo di metterla alla prova. In modo particolare, i punti di forza di questo modello segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Ottima qualità dei materiali (la pentola è in acciaio inossidabile, super resistente);
  • Compatibilità con i piani cottura (a differenza di altre pentola a pressione, questa è compatibile con tutti i piani cottura compreso quello ad induzione);
  • Sistema facilitato di apertura e chiusura (grazie al sistema brevettato, questa pentola a pressione è facilissima da aprire e chiudere con una sola mano);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (specialmente se la si acquista online su amazon).

Sale
Lagostina Mia Lagoeasy'Up Pentola a Pressione, 7 L, Acciaio Inox 18/10, 22 cm
  • Pentola a pressione in acciaio inossidabile 18/10 mia lagoeasy'up 22 cm,...
  • Sistema di apertura brevettato lagoeasy'up, facile da aprire con una sola...
  • Dotata di 6 sistemi di sicurezza e della valvola a scarico verticale del...
  • Fondo triplo strato ad alto spessore irradial plus, adatto anche...
  • Made in italy

Lagostina Mia Lagoeasy’Up: prezzo

Questa pentola a pressione ha un prezzo decisamente competitivo, in quanto parliamo di un prodotto davvero eccezionale in quanto a qualità ed è difficile trovare di meglio sul mercato. Detto questo, conviene sicuramente acquistare la Lagostina Mia Lagoeasy’Up online su amazon perchè la si trova spesso ad un prezzo scontato. Attualmente per esempio questo modello costa solo 74,99 euro mentre a prezzo pieno costerebbe 104,90 euro: una cifra comunque conveniente, soprattutto se consideriamo la comodità di ricevere la pentola direttamente a casa.