Lenovo Tab M10: uno dei migliori tablet del 2019

Lenovo-Tab-M10

Il Lenovo Tab M10 merita senza dubbio di essere inserito nella lista dei migliori tablet usciti nel 2019 perchè vanta moltissime recensioni positive e ormai possiamo dire con certezza che si tratta di un dispositivo che non delude le aspettative. Non è certo un caso se questo è uno dei tablet più consigliati anche su Amazon, dove lo si può tra l’altro acquistare ad un prezzo davvero molto interessante.

Come vedremo tra poco, il Lenovo Tab M10 non si può paragonare al miglior tablet del 2019-2020 ossia all’ormai famosissimo Huawei Mediapad T5 che è il modello più venduto in assoluto ancora oggi. Le caratteristiche tecniche sono differenti ma diverso è anche il prezzo tra questo due modelli di tablet: il Lenovo costa 100 euro in meno che non sono proprio pochissimi. Se dunque cercate un dispositivo di ultima generazione che sia in grado di soddisfare le vostre aspettative e che abbia un prezzo economico, vale la pena prendere in considerazione questo modello anche perchè Lenovo è un marchio di alta qualità, uno dei leader nel settore.

Miglior tablet 2019-2020: scopri i modelli più venduti e consigliati!

Vediamo però adesso nel dettaglio quali sono le carattestiche tecniche di questo tablet di ultima generazione, come funziona, perchè in moltissimi lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Lenovo Tab M10: cos’è e come funziona

Il Lenovo Tab M10 è un tablet di ultima generazione, uscito nel 2019 ma ancora decisamente attuale: infatti continua ad essere uno dei modelli più venduti e consigliati della categoria.

Questo è un tablet perfetto per chi è in cerca di un modello da condividere con tutta la famiglia, compresi i bambini, in tutta sicurezza. E’ infatti dotato di funzionalità che consentono di impostare i diversi livelli di utilizzo, in modo che i bambini possano giocare con il tablet senza correre rischi di alcun tipo. Grazie alla modalità Kids, il Lenovo Tab M10 permette di impostare il controllo parentale e di scegliere a quali applicazioni possono avere accesso anche i più piccoli, bloccando invece quelle non adatte a loro. Inoltre questo tablet è dotato di una tecnologia speciale per la protezione degli occhi, che riduce l’affaticamento e non rischia di creare problematiche a livello visivo.

Veniamo adesso alle prestazioni del Lenovo Tab M10, che di certo non deludono le aspettative soprattutto se consideriamo che si tratta di un tablet economico, dal costo contenuto. Il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon di ottima qualità, che garantisce un funzionamento del dispositivo veloce e fluido, mentre la connettività WIFI è rapida ed efficiente. A questo dobbiamo aggiungere una RAM da 2 GB soldered che consente di gestire in contemporanea diverse applicazioni senza il rischio di rallentamenti ed uno spazio di ben 32 GB che si può ampliare fino a 256 GB.

Dal punto di vista tecnico dunque il Lenovo Tab M10 offre delle prestazioni decisamente soddisfacenti, ma anche per quanto riguarda le funzionalità questo è un tablet che non delude di certo le aspettative. Oltre alla possibilità di controllare le applicazioni e gli accessi per i bambini, il Lenovo Tab M10 è dotato anche di riconoscimento facciale e di un sistema audio davvero eccellente.

Lenovo TAB M10 Tablet, Display 10.1" HD, Processore Qualcomm Snapdragon 429, 32GB espandibili fino a 128GB, RAM 2GB, WiFi, Android Oreo, Nero
  • Lenovo m10 (hd) è un tablet da 25,65 cm (10,1") con qualità audio...
  • Procesore qualcomm snapdragon 429 (4c, 4x a53 2.0ghz) per gestire al meglio...
  • Ampio storage di 32gb emmc ampliabile fino a 256gb
  • Ram da 2gb soldered per gestire diverse attività contemporaneamente senza...

Lenovo Tab M10: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo tablet di ultima generazione:

  • Dimensioni: 16,8 cm x 24,2 cm x 0,81 cm
  • Peso: 480 g
  • Risoluzione schermo: IPS Full HD 1920 x 1200 pixel
  • Sistema operativo: Android Oreo
  • Connettività: Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, 2,4 GHz & 5 GHz
  • RAM: 3 GB
  • ROM: 32 GB (ampliabili con micro SD fino a 256 GB)
  • Sensori: riconoscimento facciale
  • Audio: 2 altoparlanti anteriori con tecnologia Dolby Atmos
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 450, Octa Core, 1,8 GHz
  • Autonomia batteria: fino a 8 ore di riproduzione video
  • Connettività WIFI: 802.11 a/b/g/n/ac
  • Connettività bluetooth: bluetooth 4.2

Lenovo-Tab-M10-amazon

Lenovo Tab M10: opinioni e recensioni

Il Lenovo Tab M10 è un tablet sicuramente molto interessante, perfetto per l’intrattenimento di tutta la famiglia in completa sicurezza. Quello che manca in questo modello, se lo confrontiamo con il Huawei Mediapad T5, è la fotocamera ma per quanto riguarda il resto possiamo dire che si tratta di un tablet davvero interessante.

Leggi la recensione completa del Huawei Mediapad T5 e confronta i modelli!

Le recensioni di coloro che hanno acquistato il Lenovo Tab M10 sono tutte ottime, dunque siamo sicuri che questo sia un tablet che merita di essere preso in considerazione. I suoi punti di  forza, secondo gli utenti, sono le prestazioni, la qualità audio e la qualità video oltre alle funzionalità di cui è dotato. Si tratta dunque di un tablet consigliatissimo e basta andare su amazon per avere la conferma di tutto ciò.

Lenovo TAB M10 Tablet, Display 10.1" HD, Processore Qualcomm Snapdragon 429, 32GB espandibili fino a 128GB, RAM 2GB, WiFi, Android Oreo, Nero
  • Lenovo m10 (hd) è un tablet da 25,65 cm (10,1") con qualità audio...
  • Procesore qualcomm snapdragon 429 (4c, 4x a53 2.0ghz) per gestire al meglio...
  • Ampio storage di 32gb emmc ampliabile fino a 256gb
  • Ram da 2gb soldered per gestire diverse attività contemporaneamente senza...

Lenovo Tab M10: prezzo

Il Lenovo Tab M10 è particolarmente interessante anche perchè è un tablet dal prezzo davvero conveniente, che possiamo definire economico. Su Amazon lo possiamo acquistare per soli 135 euro che sono pochissimi, specialmente se facciamo un confronto con altri tablet anche più datati come appunto il Huawei Mediapad T5 che è uscito nel 2018. Naturalmente, anche in questo caso conviene acquistare il tablet onlien su amazon perchè si spende molto meno rispetto che in negozio.