LG 43UM7390: ottima smart tv 4K Ultra HD di ultima generazione

LG-43UM7390

LG 43UM7390 è una delle smart tv 4K Ultra HD più consigliate: un ottimo prodotto, in grado di offrire il massimo in termini di risoluzione ma anche di applicazioni e di rapporto qualità-prezzo. In confronto alle smart tv Samsung infatti, le LG hanno costi in media inferiori e parliamo comunque di un marchio leader per quanto riguarda i dispositivi tecnologici. Abbiamo scelto di presentarvi in particolare questo modello di televisore solo dopo averne valutato le caratteristiche tecniche ed aver letto le recensioni di coloro che hanno avuto modo di testarlo nel concreto. Ci sentiamo quindi del tutto tranquilli nel consigliare la smart tv LG 43UM7390 perchè chi l’ha acquistata è rimasto assolutamente soddisfatto della qualità delle immagini e della comodità delle applicazioni presenti su questo televisore di ultima generazione.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa smart tv, perchè è tra i modelli più consigliati dagli stessi consumatori e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

LG 43UM7390: cos’è e come funziona

LG 43UM7390 è una smart TV di ultima generazione, dotata di una risoluzione 4K Ultra HD e di interessanti funzionalità, tipiche dei moderni televisori che grazie alla connettività internet riescono ad assecondare qualsiasi esigenza. Questo modello ha un design moderno ed accattivante, che lo rende perfetto in qualsiasi ambiente. Il colore bianco della cornice inoltre consente di inserire questa smart TV in tutte le stanze della casa senza creare un impatto eccessivo, a differenza del classico nero che invece si nota maggiormente e spesso stona con gli arredi.

La LG 43UM7390 ha una cornice sottile ed elegante e dimensioni perfette per qualsiasi ambiente: 43″ che sono una via di mezzo tra i modelli esageratamente ampi e quelli che invece ormai per molti sono troppo piccoli. Questo modello è dotato di piedistallo bianco ma può anche essere appeso mediante un’apposita staffa per televisori compatibile con le misure.

Una delle caratteristiche più innovative ed interessanti di questa smart tv è l’intelligenza artificiale di cui è dotata. Sia Google Assistant che Amazon Alexa sono infatti integrati nel televisore, che quindi si può comandare mediante gli assistenti vocali di ultima generazione.

Per quanto riguarda la qualità delle immagini, la risoluzione 4K della smart tv LG 43UM7390 è ben quattro volte superiore rispetto ad un televisore Full HD tradizionale e consente di ottenere immagini più realistiche e definite, con colori intensi ed impeccabili. Inoltre, il pannello IPS 4K permette di avere sempre una visualizzazione perfetta da qualsiasi angolazione, fino ad oltre 60°.

Utilizzare tutte le funzionalità di questa smart tv è facilissimo ed intuitivo: basta entrare nel pannello delle applicazioni per potervi accedere ma non solo. L’applicazione LG presente in esclusiva su questi televisori offre un’ampia scelta di canali gratuiti!

[amazon box=”B07PZD8LKN”]

LG 43UM7390: scheda tecnica

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questa smart tv di ultima generazione:

  • Dimensioni (senza stand): 973 x 572 x 85 mm
  • Dimensioni (con stand): 973 x 623 x 216 mm
  • Dimensioni VESA per staffa: 200 x 200 mm
  • Peso: 8 Kg
  • Dimensione schermo: 43″
  • Teconologia schermo: LED
  • Risoluzione: 3840 x 2160 pixel
  • Processore video: Quad Core Processor
  • Assistenti vocali integrati: Amazon Alexa e Google Assistant
  • Potenza audio: 20W (10W per Channel)
  • Connettività: wifi e bluetooth

Lg-43UM7390-recensioni

LG 43UM7390: opinioni e recensioni

La smart tv LG 43UM7390 vanta delle ottime recensioni: coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto modo di testarne qualità e funzionalità si sono detti più che soddisfatti di questo televisore di ultima generazione. In modo particolare, i punti di forza della smart tv LG 43UM7390 segnalati dagli utenti sono i seguenti:

  • Design moderno e accattivante (il look total white e le linee moderne consentono di inserire questa tv in qualsiasi ambiente senza impattare in modo eccessivo);
  • Ottima qualità delle immagini (grazie alla risoluzione 4K Ultra HD ogni immagine è super nitida ed i colori sono eccezionali);
  • Eccellenti funzionalità e connettività (grazie agli assistenti vocali integrati, questa smart tv è di ultimissima generazione e può essere gestita mediante Google Assistant o Amazon Alexa in tutta comodità);
  • Ottima qualità audio (per molti decisamente superiore a quelle delle smart tv Samsung);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (anche in questo caso, LG sembra risultare molto competitiva rispetto a Samsung perchè i prezzi sono più bassi mediamente e la qualità è comunque elevatissima).

Non abbiamo trovato opinioni negative su questa smart TV, ma se dovessimo trovare delle pecche sicuramente aggiorneremo questo articolo in modo da poter essere il più precisi ed attendibili possibile.

[amazon box=”B07PZD8LKN”]

LG 43UM7390: prezzo

La smart tv LG 43UM7390 ha un prezzo decisamente competitivo ed è anche per questo che in molti la consigliano: considerata la qualità, ne vale davvero la pena! Conviene tuttavia acquistarla online su Amazon perchè in negozio il prezzo è sempre superiore e le spedizioni sono completamente gratuite quindi non vale la pena pagare di più per lo stesso prodotto, che tra l’altro si può ricevere comodamente a casa propria. Questa smart tv è senza dubbio un’ottima alternativa, da prendere in considerazione.