Mangiapannolini Chicco: pratico, funzionale ed economico

Mangiapannolini-chicco

Il mangiapannolini Chicco continua ad essere tra i più consigliati della categoria, dunque abbiamo deciso di presentarvi anche questo modello oltre a quelli che abbiamo già recensito di recente perchè effettivamente presenta delle caratteristiche interessanti. Come probabilmente saprete, il mangiapannolini è un bidoncino ideato appositamente per i genitori che sono alle prese con il cambio del pannolino del proprio bambino. Si tratta di un sistema di smaltimento intelligente, progettato per evitare la fuoriuscita degli odori nell’ambiente e in commercio ne esistono varie tipologie. Questo della Chicco è tra i più semplici: non necessita di ricariche come il più blasonato Tommee Tippee Twist and Click perchè il sistema è completamente differente.

Tommee Tippee Twist and Click: uno dei migliori mangiapannolini

Questo è per molti un vantaggio, in quanto le ricariche dei mangiapannolini più sofisticati hanno dei costi non indifferenti, anche se bisogna ammettere che un modello come il Tommee Tippee Twist and Click risulta più efficace nel trattenere gli odori ed i germi. Ad ogni modo, il mangiapannolini Chicco è molto apprezzato dai genitori e merita dunque di essere preso in considerazione, perchè se non si hanno esigenze particolari è un ottimo prodotto, che fa il suo dovere ed è anche piuttosto economico. Vediamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche, come funziona e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Mangiapannolini Chicco: caratteristiche e funzionalità

Il mangiapannolini Chicco è un bidoncino ideato appositamente per lo smaltimento dei pannolini, dotato di un sistema che consente di trattenere gli odori ed evitare che questi si disperdano nell’ambiente. Nonostante sia piuttosto semplice rispetto ad altri mangiapannolini, questo modello della Chicco presenta delle caratteristiche interessanti e vanta un prezzo decisamente più abbordabile. Merita dunque di essere preso in considerazione, se non si hanno delle esigenze particolari.

Per quanto riguarda il design, il mangiapannolini Chicco ha dimensioni compatte che lo rendono perfetto da collocare in qualsiasi stanza della casa senza creare un eccessivo ingombro. Il materiale è plastica dura, di buona qualità e piuttosto resistente ed è disponibile in diverse varianti di colore, anche se noi consigliamo il bianco perchè più economico e gradevole anche nell’aspetto.

Nonostante il design compatto e poco ingombrante, il mangiapannolini Chicco è in grado di contenere fino a 25 pannolini usati dunque la capienza non è troppo ridotta e non è sufficiente svuotarlo ogni giorno, il che sicuramente è un bel vantaggio.

Per quanto riguarda il funzionamento, questo modello della Chicco vanta un dispositivo brevettato e delle innovative guarnizioni che impediscono la fuoriuscita degli odori ed effettivamente, leggendo anche le recensioni dei genitori che lo hanno provato nel concreto, fa il suo dovere da questo punto di vista. Particolarmente pratico da utilizzare, questo mangiapannolini si apre e si chiude con una sola mano in 3 semplici movimenti e quando è pieno la rimozione del sacchetto è immediata.

Uno dei grandi vantaggi di questo mangiapannolini è che non necessita di specifiche ricariche come altri modelli: si può utilizzare qualsiasi sacchetto per lo smaltimento dunque si risparmia parecchio, questo è certo.

Il mangiapannolini Chicco è dunque un ottimo prodotto, che costa poco e non comporta spese extra importanti dunque vale la pena prenderlo in considerazione se non si hanno delle esigenze particolari e non si cercano sistemi più sofisticati di smaltimento.

[amazon box=”B0792G6PFD”]

Mangiapannolini Chicco: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche specifiche di questo mangiapannolini della Chicco:

  • Dimensioni: 26 x 24.5 x 48.5 cm
  • Peso: 2.1 kg
  • Materiale: plastica di alta qualità
  • Sistema di chiusura: coperchio intelligente con sistema di apertura ad una sola mano in 3 semplici movimenti e con guarnizioni innovative
  • Capacità: fino a 25 pannolini
  • Ricariche compatibili: qualsiasi sacchetto della spazzatura (non necessita di ricariche apposite)
  • Tipologie di pannolini compatibili: qualsiasi tipologia di pannolino
  • Sistema di trattenimento degli odori: sì, grazie al coperchio intelligente e alle guarnizioni.

Mangiapannolini-chicco-recensione

Mangiapannolini Chicco: opinioni e recensioni

Il mangiapannolini Chicco vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova. I genitori si dicono soddisfatti di questo sistema di smaltimento e lo consigliano. In particolare, i punti di forza del mangiapannolini Chicco sono i seguenti:

  • Design compatto e poco ingombrante;
  • Sistema di apertura e chiusura ad una sola mano, pratico e veloce;
  • Possibilità di utilizzare qualsiasi sacchetto della spazzatura, senza essere costretti ad acquistare le apposite ricariche come in altri mangiapannolini;
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (specialmente se lo si acquista online su amazon).

[amazon box=”B0792G6PFD”]

Mangiapannolini Chicco: prezzo

Questo mangiapannolini ha un prezzo di listino, come si può vedere anche nel sito ufficiale del marchio Chicco, pari a 59,90 euro: una cifra più che onesta, soprattutto se si considera che non è necessario acquistare poi le apposite ricariche perchè si possono utilizzare i sacchetti che si desiderano, comprese le classiche borse biodegradabili del supermercato. Conviene comunque acquistarlo online su amazon, perchè lo si trova spesso ad un prezzo scontato: attualmente ad esempio costa solo 38,89 euro.