Mangiapannolini: i modelli più consigliati dai genitori

Mangiapannolini

Il mangiapannolini è diventato ormai un accessorio indispensabile per tutti i genitori, che una volta provato non riescono più a farne a meno. Questo particolare bidoncino è infatti pensato appositamente per trattenere gli odori ed evitare che puzza, ma anche germi e batteri si propaghino nella stanza. Al giorno d’oggi ne esistono varie tipologie: da quelli più semplici a quelli dotati di meccanismi più efficaci, in grado di avvolgere ogni singolo pannolino in modo da non dover sopportare l’odore nemmeno quando arriva il momento di svuotare il bidone.

Trovare il mangiapannolini perfetto per le proprie esigenze non è semplicissimo, proprio perchè non sempre si riesce a capire quale sia il meccanismo più efficace. Per questo motivo, oggi vi proponiamo i migliori modelli attualmente presenti in commercio: i mangiapannolini più consigliati dagli stessi genitori che hanno avuto modo di metterli alla prova. Partiamo dal migliore in assoluto, per poi prendere in considerazione anche i modelli più economici ma comunque sempre di buona qualità ed efficaci.

# Tommee Tippee Twist and Click: il miglior mangiapannolini

Leggi la nostra recensione completa del Tommee Tippee Twist and Click

Il Tommee Tippee Twist and Click è senza dubbio il miglior mangiapannolini che si possa trovare attualmente in commercio, differente dai modelli più economici perchè dotato di uno speciale sistema evoluto. Il coperchio a stantuffo infatti spinge i pannolini e li avvolge automaticamente uno ad uno nella pellicola, per evitare che emanino cattivi odori. Anche quando arriva il momento di svuotare il bidone, ogni pannolino è isolato dunque non si rischia di sentire puzza e questo è sicuramente il suo punto di forza. Il Tommee Tippee Twist and Click della Sangenic è inoltre molto pratico da utilizzare perchè si apre e si chiude con una sola mano. Il design è compatto e moderno, ma nemmeno la capacità delude perchè questo modello può contenere fino a 30 pannolini. Il prezzo può sembrare elevato perchè su amazon costa 80 euro, ma a ben vedere viene fornito con 12 ricariche, dunque il bidone in sè non ha un prezzo superiore agli altri. L’unica pecca di questo mangiapannolini è che si può utilizzare solo con le apposite ricariche e dunque diventa piuttosto costoso sul lungo periodo.

[amazon box=”B07YYWRNF3″]

# Vital Baby Hygiene: ottimo mangiapannolini senza ricariche

Leggi la nostra recensione completa del Vital Baby Hygiene

Il Vital Baby Hygiene è un ottimo mangiapannolini, dotato di un sistema di chiusura differente rispetto al Tommee Tippee Twist and Click e particolarmente interessante perchè si può utilizzare con qualsiasi sacchetto. Questo modello infatti non necessita di ricariche: il coperchio è dotato di un apposito scomparto che consente di inserire il pannolino sporco senza entrare in contatto con il contenuto del bidone. E’ sufficiente muovere la maniglia da destra verso sinistra ed il gioco è fatto! Il Vital Baby Hygiene può essere utilizzato con qualsiasi tipologia di pannolino, compresi quelli riutilizzabili nell’attesa che vengano lavati, e fa il suo dovere alla grande: non a caso vanta molte recensioni positive. Il prezzo di questo modello su amazon è di rica 50 euro dunque si tratta di un mangiapannolini più economico, anche perchè ricordiamo che non è necessario acquistare le apposite ricariche.

[amazon box=”B07XZV34J4″]

# Foppapedretti Maialino: un mangiapannolini versatile

Leggi la nostra recensione completa del Foppapedretti Maialino

Il Foppapedretti Maialino è un altro mangiapannolini molto consigliato, particolarmente versatile perchè si può utilizzare sia con le sue ricariche apposite che con qualsiasi sacchetto della spazzatura. La differenza sta solo nella capacità di trattenere gli odori, in quanto le ricariche originali sono dotate di una tecnologia brevettata a 7 strati EVOH basata sulla barriera di ossigeno e dunque consentono di trattenere gli odori in modo ottimale. Il sistema di apertura e chiusura di questo mangiapannolini è però simile a quello del Vital Baby Hygiene e differente rispetto al Tommee Tippee perchè ogni pannolino non viene avvolto dalla pellicola singolarmente. Si tratta insomma di un buon compromesso, economico perchè su amazon lo si trova per meno di 50 euro con 3 ricariche incluse.

[amazon box=”B013PDHU3I”]

# Mangiapannolini Chicco: comodo ed economico

Leggi la nostra recensione completa del modello della Chicco

Questo mangiapannolini della Chicco è il modello più economico tra quelli migliori e consigliati dai genitori e merita sicuramente di essere preso in considerazione perchè tutto sommato non è niente male. Semplice e pratico da utilizzare, presenta un sistema di apertura e chiusura del tutto simile a quello del Foppapedretti Maialino e del Vital Baby Hygiene. I pannolini non vengono avvolti singolarmente ma grazie al sistema presente sul coperchio quando si gettano non si entra in contatto con il contenuto del bidoncino. Anche questo modello funziona con qualsiasi sacchetto della spazzatura ed è particolarmente economico perchè su amazon lo si può acquistare per meno di 40 euro. Il mangiapannolini Chicco è la soluzione ideale per chi ha bisogno di un bidone apposito ma non vuole spendere troppi soldi: semplice e funzionale, fa il suo dovere ed ingombra poco pur riuscendo a contenere fino a 25 pannolini.

[amazon box=”B0792G6PFD”]