Medisana BU 570: un ottimo misuratore di pressione di ultima generazione

Medisana-BU-570

Il Medisana BU 570 Connect è uno dei migliori misuratori di pressione da braccio: estremamente preciso e facilissimo da utilizzare, è infatti tra i dispositivi più consigliati della categoria. La sua particolarità, oltre alla speciale tecnologia che permette di ottenere delle misurazioni precise in meno tempo, è che lo si può connettere all’apposita applicazione per smartphone in modo da visualizzare e tenere traccia dei propri valori con maggior praticità. E’ per questo motivo che viene spesso definito un misuratore di pressione smart, ma attenzione: è diverso rispetto all’OMRON Healthcare EVOLV perchè non è bluetooth e deve essere utilizzato collegandolo al cavo come la maggior parte dei modelli.

OMRON Healthcare EVOLV: misuratore di pressione da braccio bluetooth

Parliamo comunque di un ottimo sfigmomanometro: il Medisana BU 570 è prodotto da un marchio tedesco che rappresenta una vera e propria garanzia in fatto di qualità e precisione. Non a caso, tutte le recensioni su questo dispositivo sono ottime e chi lo ha acquistato è rimasto estremamente soddisfatto della sua precisione e praticità d’uso. Vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Medisana BU 570, come funziona, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Medisana BU 570: cos’è e come funziona

Il Medisana BU 570 Connect è un misuratore di pressione da braccio, che permette di misurare la pressione arteriosa in modo preciso ma non solo. E’ infatti dotato di funzionalità che non troviamo in altri dispositivi simili e che possono rivelarsi molto utili.

Per quanto riguarda il design, questo misuratore di pressione è estremamente compatto e facile da maneggiare, ma anche da portare sempre con sè in qualsiasi situazione. Occupa infatti pochissimo spazio: tutto l’apparecchio ha le dimensioni di 3 smartphone posti uno sopra l’altro dunque l’ingomrbo è ridotto al minimo ed è anche leggerissimo. Il Medisana BU 570 è inoltre dotato di un display LCD a cristalli liquidi bello ampio, retroilluminato, che permette di visualizzare le proprie misurazioni senza alcun problema, in modo chiaro ed immediato.

E’ importante ricordare che questo è un dispositivo medico a tutti gli effetti ed utilizza la scala di colori a semaforo dell’OMS per semplificare ulteriormente la classificazione dei risultati.

Non solo: il Medisana BU 570 è dotato di una speciale tecnologia di gonfiaggio che permette di misurare la pressione sanguigna man mano che il bracciale viene gonfiato. In questo modo si possono ottenere dei risultati più rapidi senza rinunciare ad una grandissima precisione. E’ inoltre dotato della funzione IHB di rilevamento del battito cardiaco irregolare ed è quindi in grado di segnalare eventuali aritmie (che naturalmente poi devono essere verificate dal proprio medico).

Tra le funzionalità extra che offre questo dispositivo troviamo infine la possibilità di collegamento via bluetooth all’apposita applicazione per smartphone, in modo da poter visualizzare e tenere traccia delle proprie misurazioni in qualsiasi momento. Il misuratore è comunque dotato di ben 120 spazi di memoria, per due utenti ciascuno, con il calcolo del valore medio delle ultime 3 misurazioni effettuate.

Parliamo quindi di un misuratore di pressione da braccio non solo preciso ed affidabile ma anche dotato di tutte le funzionalità più utili per monitorare la propria salute.

Medisana BU 570 Misuratore di Pressione Sanguigna Braccio Superiore, senza Cavi, Visualizzazione dell'aritmia per una Misurazione Precisa della Pressione Sanguigna con Funzione di Memoria e app
  • Risultati rapidi: Grazie alla tecnologia di gonfiaggio, la pressione...
  • Dispositivo medico: Per il monitoraggio indipendente della pressione...
  • Indicatore di aritmia: Il BU 570 connect può indicare una possibile...
  • Molte posizioni di memoria: Il misuratore di pressione del braccio...
  • VitaDock+ App: È possibile collegare il monitor della pressione arteriosa...

Medisana BU 570: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questo misuratore di pressione da braccio:

  • Dimensioni del dispositivo: 9.3 x 13 x 3.4 cm
  • Peso: 190 g
  • Circonferenza del bracciale: 22 – 36 cm
  • Dimensioni display: 7,3 x 6 cm
  • Display LCD retroilluminato
  • Valori visualizzabili sul display: sistole, diastole, polso, data, ora
  • Rilevamento battito cardiaco irregolare: sì
  • Connettività: bluetooth con trasferimento dati all’applicazione
  • Memoria: 120 letture per due utenti ciascuno
  • Calcolo del valore medio delle ultime 3 misurazioni
  • Bilancia e semaforo dell’OMS: sì.

Medisana-BU-570-recensione

Medisana BU 570: opinioni e recensioni

Questo misuratore di pressione da braccio ha ottenuto moltissime recensioni positive: coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova, confrontando i risultati con quelli del medico, confermano che si tratta di un dispositivo preciso ed affidabile. I suoi punti di forza sono i seguenti:

  • Facilità di utilizzo e di lettura delle misurazioni (grazie all’ampio display retroilluminato);
  • Funzione di rilevamento delle aritmie (molto apprezzata da alcuni utenti);
  • Precisione delle misurazioni;
  • Ampia capacità di memoria, per due utenti in contemporanea (memorizza ben 120 letture per ogni paziente);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (soprattutto se lo si acquista online su amazon).
Medisana BU 570 Misuratore di Pressione Sanguigna Braccio Superiore, senza Cavi, Visualizzazione dell'aritmia per una Misurazione Precisa della Pressione Sanguigna con Funzione di Memoria e app
  • Risultati rapidi: Grazie alla tecnologia di gonfiaggio, la pressione...
  • Dispositivo medico: Per il monitoraggio indipendente della pressione...
  • Indicatore di aritmia: Il BU 570 connect può indicare una possibile...
  • Molte posizioni di memoria: Il misuratore di pressione del braccio...
  • VitaDock+ App: È possibile collegare il monitor della pressione arteriosa...

Medisana BU 570: prezzo

Il prezzo di listino di questo misuratore di pressione, come si può vedere andando sul sito ufficiale del marchio tedesco, è di 74,95 euro. Conviene tuttavia acquistarlo online su amazon perchè il dispositivo originale, con tanto di garanzia e certificazioni, si trova ad un prezzo inferiore e tra l’altro è spesso anche scontato. Per poco più di 60 euro lo si può ordinare online su amazon e c’è un vantaggio in più, perchè tutti gli utenti Prime possono ricevere questo misuratore di pressione direttamente a casa in tutta comodità senza pagare nemmeno un euro in più per le spese di spedizione.