Mi Handheld Vacuum Cleaner: la scopa elettrica senza fili di Xiaomi

Mi-Handheld-Vacuum-Cleaner

Mi Handheld Vacuum Cleaner è la scopa elettrica senza fili di Xiaomi che sta riscuotendo un grandissimo successo e si può paragonare per molti aspetti al Dyson V11 Absolute, che appartiene ad un’altra fascia di prezzo ma che come vedremo tra poco offre funzionalità e prestazioni molto simili. Abbiamo deciso di presentarvi questo modello di scopa elettrica ciclonica perchè vanta moltissime recensioni positive e siamo dunque sicuri che si tratti di un buon prodotto.

Il rapporto qualità-prezzo della Mi Handheld Vacuum Cleaner è senza dubbio tra i migliori che si possano trovare attualmente sul mercato ed è anche per tale ragione che vale la pena prendere in considerazione questa scopa elettrica senza fili. Naturalmente non possiamo pretendere tutta la potenza dei modelli Dyson più evoluti, ma se andiamo a vedere le caratteristiche tecniche della Mi Handheld Vacuum Cleaner ci rendiamo subito conto che le differenze sono davvero minime.

Vediamo allora nel dettaglio quali sono le caratteristiche e le funzionalità di questa scopa elettrica di ultima generazione, perchè in moltissimi la consigliano, quali sono i suoi punti di forza e dove conviene acquistarla al miglior prezzo.

Mi Handheld Vacuum Cleaner: cos’è e come funziona

Mi Handheld Vacuum Cleaner è una scopa elettrica senza fili dotata di tecnologia ciclonica davvero molto interessante, che merita di essere paragonata al Dyson V11 Absolute per diversi motivi e che dunque vale la pena prendere in considerazione. Quel che è certo è che questo modello ha un costo decisamente più competitivo rispetto a quelli del marchio Dyson, ma a livello tecnico le prestazioni offerte sono molto simili.

La Mi Handheld Vacuum Cleaner si presenta con un design compatto e leggero: è pratica da maneggiare e permette di pulire casa senza eccessivi sforzi grazie al suo peso ridotto. Senza spazzola elettrica, quest’aspirapolvere pesa solamente 1,5 kg ed è dunque comodissima da utilizzare per chiunque.

Per quanto riguarda la potenza di aspirazione, questo modello non rischia di deludere le aspettative grazie al motore elettrico DC che ruota fino a 100.000 giri al minuto. Già qui possiamo fare un primo confronto con la Dyson V11, il cui motore digitale raggiunge i 125.000 giri al minuto. Parliamo di una differenza davvero poco significativa, che rispetto al Dyson V8 Absolute si riduce ulteriormente.

Sempre grazie al motore ad altre prestazioni e al sistema di filtrazione efficiente, questa scopa elettrica senza fili è in grado di catturare il 99,97% delle microparticelle di polvere (comprese le PM2.5) e mantiene dunque l’ambiente sano e perfettamente pulito.

Per quanto riguarda la batteria, questa scopa elettrica senza fili della Xiaomi è in grado di offrire un’autonomia di 30 minuti se utilizzata in modalità di aspirazione standard. Si possono dunque aspirare i pavimenti di casa coprendo una superficie di 160 mq con una sola carica.

La Mi Handheld Vacuum Cleaner è facilissima da utilizzare ed estremamente versatile, perchè dotata di accessori utilissimi per le pulizie di tutta la casa ma anche dell’auto per esempio. La spazzola elettrica per acari è perfetta per aspirare i materassi rendendoli perfettamente igienizzati ed eliminando acari e residui dannosi. L’ugello piatto invece è l’ideale per pulire a fondo anche gli angoli più nascosti e difficili da raggiungere.

In ultimo, ma non per importanza, questa scopa elettrica è tra le più silenzione che si possano trovare sul mercato: l’indice di rumorosità è infatti di soli 72 dB.

Sale
Xiaomi Handheld Vacuum Cleaner, aspir, Scopa Elettrica Senza Fili, Plastic, Bainco, 100 W, 0.5 Litri, 72 decibeles
  • Potente e leggera: potenza di aspirazione max 90AW, motore elettrico DC...
  • La tecnologia avanzata dei cicloni garantisce una potenza di aspirazione...
  • Durata batteria 30 minuti di durata, copre fino a 160m²
  • Cinque livelli di filtrazione gli permettono di eliminare la polvere fine...
  • Quattro accessori per la pulizia e base di ricarica con supporto a parete...

Mi Handheld Vacuum Cleaner: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di questa scopa elettrica Xiaomi:

  • Dimensioni: 322 x 111 x 212 cm
  • Peso: 1,5 Kg (senza spazzola elettrica)
  • Capienza serbatoio: 0,5 litri
  • Potenza motore: fino a 100.000 giri al minuto
  • Potenza nominale: 350 AW
  • Voltaggio nominale: 21,6 V
  • Alimentazione: batteria al litio (inclusa) 21.6V/2500mAh
  • Tecnologia ciclonica: sì
  • Filtro: lavabile
  • Rumorosità: 72 dB
  • Autonomia batteria: fino a 30 minuti in modalità di aspirazione standard
  • Accessori inclusi della confezione: spazzola elettrica per pavimenti, spazzola per materassi, ugello spazzola, ugello piatto per fessure, prolunga, stazione di ricarica a parete.

Xiaomi-Mi-Handheld-Vacuum-Cleaner-recensioni

Mi Handheld Vacuum Cleaner: opinioni e recensioni

La scopa elettrica senza fili Mi Handheld Vacuum Cleaner vanta delle ottime recensioni da parte di coloro che l’hanno acquistata e hanno avuto la possibilità di metterla alla prova. I punti di forza di questo modello sono moltissimi: versatilità, dotazione completa di accessori, potenza di aspirazione, autonomia più che sufficiente per aspirare tutta la casa.

Per quanto riguarda i piccoli difetti, manca in questa scopa elettrica la luce per illuminare il pavimento mentre si aspira. Un dettaglio che però tutto sommato non fa una grandissima differenza.

Sale
Xiaomi Handheld Vacuum Cleaner, aspir, Scopa Elettrica Senza Fili, Plastic, Bainco, 100 W, 0.5 Litri, 72 decibeles
  • Potente e leggera: potenza di aspirazione max 90AW, motore elettrico DC...
  • La tecnologia avanzata dei cicloni garantisce una potenza di aspirazione...
  • Durata batteria 30 minuti di durata, copre fino a 160m²
  • Cinque livelli di filtrazione gli permettono di eliminare la polvere fine...
  • Quattro accessori per la pulizia e base di ricarica con supporto a parete...

Mi Handheld Vacuum Cleaner: prezzo

Questa scopa elettrica senza fili della Xiaomi merita di essere presa in considerazione perchè ha un rapporto qualità-prezzo davvero molto interessante, tra i migliori che si possano trovare attualmente sul mercato. Come abbiamo visto la si può paragonare per moltissimi aspetti alla Dyson V11 Absolute ma rispetto a questa costa decisamente meno! Su amazon la Mi Handheld Vacuum Cleaner si può acquistare addirittura scontata a soli 174 euro: una cifra davvero conveniente per un prodotto come questo.