Michelin Alpin 6: pneumatici invernali davvero eccezionali

Michelin-Alpin-6

I Michelin Alpin 6 sono tra gli pneumatici invernali più consigliati in assoluto: prodotti da un marchio che rappresenta una vera e propria garanzia in fatto di qualità, presentano infatti delle caratteristiche molto interessanti. Sono diversi gli aspetti che bisogna considerare quando si scelgono le gomme invernali da montare sulla propria auto ed uno degli errori più diffusi da parte degli automobilisti è quello di optare per pneumatici di scarsa qualità perchè più economici. Quello che però non va mai sottovalutato è che le gomme invernali di prima scelta come i Michelin Alpin 6 non offrono solamente elevate prestazioni alla guida ed una maggior sicurezza. Durano anche più a lungo, il che significa che la spesa iniziale si ammortizza nel giro di poco tempo e che alla fine non si pagano di più delle gomme di bassa lega, che al contrario hanno una durata decisamente inferiore.

Michelin Crossclimate Plus: i migliori pneumatici 4 stagioni

I Michelin Alpin 6 sono pneumatici che comunque si possono acquistare anche online al giorno d’oggi: si trovano gli originali su amazon ad un prezzo decisamente conveniente. Vale dunque la pena prenderli in considerazione, anche perchè al di là delle loro caratteristiche (che vedremo adesso nel dettaglio) vantano ottime recensioni da parte di coloro che hanno avuto modo di provarli.

Michelin Alpin 6: caratteristiche delle gomme

Gli pneumatici invernali Michelin alpin 6, disponibili in 65 misure, sono in grado di offrire prestazioni nettamente superiori rispetto ai modelli precedenti, soprattutto in condizioni climatiche difficili. Grazie infatti alla speciale mescola studiata appositamente per offrire un’ottima sicurezza anche in presenza di temperature basse, queste gomme consentono di guidare in tutta sicurezza garantendo un’aderenza del 6% in più sul bagnato e dell’8% in più sulla neve.

Non solo: anche frenata e trazione risultano decisamente migliori con questi pneumatici, grazie alle tecnologie Michelin EverWinterGrip che presentano una mescola multistrato del battistrada ed un disegno progressivo. I canali emergenti si allargano mano a mano che le gomme si usurano, consentendo sempre il massimo della sicurezza e del grip anche in frenata.

Come abbiamo accennato, inoltre, gli pneumatici Michelin Alpin 6 durano anche molto più a lungo rispetto alla maggior parte delle gomme invernali in commercio. La tecnologia Max Touch Construction infatti assicura una distribuzione ottimale della pressione che riduce l’usura delle gomme anche in condizioni estreme. La durata chilometrica di questi pneumatici è nettamente superiore il che significa che la spesa iniziale si ammortizza con il tempo.

Altra caratteristica particolarmente interessante di questi pneumatici è l’innovativo indicatore di usura del battistrada, che permette di capire quando è arrivato il momento di sostituire le gomme per evitare rischi mentre si è alla guida. Un dettaglio non da poco, perchè consente di cambiare gli pneumatici quando effettivamente hanno raggiunto il loro fine vita, in modo da ottimizzarne l’utilizzo al massimo.

Parliamo insomma di gomme invernali dotate di tecnologie di ultima generazione, che non rischiano di certo di deludere le aspettative e che si dimostrano sempre perfette, sotto tutti i punti di vista. I Michelin Alpin 6 sono d’altronde tra i migliori pneumatici invernali della categoria e non è sicuramente un caso se vantano delle recensioni eccellenti.

Pneumatico Inverno Michelin Alpin 6 195/65 R15 91T
  • Pneumatici invernali MICHELIN di ultima generazione per una grande...
  • Un’eccellente sicurezza che dura nel tempo nelle critiche condizioni di...
  • Progettato per offrire frenata e trazione fatte per durare, su neve
  • Performance fatte per durare[1] ed elevata durata chilometrica[4]
  • L’indicatore d'usura del battistrada innovativo MICHELIN facilita il...

Michelin Alpin 6: scheda tecnica

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di queste gomme invernali:

  • Stagioni: inverno
  • Certificazioni: 3PMSF e M+S (specifici test di trazione e frenata su fondo innevatoe fango)
  • Tecnologie speciali: EverWinterGrip Technology (mescola multistrato e disegno progressivo che si allarga mano a mano che le gomme si usurano) – Max Touch Construction (distribuzione della pressione ottimale)
  • Indicatore di usura del battistrada: sì
  • Aderenza sul bagnato: 6% in più rispetto alla generazione precedente
  • Aderenza sulla neve: 8% in più rispetto alla generazione precedente
  • Classe di aderenza su bagnato UE: B
  • Compatibilità: disponibili in 65 misure (da R15 a R20).

Michelin-Alpin-6-recensione

Michelin Alpin 6: opinioni e recensioni

Gli pneumatici invernali Michelin Alpin 6 hanno ottenuto moltissime recensioni positive: tutti coloro che hanno avuto modo di metterli alla prova confermano la qualità di queste gomme, anche su neve e bagnato. In particolare, i punti di forza di questi pneumatici sono i seguenti:

  • Ottima aderenza anche su strade bagnate ed innevate, superiore rispetto alla generazione di pneumatici Michelin precedente;
  • Durata nettamente superiore (grazie alla speciale tecnologia che consente una distribuzione ottimale della pressione e alla mescola multistrato);
  • Ottima sicurezza alla guida.

L’unico neo di questi pneumatici, segnalato da alcuni, è la loro rumorosità. D’altronde per ottenere delle performance e una sicurezza di tale livello non si può pretendere una gomma estremamente silenziosa.

Pneumatico Inverno Michelin Alpin 6 195/65 R15 91T
  • Pneumatici invernali MICHELIN di ultima generazione per una grande...
  • Un’eccellente sicurezza che dura nel tempo nelle critiche condizioni di...
  • Progettato per offrire frenata e trazione fatte per durare, su neve
  • Performance fatte per durare[1] ed elevata durata chilometrica[4]
  • L’indicatore d'usura del battistrada innovativo MICHELIN facilita il...

Michelin Alpin 6: prezzo

Il prezzo di questi pneumatici invernali dipende naturalmente dalle misure che si scelgono. Sicuramente vale la pena acquistarli online su amazon, non solo perchè si trovano le gomme di tutte le misure ed originali, ma anche perchè ordinandole online si ricevono comodamente a casa e le spese di spedizione sono gratuite. Un vantaggio non da poco, che ormai sempre meno rivenditori possono offrire anche perchè gli pneumatici hanno un peso considerevole.