Michelin Crossclimate Plus: i migliori pneumatici 4 stagioni

Michelin-crossclimate-plus

Michelin Crossclimate Plus sono tra i migliori pneumatici 4 stagioni che si possano trovare attualmente sul mercato: quelli più consigliati dagli stessi automobilisti che desiderano il meglio per la propria auto e la propria sicurezza. Queste gomme sono disponibili in tutte le misure e sono quindi compatibili con qualsiasi modello di vettura. Le loro caratteristiche le rendono perfette per tutte le stagioni dell’anno: sia in estate quando le temperature sono elevate che in inverno in presenza di condizioni meteo come neve o ghiaccio. La tecnologia di questi pneumatici è tra le migliori sul mercato: sviluppata da Michelin, che è un marchio ormai leader, sinonimo di qualità e di prestazioni elevate.

Abbiamo deciso di presentarvi queste gomme 4 stagioni in particolare solo dopo aver letto le recensioni di coloro che hanno avuto modo di metterle alla prova su strada. Chi le ha provate ha confermato che si tratta di pneumatici di ottima qualità, in grado di offrire il massimo a livello di tenuta, resistenza e durata. Vale dunque la pena prendere in considerazione le Michelin Crossclimate Plus perchè sono gomme davvero eccellenti, perfette in qualsiasi condizione climatica e per ogni modello di veicolo.

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questi pneumatici, quali sono i punti di forza segnalati dagli automobilisti che li hanno provato e dove acquistarli al miglior prezzo.

Michelin Crossclimate Plus: caratteristiche principali

Michelin Crossclimate Plus sono pneumatici 4 stagioni, che quindi risultano adatti per tutto l’anno e in qualsiasi condizione climatica. Non occorre sostituirle nel periodo invernale perchè assicurano un’ottima aderenza anche in presenza di neve o di strade ghiacciate, così come in estate quando l’asfalto raggiunge temperature elevate.

La speciale mescola con polimeri innovativi massimizza il grip e l’ingranamento al suolo con qualsiasi temperatura. L’aderenza dell’auto è quindi sempre perfetta, così come la durata degli pneumatici, che grazie alla tecnologia EverGrip sono in grado di garantire il massimo della sicurezza anche quando risultano usurati.

Le gomme Michelin CrossClimate + sono caratterizzate da un particolare disegno con tasselli smussati autobloccanti che migliorano la frenata sull’asciutto e garantiscono delle performance davvero sorprendenti.

Inoltre, l’innovativa scultura del battistrada a V ad elevata rigidità ottimizza la durata chilometrica delle gomme e massimizza l’aderenza sulla neve.

Queste gomme 4 stagioni sono disponibili in ben 55 misure differenti e risultano quindi compatibili con la maggior parte dei modelli di auto presenti sul mercato.

Michelin Cross Climate+ XL M+S - 245/45R18 100Y - Pneumatico 4 stagioni
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: B
  • Livello di rumore: 69 db
  • Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF

Michelin CrossClimate Plus: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo pneumatici 4 stagioni:
  • Stagioni: 4 stagioni (omologate per tutto l’anno)
  • Certificazioni: 3PMSF e M+S (specifici test di trazione e frenata su fondo innevato)
  • Tecnologie speciali: Evergrip Technology (sicuro anche da usurato con qualsiasi condizione meteo)
  • Classe di efficienza energetica UE: C
  • Classe di aderenza su bagnato UE: B
  • Classe di rumorosità esterna: 1
  • Rumorosità esterna: 69 dB
  • Compatibilità: disponibili in 55 misure
Michelin-crossclimate-plus-recensioni

Michelin CrossClimate Plus: opinioni e recensioni

Michelin CrossClimate Plus sono pneumatici che vantano delle ottime recensioni ed è per questo motivo che abbiamo scelto proprio questo modello. Ci siamo presi il tempo di valutarne le caratteristiche tecniche e di leggere le opinioni di coloro che hanno avuto modo di testare la qualità di queste gomme. Siamo dunque sicuri che si tratti di pneumatici davvero eccellenti, in grado di offrire prestazioni elevatissime con qualsiasi condizione.

In particolare, i punti di forza dei Michelin CrossClimate + segnalati dagli automobilisti sono i seguenti:

  • Eccellente aderenza (ottima aderenza con qualsiasi condizione climatica e anche in presenza di neve e ghiaccio);
  • Ottima aderenza su asfalto bagnato (il rischio di acquaplaning è ridotto al minimo);
  • Durata più che soddisfacente (questi pneumatici su usurano molto più lentamente rispetto ad altri modelli di qualità);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Questi pneumatici 4 stagioni sono tra i più consigliati in assoluto, quindi si può andare sul sicuro perchè si tratta di un prodotto di altissima qualità in grado di offrire delle performance eccellenti. Tutto considerato, il prezzo non è nemmeno eccessivo, specialmente se le si acquista online su Amazon. Vale dunque la pena prenderle in considerazione, perchè con un unica gomma è possibile guidare tutto l’anno nel massimo della sicurezza.

Michelin Cross Climate+ XL M+S - 245/45R18 100Y - Pneumatico 4 stagioni
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: B
  • Livello di rumore: 69 db
  • Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF

Michelin CrossClimate Plus: prezzo

Le Michelin CrossClimate Plus hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma anche in questo caso conviene di gran lunga acquistarle online perchè la convenienza è davvero elevata. Non vale la pena rivolgersi ad un negozio specializzato o al proprio gommista perchè si rischiano di spendere molti soldi in più per lo stesso identico prodotto.

Online, le Michelin CrossClimate si possono acquistare in Amazon ad un prezzo realmente vantaggioso, che varia a seconda della misura quindi bisogna controllare il proprio modello specifico. In tutti i casi comunque il costo è più che conveniente, la spedizione è completamente gratuita e si possono ricevere gli pneumatici nuovi direttamente a casa, senza fatica e senza alcun problema.

Se acquistate le Michelin CrossClimate + su Amazon e siete indecisi sulla compatibilità con il vostro veicolo potete contattare direttamente il venditore, che è assolutamente disponibile nel fornire qualsiasi informazione dettagliata.