Michelin Energy Saver: pneumatici estivi di ottima qualità

Michelin-energy-saver

Michelin Energy Saver sono pneumatici estivi di ottima qualità, ideali sia per le utilitarie che per le monovolume e le berline. Abbiamo deciso di presentarvi in particolare questo modello di gomme estive firmato Michelin solo dopo averne valutato con attenzione le caratteristiche e aver letto le recensioni di coloro che hanno avuto modo di metterle alla prova su strada. Siamo dunque sicuri che questi siano i migliori pneumatici estivi proposti da Michelin, perchè tutti coloro che li hanno provati hanno confermato la loro alta qualità. Poichè online su Amazon si possono acquistare ad un prezzo decisamente vantaggioso, oggi vediamo nel dettaglio le loro caratteristiche tecniche e le opinioni degli automobilisti in merito a queste gomme.

Michelin è un marchio ormai leader per quanto riguarda la produzione di pneumatici, quindi già questo è un dettaglio che non deve essere sottovalutato. Parliamo di gomme estive di ottima qualità, che però solitamente hanno costi elevati. Acquistandole online su Amazon si può fare un ottimo affare quindi vale la pena prendere in consdierazione questi pneumatici perchè sono eccellenti per diverse tipologie di vetture.

Michelin Energy Saver: cosa sono e come funzionano

Michelin Energy Saver sono pneumatici estivi di ottima qualità, in grado di offrire il massimo in termini di prestazioni e performance. Disponibili in molteplici misure ed adatti per berline, monovolume ed utilitarie, queste gomme meritano senz’altro di essere prese in considerazione per via delle loro caratteristiche ineguagliabili.

Una delle particolarità che meritano di essere messe in luce di questi pneumatici è la loro capacità di ridurre il consumo di carburante. Grazie infatti alle Michelin Energy Saver è possibile risparmiare fino a ben 80 litri di carburante ogni 45.000 km. Questo perchè tali gomme vengono realizzate mediante l’utilizzo, al posto del nerofumo, della silice, che è in grado di ridurre notevolmente il consumo di carburante. Non a caso vengono anche chiamati pneumatici verdi, grazie a questa loro interessante caratteristica.

Per quanto riguarda la sicurezza, queste gomme estive sono dotate di un nuovo componente del battistrada (chiamato Durable Security Compound) che migliora la frenata sul bagnato stabilizzando la rigidità del battistrada per tutta la vita delle gomme. In conformità alla direttiva europea inoltre, questo componente è privo di oli a forte tenore aromatico ed è quindi assolutamente sicuro anche per la salute.

Inoltre, le gomme estive Michelin Energy Saver durano più a lungo dei classici pneumatici grazie alla speciale mescola che assicura una vita lunghissima a queste gomme, decisamente superiore alla media! La tenuta di strada è confermata dalle prove di guida, quindi non possiamo che confermare che questi pneumatici sono tra i migliori che si possano trovare ad oggi in commercio. Se non volete sostituire le gomme troppo di frequente, scegliendo le Michelin Energy Saver siete sicuri che avere un prodotto di alta qualità in grado di durare molto più a lungo del normale.

Michelin Energy Saver - 205/60R16 92V - Pneumatico Estivo
  • Efficienza del carburante: B
  • Aderenza sul bagnato: A
  • Livello di rumore: 70 db

Michelin Energy Saver: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di queste gomme estive:

  • Stagioni: gomme estive
  • Tecnologie speciali: Durable Security Compound (migliora la frenata sul bagnato stabilizzando il battistrada)
  • Classe di efficienza energetica UE: B
  • Classe di aderenza su bagnato UE: A
  • Classe di rumorosità esterna: 2
  • Rumorosità esterna: 70 dB
  • Compatibilità: disponibili in 24 misure

Michelin-energy-saver-opinioni

Per maggiori dettagli tecnici vi consigliamo di andare su Amazon e selezionare la misura specifica della quale avete bisogno.

Michelin Energy Saver: opinioni e recensioni

Le gomme estive Michelin Energy Saver vantano recensioni davvero ottime: tutti coloro che le hanno acquistate e provate su strada confermano che si tratta di un prodotto di altissima qualità e realmente soddisfacente.

In modo particolare, i punti di forza di questi pneumatici segnalati dagli automobilisti sono i seguenti:

  • Ottima tenuta di strada e aderenza sul bagnato (la tenuta di strada è davvero eccellente, su qualsiasi veicolo);
  • Durata superiore alla media (grazie alla mescola speciale, queste gomme estive hanno una durata decisamente superiore alla media e ciò è stato confermato dagli stessi automobilisti);
  • Risparmio di carburante confermato (chi ha provato questi pneumatici sul lungo periodo conferma che il risparmio di carburante è effettivo ed evidente);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (se acquistate online queste gomme hanno un prezzo davvero molto vantaggioso).

Le gomme estive Michelin Energy Saver non hanno difetti, stando alle recensioni di coloro che hanno avuto modo di metterle alla prova. Sono dunque pneumatici che ci sentiamo di consigliare assolutamente, perchè davvero performanti.

Michelin Energy Saver - 205/60R16 92V - Pneumatico Estivo
  • Efficienza del carburante: B
  • Aderenza sul bagnato: A
  • Livello di rumore: 70 db

Michelin Energy Saver: prezzo

Le gomme estive Michelin Energy Saver hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma naturalmente il costo dipende dalle dimensioni. In linea di massima, conviene senza dubbio acquistarle online su Amazon perchè si trovano ad un prezzo decisamente conveniente e la spedizione è completamente gratuita. Si possono dunque ricevere gli pneumatici direttamente presso il proprio domicilio senza fare alcuna fatica, ad una cifra effettivamente molto vantaggiosa. Le Michelin Energy Saver sono gomme che regalano enormi soddisfazioni e che chi ha già acquistato continua ad acquistare: un motivo ci sarà!