Michelin Pilot Sport 4: pneumatici estivi davvero ottimi

Michelin-Pilot-Sport-4

Le Michelin Pilot Sport 4 sono gomme estive davvero strepitose, in grado di offrire un’aderenza ineguagliabile ed una grandissima tenuta anche su strada bagnata. Abbiamo deciso di presentarvi questi pneumatici perchè sono tra i più consigliati dagli appassionati delle 4 ruote e vantano delle ottime recensioni. Ci siamo presi il tempo di valutarne con attenzione le caratteristiche tecniche e di leggere le opinioni di coloro che hanno avuto modo di metterli alla prova su strada e dobbiamo ammettere che queste sono gomme davvero eccellenti.

Le Michelin Pilot Sport 4 hanno vinto per ben 4 volte consecutive i test relativi alla sicurezza e si sono dunque confermate come i migliori pneumatici sportivi da questo punto di vista. Raccomandate dal 98% dei consumatori, queste gomme estive meritano sicuramente di essere prese in considerazione da coloro che desiderano il meglio per la propria auto e vogliono viaggiare in totale sicurezza. Come vedremo tra poco, le Michelin Pilot Sport 4 consentono di risparmiare carburante e di percorrere più chilometri rispetto ad altri modelli di di pneumatici di alto livello. Assicurano dunque non solo un’ottima performance ma anche una lunga durata, per un risparmio garantito.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questi pneumatici estivi di qualità, perchè tutti gli automobilisti li consigliano e dove conviene acquistarli al miglior prezzo.

Michelin Pilot Sport 4: caratteristiche e funzionalità

Le Michelin Pilot Sport 4 sono gomme estive di altissima qualità, garantite da un marchio che è leader mondiale e che quindi offre il massimo a livello di affidabilità e serietà. Questo modello di pneumatici in particolare però risulta ulteriormente migliorato rispetto ad altri, comprese le Michelin Energy Saver che sono comunque eccellenti gomme.

Grazie alla tecnologia “Dynamic Response” queste gomme estive offrono un eccellente controllo dello sterzo e un altissimo livello di reattività, poichè sono dotate di una cintura ibrida di Aramide e nylon che trasmette le istruzioni dello sterzo alla strada in modo ottimale.

Questo gomme garantiscono inoltre un eccellente livello di sicurezza anche su strade bagnate, grazie ai canali longitudinali che soo più larghi e profondi e quindi in grado di drenare l’acqua in modo ottimale. La nuova mescola di gomma a base di elastomeri funzionali e di silice inoltre offre un’aderenza ineguagliabile ed una frenata anche su bagnato davvero elevata. Le gomme ideali quindi per coloro che hanno una guida sportiva e che non vogliono rischiare nulla, raggiungendo i massimi livelli di sicurezza e tenuta di strada.

Le Michelin Pilot Sport 4 sono gomme estive davvero ottime, che meritano di essere prese in considerazione dai più esigenti anche perchè consentono di risparmiare in modo notevole sul lungo periodo. La loro durata è infatti superiore a qualsiasi altro pneumatico di questa fascia di prezzo: si usurano più lentamente offrendo sempre il massimo per molto tempo.

Inoltre, il risparmio con queste gomme estive si può notare anche per quanto riguarda il consumo di carburante. Le Michelin Pilot Sport 4, grazie alla loro aderenza e alla speciale mescola, percorrono più chilometri contenendo i consumi al massimo anche nelle auto più sportive e performanti. Un prodotto dunque eccezionale, che difficilmente può essere superato da altri modelli.

Michelin Pilot Sport 4 EL FSL - 265/45R19 105Y - Pneumatico Estivo
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: B
  • Livello di rumore: 71 db

Michelin Pilot Sport 4: caratteristiche tecniche

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questi pneumatici:

  • Stagioni: gomme estive
  • Tecnologie speciali: Dynamic Response (controllo dello sterzo)
  • Compatibilità: disponibili in 17 dimensioni (da 17 a 19 pollici)

Misure disponibili:

  • Cerchi da 17 Pollici: 205/45 R17, 215/45 R17, 225/45 R17, 235/45 R17, 245/40 R17
  • Cerchi da 18 Pollici: 215/40 R18, 225/40 R18, 225/45 R18, 235/40 R18, 245/40 R18, 245/45 R18, 255/35 R18, 255/40 R18, 265/35 R18, 275/35 R18
  • Cerchi da 19 Pollici: 255/35 R19

Michelin-Pilot-Sport-4-recensioni

Michelin Pilot Sport 4: opinioni e recensioni

Le Michelin Pilot Sport4 vantano ottime recensioni da parte di coloro che hanno avuto modo di metterle alla prova su strada e possiamo dunque confermare che queste sono le migliori gomme sportive presenti sul mercato. Chi ha avuto la fortuna di provarle è rimasto estremamente soddisfatto della tenuta di strada di questi pneumatici, che non deludono certo le aspettative nemmeno dei più esigenti.

I punti di forza delle Michelin Pilot Sport 4 segnalati dagli automobilisti sono i seguenti:

  • Ottima aderenza sul bagnato (la tenuta di strada è davvero eccellente anche su bagnato, con qualsiasi veicolo);
  • Durata superiore alla media (grazie alla mescola speciale, queste gomme estive hanno una durata superiore alla media e questo si traduce in un risparmio economico);
  • Risparmio di carburante confermato (chi ha provato questi pneumatici sul lungo periodo conferma che il risparmio di carburante è reale);
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo (se acquistate online queste gomme hanno un prezzo molto vantaggioso).
Michelin Pilot Sport 4 EL FSL - 265/45R19 105Y - Pneumatico Estivo
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: B
  • Livello di rumore: 71 db

Michelin Pilot Sport 4: prezzo

Le Michelin Pilot Sport4 hanno un prezzo decisamente interessante, soprattutto se consideriamo che queste sono gomme in grado di durare molto più a lungo rispetto alla media degli pneumatici. Conviene tuttavia acquistarle online su Amazon, non solo perchè le tariffe sono più convenienti ma anche perchè le spedizioni sono rapidissime e gratuite. Si possono dunque ricevere direttamente a casa senza dover pagare alcun supplemento, con la massima comodità e senza alcuna fatica.