Midland BT Next Pro: il miglior interfono per moto sul mercato

Midland-BT-Next-Pro

Il Midland BT Next Pro è senza dubbio il miglior interfono per moto che si possa trovare attualmente sul mercato: il top di gamma di questo marchio, che è sinonimo di affidabilità e di qualità all’ennesima potenza. Abbiamo deciso di presentarvi questo modello di interfono in particolare perchè è il migliore che ci sia e vanta infatti delle ottime recensioni da parte di coloro che hanno avuto modo di testarlo personalmente. Il Midland BT Next Pro è un interfono per moto di ultima generazione, dotato di funzionalità avanzate e in grado di coprire un range davvero molto ampio.

Trovare un buon interfono per poter comunicare quando si è in moto non è facile, perchè la maggior parte dei dispositivi presentano problematiche di vario tipo. Tutti coloro che hanno provato il Midland BT Next Pro però sono rimasti estremamente soddisfatti, proprio perchè questo interfono consente di ottenere delle prestazioni imbattibili da tutti i punti di vista.

Vediamo ora nel dettaglio come funziona questo modello in particolare, quali funzionalità offre, perchè tutti lo consigliano e dove conviene acquistarlo al miglior prezzo.

Midland BT Next Pro: cos’è e come funziona

Il Midland BT Next Pro è un interfono per moto disponibile sia in versione singola che twin e quindi doppia.

Per quanto riguarda le funzionalità, questo modello può essere utilizzato sia come interfono che come telefono che per ascoltare la radio, il tutto senza interferenze e con una qualità audio davvero eccellente.

Per attivare la comunicazione con l’interfono principale è sufficiente parlare a voce alta e premere il tasto centrale ma in questa modalità è possibile anche parlare con tutti i dispositivi connessi contemporaneamente ed attivare quindi la funzione “conference”. In tal caso è sufficiente tenere premuto un tasto per 7 secondi, dopodichè premere il tasto avanti o indietro e tutti gli altri interfoni saranno collegati.

Midland BT Next Pro si può anche utilizzare per effettuare telefonate direttamente dalla propria moto e anche in questo caso è semplicissimo da utilizzare. Si può attivare l’assistente vocale presente sul proprio telefono semplicemente premendo un tasto, mentre per rispondere ad una telefonata in ingresso basta pronunciare qualsiasi parola a voce alta.

Per quanto riguarda la modalità di ascolto musica, il Midland BT Next Pro consente sia di riprodurre i brani presenti sul proprio telefono che di accendere la radio FM ricercando le stazioni semplicemente premendo i tasti avanti e indietro.

Questo interfono di ultima generazione è quindi dotato di tutte le funzionalità più avanzate per viaggiare in moto avendo a disposizione ogni genere di comodità. Grazie al Midland BT Next Pro si può comunicare con il passeggero, con altri compagni di viaggio presenti su altre moto, rispondere alle telefonate, chiamare chi si vuole e anche ascoltare la propria musica preferita.

Grazie ai due chip bluetooth Dual Core 4.2 questo interfono garantisce una stabilità di segnale eccellent, senza interferenze o altri problemi.

Facilissimo da installare ed agganciare al casco della moto in pochissimi minuti, l’interfono Midland BT Next Pro è davvero un ottimo dispositivo: il top di gamma del marchio ma anche il migliore che si possa trovare sul mercato attualmente. Vale dunque la pena prenderlo in considerazione, perchè tutti confermano che si tratta di un must have per gli amanti delle due ruote.

Midland BT Next Pro Ultra Range Interfono Moto Casco Bluetooth Senza Fili Coppia, Intercom in Modalità Conference Fino a 8 Persone, Portata 1.6 km, Hi-Fi Speaker, BTT Button, Soppressione del Rumore
  • L'interfono moto di fascia alta di Midland: la tecnologia Bluetooth 4.2 con...
  • Modalità Full Duplex, con qualità digitale e sistema DSP per la...
  • Comunicare in modo veloce e sicuro quando viaggi in gruppo è importante....
  • Stereo Background: puoi comunicare in intercom e continuare ad ascoltare le...
  • Radio FM con RDS e 6 stazioni memorizzabili, audio stereo e messaggi vocali...

Midland BT Next Pro: scheda tecnica

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo interfono per moto:

  • Dimensioni: 90 x 45 x 18 mm
  • Portata massima: 1600 m
  • Intercom one to one: fino a 6 persone
  • Intercom modalità conferenza: fino a 8 persone
  • Tecnologia bluetooth: Dual Core 4.2
  • Dispositivi bluetooth: 2
  • Autonomia: 20 ore
  • Compatibilità casco: universale
  • Funzioni: interfono, telefono, radio FM
  • Accessori inclusi nella confezione (modello twin): 2 dispositivi, 2 microfoni a braccio e cablati, 2 sistemi di inserimento a vite e biadesivo per tutti i tipi di caschi, 2 kit audio con 2 paia di altoparlanti Hi-Fi ultra-slim, 1 BTTButton, 1 caricatore a muro con cavo USB.

Midland-BT-Next-Pro-recensione

Midland BT Next Pro: opinioni e recensioni

Questo interfono per moto vanta delle recensioni davvero ottime: coloro che lo hanno acquistato e hanno avuto modo di metterlo alla prova sono rimasti estremamente soddisfatti della qualità del prodotto.

In modo particolare, i punti di forza di questo modello sono i seguenti:

  • Facilità di installazione (si aggancia al casco in un attimo);
  • Ottima qualità audio anche quando si viaggia ad alta velocità;
  • Ottima connettività bluetooth, priva di interferenze;
  • Facilità di utilizzo (anche se inizialmente bisogna prendere dimestichezza con le varie combinazioni di tasti da premere per attivare le varie funzioni).
Midland BT Next Pro Ultra Range Interfono Moto Casco Bluetooth Senza Fili Coppia, Intercom in Modalità Conference Fino a 8 Persone, Portata 1.6 km, Hi-Fi Speaker, BTT Button, Soppressione del Rumore
  • L'interfono moto di fascia alta di Midland: la tecnologia Bluetooth 4.2 con...
  • Modalità Full Duplex, con qualità digitale e sistema DSP per la...
  • Comunicare in modo veloce e sicuro quando viaggi in gruppo è importante....
  • Stereo Background: puoi comunicare in intercom e continuare ad ascoltare le...
  • Radio FM con RDS e 6 stazioni memorizzabili, audio stereo e messaggi vocali...

Midland BT Next Pro: prezzo

Il Midland BT Next Pro ha un prezzo di listino che nella versione twin (ossia due dispositivi) è pari a 459 euro (prezzo preso dal sito ufficiale del marchio). Conviene tuttavia acquistarlo online su amazon perchè lo si trova ad un prezzo più conveniente ed è un prodotto assolutamente originale con garanzia del produttore. Su amazon attualmente questo interfono nella versione twin costa 321 euro: un bel risparmio quindi, considerando che tra l’altro la spedizione è gratuita.